Come si fa a non far comparire il proprio numero di telefono

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nascondere il proprio numero di cellulare, può essere utile se si vuole evitare che estranei e persone indesiderate si approprino di troppe informazioni che ci riguardano, ma può anche essere un modo divertente per fare uno scherzo a qualche amico. È molto facile evitare di far comparire il proprio numero di telefono, e questa guida serve proprio a vedere come fare.

25

Se si vuole nascondere occasionalmente il numero, basterà semplicemente inserire il codice #31# davanti al numero che si vuole chiamare. Ad Esempio, se il numero da chiamare è 123456, allora basterà comporre #31#123456 e inviare la chiamata come siete soliti fare, in questo modo il destinatario non riuscirà a visualizzare il numero sul proprio display e non potrà capire che siete voi a chiamare, infatti compariranno le scritte 'anonimo' o 'privato'. Se, invece, desiderate che il vostro numero non compaia mai, allora sarà necessario, se possibile però, impostare tale opzione direttamente dal menu chiamate del proprio telefono, non tutti i modelli di cellulari hanno una simile opzione, ma ormai sempre più la rendono disponibile. Se possedete un sistema Android è possibile scaricare l'applicazione SpoofCard per rimanere anonimi, è disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi.

35

Se desiderate che sia un qualsiasi numero di rete fissa a risultare anonimo, allora bisognerà utilizzare il codice *67# da anteporre al numero da chiamare. Per chiarire con lo stesso esempio di prima, se chiamate da un fisso il numero 123456, per risultare anonimi dovrete comporre *67#123456 e il destinatario non potrà visualizzare il numero da cui chiamate

Approfondimento

Come mandare SMS anonimi
45

Discorso a parte riguarda la possibilità di inviare messaggi anonimi: questa infatti varia da operatore a operatore. Per gli utenti Tim occorre inviare il seguente testo: anon (spazio) numero da chiamare (spazio) testo del messaggio ed inviare il tutto al numero 44933. Nella pratica: se volete inviare il messaggio "Scherzetto, indovina chi sono!" al nostro solito numero 123456, dovrete scrivere: anon 123456 Scherzetto, indovina chi sono! E poi inviarlo a 44933 L'operatore Tre ha un procedimento simile. Bisogna inviare al numero 48383 come segue: numero destinatario (spazio) testo del messaggio. Più semplice per gli utenti Wind che, invece, devono scrivere prima del testo da inviare il codice *s# (spazio) testo messaggio, e poi inviarlo al numero del destinatario.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mi raccomando: utilizzate l'anonimo con coscienza.

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti