Come scaricare ed installare giochi e applicazioni java sul cellulare

di Nicolò Tricarico difficoltà: facile

Come scaricare ed installare giochi e applicazioni java sul cellulare Oggi in commercio sono molto diffusi gli smartphone, che sono cellulari altamente tecnologici che ci permettono di fare praticamente tutto, oltre alle classiche funzioni di chiamate e messaggi. Esistono diversi tipi di sistemi operativi per i cellulari, come per esempio IOS utilizzato solo per Iphone, Android uno dei più diffusi, windows 8 che sta prendendo piede in questi ultimi anni, un'altro sistema un po' più vecchiotto il symbian di proprietà della nokia e un ultimo sistema che gestiva applicazioni in formato java. Questa guida è rivolta a tutti coloro che hanno un cellulare con quest'ultimo sistema operativo. Illustreremo come installare e soprattutto dove scaricare interessanti applicazioni ed alcuni giochi in formato java per il vostro cellulare.

Assicurati di avere a portata di mano: cellulare e cavetto USB internet

1 La prima cosa da fare è cercare le applicazioni per il nostro cellulare tramite il computer. Per farlo colleghiamoci ad internet e rechiamoci sul seguente sito: "www.softonic.it". Al termine del caricamento della pagina, rechiamoci in alto a sinistra dove è presente la voce "windows" e cliccandoci sopra uscirà una finestra contenente tutti i sistemi operativi esistenti. Selezioniamo quindi "Java" e si aprirà la sezione interamente dedicata ai cellulari che posseggono questo sistema operativo.

2 A questo punto potremo o sfogliare le pagine contenenti tutti i vari programmi fino a individuare quelli che più c'interessano, oppure se conosciamo già il nome dell'applicazione possiamo direttamente ricercarla tramite l'apposita barra. Una volta scelto il nostro contenuto da scaricare, clicchiamo su di esso e procediamo con il download nella cartella che preferiamo sul nostro computer. A questo punto colleghiamo il nostro cellulare con l'apposito cavetto USB fornito con esso al computer ed apriamo il programma PC SUITE scaricabile dal sito internet corrispondente al nostro cellulare, nella sezione download.

Continua la lettura

3 Quando il programma avrà riconosciuto il cellulare, procederemo con il salvataggio dell'applicazione in esso, selezionando la voce "games e application" (può variare a seconda dei cellulari, comunque dovrebbe esservi sempre una voce inerente ai giochi o alle applicazioni) e copiamo nel riquadro aperto, oppure selezionando la voce "open", l'applicazione da noi scelta.  Una volta copiata nel programma di gestione delle applicazioni, cliccate su di essa e verrà automaticamente installata sul nostro cellulare.. 

Come Avere Bolt Sui Cellulari Java Come trasferire i video di YouTube sul cellulare Come Avere Sul Cellulare Lg Il Gioco Super Mario Bros Come Avere Un Dizionario Di Inglese Sul Proprio Cellulare

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili