Come sapere l'orario di invio sms in android

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a parlare di android. Nello specifico, come avrete sicuramente scoperto semplicemente leggendovi il titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come sapere l'orario di invio sms in android.
Tutti gli utenti di Android, avranno sicuramente notato un piccolo problema: l'impossibilità di sapere l'orario di invio di un sms o mms. Non è un errore del vostro smartphone, piuttosto una scelta del team Android. I cellulari con questa tecnologia infatti, registrano solo l'orario di ricezione di un messaggio, che magari è stato inviato ore prima (magari lo smartphone era spento).

25

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come sapere l'orario di invio sms in android. Cominciamo immediatamente.
Comincerei mostrandovi quella che risulta essere la soluzione più facile, ma che tuttavia non è disponibile per tutti gli smartphone.
Alcuni di questi (non nelle versioni più recenti di solito) hanno la possibilità di cambiare l'orario che accompagna l'sms, ed impostare l'ora di invio al posto di quella di ricezione.
Per accedere a questa funzione e controllare se il vostro smartphone ne è provvisto, basta accedere alle impostazioni dei messaggi, come segue. Premete sull'icona degli sms, e premete l'icona delle opzioni, che consiste in 3 linee nella parte bassa dello sfondo, o in 3 puntini nella parte alta per versioni differenti.
Arrivati a questo punto, andate a selezionare le opzioni inerenti alla notifica, riguardanti l'orario dell'invio oppure, selezionate timestamp.

35

Per chi non la possibilità di cambiare manualmente questa opzione, vi sono diverse applicazioni disponibili nel market di Android, Play Store, che sono gratuite e risolvono tranquillamente il problema.
Tra queste abbiamo ad esempio Go SMS PRO, disponibile anche nella versione gratuita. Per utilizzarlo accedi alle preferences, dove ti è permesso di abilitare o disabilitare questo servizio.
Inoltre, la presente applicazione vi darà l'opportunità di aggiungere in coda a qualsiasi messaggio l'orario di trasmissione, nonché quello di ricezione. Alternativamente, potrete visualizzare l'orario, andando semplicemente a premere il messaggio per qualche secondo e selezionando i dettagli dello stesso.

Continua la lettura
45

Un altro servizio molto valido è SMS Sent Time, che funziona allo stesso modo. Dopo aver installato l'app dal Play Store, abilita l'applicazione spuntando Enable e personalizza le opzioni dell'app secondo le tue esigenze.
Anche SMS Sent Time è gratuita, ma riuscirete a trovare gratuitamente delle applicazioni con i medesimi servizi offerti in forma gratuita.
Ricordate però che dopo aver abilitato e impostato l'applicazione, questa sarà attiva soltanto sugli sms che arriveranno successivamente, mentre non saranno attivi sui messaggi precedenti all'installazione dell'app.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli su questo specifico argomento, in modo tale che possiate approfondire ulteriormente le tematiche che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre passi. Eccovi un link interessante sul tema: https://play.google.com/store/apps/details?id=at.zweng.smssenttimefix&hl=it.
Spero che questa guida su Come sapere l'orario di invio sms in android possa esservi stata utile.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di abilitare e modificare le opzioni dell'app scaricata per un corretto funzionamento!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cellulari

Come bloccare la ricezione di sms

Siamo tutti d'accordo nel dire che che il cellulare è una straordinaria innovazione nel mondo delle comunicazioni. Mantiene vivi i rapporti interpersonali con telefonate, brevi messaggi di testo e file multimediali (immagini, video, musiche). Agevola...
Android

Come migliorare la ricezione del segnale 3G su Android

Se per caso avete acquistato uno smartphone con il sistema operativo Android, e subito vi siete accorti che la ricezione del segnale 3G non è per niente buona e non soddisfa tutte le prestazioni richieste non dovete disperare perché è possibile migliorare...
iPhone

Come aumentare la ricezione del segnale 4G

Se il vostro telefono cellulare non riceve in modo ottimale il segnale 4G, potete aumentarne la ricezione facendo una semplice operazione. Questa consiste nello scaricare un'applicazione nata proprio per ottimizzare la qualità del segnale in zone...
iPhone

Trucchi per migliorare la ricezione LTE su iOS

L'iPhone è sinonimo di garanzia così come tutti i prodotti della apple. Ma ciò non toglie che anche il marchio di Cupertino sia soggetto, talvolta, a qualche problemino. Uno dei problemi riscontrati spesso, più che altro nei vecchi modelli, come ad...
Android

Come migliorare la ricezione WiFi di un cellulare Android

Oggi, rispetto a qualche anno fa, ci si può connettere a Internet tramite smartphone e tablet, ed è possibile farlo con due differenti modalità: attraverso i dati della sim o con il Wi-Fi. Nel primo caso, la qualità del segnale dipende dalla zona...
iPhone

Come cambiare i suoni di sistema dell'iPhone

Personalizzare un oggetto significa renderlo unico ed ineguagliabile. È un po' come firmarlo, conferendogli un'assoluta originalità. Si può rendere personalizzato anche un suono, magari quello dei telefoni cellulari. Quante volte infatti si ascolta...
Android

Come Illuminare Lo Schermo Alla Ricezione Di Un Messaggio Con Android

Android è un sistema operativo fantastico per gli smartphone già così com'è, ma, a seconda del cellulare usato, può essere necessario installare nuove applicazioni per colmare alcune mancanze. Per esempio, sui cellulari senza led, non c'è modo di...
Android

Come migliorare la ricezione del GPS Android

Ormai quasi ogni moderno smartphone ha un GPS incorporato. È diventata una funzione utile non solo per spostarsi facendoci guidare, ma anche per sfruttare molte app e servizi che ci vengono offerti. Per non parlare dei giochi come ad esempio può essere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.