Come scaricare e installare applicazioni da Google Play

di Nadir Bertolasi difficoltà: facile

Come scaricare e installare applicazioni da Google Play Una semplice guida per scaricare e installare applicazioni per Android dal nuovo Store di Google: Google Play. Sono necessari pochi passi per iniziare a usare le più divertenti e utili App sul vostro Smartphone o Tablet. Il Play Store offre al momento il più vasto assortimento di giochi e applicazioni, per i cellulare di ultima generazione e i nuovissimi tablet!

Assicurati di avere a portata di mano: smartphone o tablet con android connessione ad internet

1 APRIAMO GOOGLE PLAY E AUTENTICHIAMOCI: dalla schermata delle Applicazioni tocca sull'icona di Play Store (clicca sul link per vedere l'icona). Una volta aperta, se l'app viene lanciata per la prima volta, verrà richiesta l'autenticazione attraverso un account Google (@gmail.com). Se già lo possiedi, sarà sufficiente digitare email e password, altrimenti dovrai seguire la semplice procedura guidata che consentirà di crearne uno. In questo caso, una volta confermato l'account dalla mail, basterà inserire i dati.

2 CERCHIAMO L'APPLICAZIONE: Lanciato il Play Store, ti trovi davanti una schermata che contiene le applicazioni più rilevanti del momento.
Muovendoti verso destra puoi scorrere le diverse schede:

A PAGAMENTO: Contiene le applicazioni che devono essere pagate, ordinate per rilevanza;
GRATIS: Trovi le applicazioni gratuite in ordine di rilevanza;
PIU' REDDITIZIE: Contiene le applicazioni che hanno prodotto i maggiori ricavi;
NUOVE A PAGAMENTO: App uscite da poco, a pagamento;
NUOVE GRATIS: App caricate di recente sullo store, gratuite;
DI TENDENZA: Le applicazioni più scaricate recentemente e quelle che vanno di moda.

Muovendoti invece verso sinistra trovi le applicazioni divise nelle diverse categorie.

In alto a destra è inoltre presente l'icona cerca (lente di ingrandimento), utile per rapide ricerche, quando già si conosci il nome dell'app oppure sai cosa hai bisogno.

Continua la lettura

3 SCEGLIAMO L'APPLICAZIONE MIGLIORE: Il Play Store, offre molte applicazioni e una vastissima scelta.  Spesso ti troverai a dover scegliere tra più app che sembrano svolgere la stessa funzione.  Approfondimento Come spostare applicazioni Android su SD (clicca qui) Per potere determinare quale sia la migliore Google Play offre ad ogni app la propria schermata, che comprende diverse informazioni.  Nella parte in alto troverai innanzitutto alcuni video ed immagini che offrono una visione generale dell'app.  Sotto sono presenti invece più campi utili a comprendere la qualità dell'app:

DESCRIZIONE: Semplicemente mostra le funzioni offerte;
NOVITA': Campo importante perché include tutte le funzioni recentemente implementate.  Se vuoto generalmente è indice di pochi aggiornamenti e quindi poca cura dell'applicazione;
RECENSIONE: Il campo più utile: include i commenti degli utenti che hanno provato l'app.  Una rapida lettura di alcuni di essi spesso toglie molti dubbi.. 

4 SCARICHIAMO E INSTALLIAMO L'APPLICAZIONE: Una volta trovata e scelta l'applicazione, per poterla scaricare saranno necessari pochi passi.
Tocca innanzitutto l'icona blu in alto a destra con scritto "scarica". Si aprirà la schermata delle autorizzazioni. Essa contiene ulteriori informazioni e le autorizzazioni di cui potrà godere l'app (per esempio l'accesso ad internet per scaricare gli ultimi aggiornamenti).
Per proseguire sarà sufficiente toccare l'icona blu "Accetta e scarica".
Inizierà quindi il download dell'app di cui sarà consultabile lo stato sulla barra delle notifiche di Android. Dopo poco tempo inizierà anche l'installazione: è tutto automatico, non devi fare nulla!
Terminata, potrai trovare la tua app tra le altre, pronta ad essere eseguita!

Pocket Yoga: Lezioni di Yoga sul vostro Iphone Come impostare un tema Android su Iphone Come Utilizzare File Viewer Su Iphone Come ascoltare la radio su iPhone e Android

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili