Come Trasferire Files da PC su iPad

di Giancarlo Algieri difficoltà: facile

Come Trasferire Files da PC su iPad Possedete un devices prodotto dalla casa di Cupertino e non sapete come trasferire foto, video, documenti pdf dal vostro computer verso l'iPad? Ebbene dovete dunque sapere che questo tipo di trasferimento può essere effettuato in maniera facile, semplice e sicura attraverso il servizio "iTunes". Tuttavia esistono anche altri metodi altrettanto validi ed efficaci per raggiungere il medesimo scopo. Uno di questi è quello dell'utilizzo di programmi specifici e studiati appositamente per tale scopo, come ad esempio "4Videosoft iPad Manager". Il software in questione permette di trasferire file in maniera veloce e semplice. Attraverso questa guida apprenderete dunque come trasferire files dal vostro personal computer (pc) verso dispositivi ipad.

Assicurati di avere a portata di mano: Programma 4Videosoft iPad Manager Collegamento iPad - PC

1 Come Trasferire Files da PC su iPad Innanzitutto scaricate il programma (per Microsoft Windows) dal link presente in questa guida. Una volta scaricato recatevi nella cartella dei download e cliccate due volta sopra al nome del file. Si aprirà una configurazione guidata di installazione. Seguite tale procedura guidata per effettuare l'installazione del software sul vostro computer. Una volta terminata la procedura di installazione fate doppio click sull'icona creata sul vostro desktop per avviare il programma. Una volta che il programma si sarà avviato collegate il vostro iPad al Personal Computer.

2 Una volta collegato l'iPad al Personal Computer la schermata principale del programma mostrerà tutte le informazioni riguardanti il dispositivo come ad esempio il nome, la versione, lo spazio libero sul disco rigido e così via. Sulla parte sinistra compariranno invece le cartelle e le sottocartelle presenti sul vostro Devices. Cliccando su una di esse potrete osservare tutti i files presenti.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Per riuscire a portare a termine il compito che questa guida si prefigge e dunque riuscire a trasferire/aggiungere/rimuovere altri files (foto, mp3, documenti, video) dal vostro computer verso l'iPad, basterà cliccare in basso sull'icona "PC to iPad".  Una volta cliccato su questa icona dovrete selezionare i files da trasferire e confermare l'operazione cliccando sopra al tasto "OK".  Approfondimento Come Sbloccare l’iPad (clicca qui) Il trasferimento dei files durerà in base alla grandezza dei files che avrete selezionato.  Non scollegate mail il dispositivo mentre state compiendo manovre di questo tipo.
Il programma consente anche l'operazione inversa, ossia il trasferimento da iPad verso il vostro computer.. 

Non dimenticare mai: Non scollegate mail il dispositivo mentre state compiendo manovre di questo tipo Alcuni link che potrebbero esserti utili: Homepage 4Videosoft iPad Manager

Come ascoltare gli audiolibri su iPad Come trasferire le foto da iPad a Mac Come Trasferire file da iPad su iPad 2 Come collegare l'iPad al PC

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili