Come sincronizzare uno smartphone Android con Windows 7

di Giuseppe Pagano difficoltà: media

Come sincronizzare uno smartphone Android con Windows 7   pixabay.com La condivisione di file tra il proprio smartphone e il proprio pc è un'operazione fondamentale per chi ha la necessità di gestire al meglio il proprio archivio multimediale (foto, canzoni, video, ecc.). Fortunatamente, i vari sistemi operativi sono in grado di interagire tra di loro senza alcuna difficoltà. Ad esempio, nelle prossime righe sarà illustrato come sincronizzare uno smartphone Android con Windows 7.

1 Anzitutto, prima di avviare la procedura, sarà necessario munirsi di un cavetto USB per collegare lo smartphone al pc. Una volta collegato il cavo tra i due dispositivi, apparirà sul computer una finestra pop-up che notificherà la presenza di un dispositivo USB di archiviazione di massa. Prima della sincronizzazione, infatti, è necessario che il computer rilevi lo smartphone come un sistema di archiviazione.

2 Successivamente, si dovrà aprire Windows Media Player. Nella porzione in alto a destra della sua interfaccia c'è una label (un'etichetta) dal titolo Sincronizza. In questo modo dovrebbe comparire l'elenco dei telefoni collegati al computer. Cliccando poi sulla casella bianca è possibile aggiungere il nome dello smartphone da sincronizzare nel menu Configura Sincronizzazione. Un ultimo click su Fine permetterà a Windows media player di configurare e aggiornare l'elenco dei brani da sincronizzare tra pc e smartphone. Una raccomandazione è di attendere fino al completo trasferimento dei file: infatti, disconnettendo prematuramente uno dei due dispositivi, si potrebbero danneggiare in maniera irreversibile sia i file non ancora completamente trasferiti, sia le componenti stesse del computer e dello smartphone.

Continua la lettura

3 Oltre al poter sincronizzare i file audio, è possibile avviare una vera e propria gestione da remoto del vostro smartphone Android attraverso l'utilizzo di semplici software.  Ne esistono tantissimi, ma quelli che meritano una citazione sono Android Sync Manager Wi-Fi, che permette di sincronizzare computer e smartphone attraverso la connessione di entrambi i dispositivi alla stessa linea Wi-Fi, e Wondershare Mobile Go, disponibile con licenza Freeware, che rende possibile una completa gestione dei file audio, contatti, calendari, messaggi e mail.  Approfondimento Come collegare l'iPad al PC (clicca qui) Nella maggior parte dei casi, inoltre, nella confezione di ogni smartphone è presente un software da installare sul computer per permettere la gestione e la sincronizzazione tra device e personal computer.. 

Come Effettuare Il Backup Dei Propri Contatti Con Samsung Wave Come controllare un PC da uno smartphone Android Come collegare Samsung Omnia W al PC Come sincronizzare un BlackBerry su Windows 7

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili