Come scegliere il gestore di telefonia mobile francese

di Vasyl Kaletnyk difficoltà: media

Come scegliere il gestore di telefonia mobile francese Per soggiornanti in territorio Francese può essere utile considerare l'acquisto di una SIM nazionale per riuscire ad effettuare chiamate locali senza costi elevati. Inoltre con una SIM di tale genere è possibile ricevere le chiamate dall'Italia o da altri stati esteri senza che queste vi procurino costi aggiuntivi. Oggi vedremo come scegliere il gestore di telefonia mobile Francese.

Assicurati di avere a portata di mano: Documento d'identità Telefono cellulare senza sim Codice fiscale

1 Prima di acquistare una SIM di un operatore telefonico Francese è opportuno prendere in considerazione alcuni fattori. Tra questi è necessario osservare la copertura della rete dell'operatore telefonico. È opportuno fare questa osservazione in tal caso il trasferimento avvenga in un luogo isolato e si ha la necessita di utilizzare il telefono frequentemente perché potrebbe accadere che la copertura di rete non sia disponibile. I principali operatori di telefonia mobile francese sono: Orange, SFR, Bouygues Telecom. Secondariamente prendendo in considerazione il numero degli abbonati si possono trovare facilmente: Virgin Mobile, NRJ Mobile, Budget Mobile e Poste Mobile. A seconda delle vostre esigenze, tempo di permanenza in Francia, spesa e documenti in vostro possesso, la scelta di un operatore mobile francese, con relativo numero di telefono cellulare assegnato, si indirizzerà verso l'uno o l'altro di quelli elencati all'interno di questa guida.

2 Il mantenimento della validità di una SIM Francese è nettamente diverso da quello Italiano. Infatti in Italia per mantenere una SIM in corso di validità è opportuno ricaricare questa, prima che passi un anno dall'ultima ricarica. In Francia il metodo è nettamente diverso infatti ogni mese viene richiesta una ricarica minima che va dai cinque euro ai quindici euro, altrimenti la SIM non potrà più effettuare chiamate per i mesi successivi ma potrà riceverne fino ai sei mesi seguenti. Per tutti gli operatori citati in precedenza si ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento o di acquistare una semplice SIM ricaricabile.

Continua la lettura

3 Il costo della SIM, cui è associato un numero unico è di quindici euro.  Il prefisso sarà 0033 (prefisso nazionale francese) seguito da 06 o 07 e da circa otto cifre differenti per ogni numero di telefono.  Approfondimento Come Ottenere Una Microsim Partendo Da Una Sim Card (clicca qui) Per sottoscrivere un abbonamento è necessario avere un domicilio francese e un conto corrente francese.  Per acquistare una ricaricabile è invece sufficiente documento d'identità ed eventualmente codice fiscale.  Le maggiori compagnie di telefonia mobile hanno negozi diffusi capillarmente in ogni città.. 

Come tagliare i costi per i cellulari Come cambiare il gestore di telefonia mobile Come avere una unica sim con un doppio numero Come richiedere il trasferimento del credito in caso di portabilità del numero mobile

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili