Come Trasformare Android In Un Telecomando Universale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il telecomando ha rivoluzionato il nostro modo di vivere, di agire e di pensare. Il problema principale però è trovarlo! Da oggi tutto questo non sarà un problema: immaginate di avere un'applicazione in grado di poter controllare ogni apparecchio presente nelle nostre case. Oggi è realtà grazie alla nuova e rivoluzionaria applicazione per Android. Tramite il vostro dispositivo sarete in grado di controllare ogni tipo di apparecchio a infrarossi, portandolo sempre con voi. Inoltre questa applicazione è in grado di salvare i canali preferiti e creare dei widget sulla schermata principale. Avrete tutto il potere di controllare la vostra casa all'interno della vostra tasca. Voi potrete trasformare il vostro dispositivo in un telecomando universale, oltre a risparmiare tempo alla ricerca del telecomando nascosto! Applicazione carina e molto utile, design innovativo e semplice da utilizzare. Apprezzata da molti, ha ottenuto una votazione sullo store è di 4 stelle su 5. Vediamo insieme come fare passo dopo passo.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Connessione ad internet
  • Sistema operativo Android
36

"IR Universal Remote" è un'applicazione disponibile per tutti i dispositivi Android, telefoni e tablet, molto utile e semplice da utilizzare. Grazie a questa applicazione potrete avere nelle vostre mani un telecomando in grado di poter controllare TV, decoder via cavo, radio, DVD, Blu-Ray, Aria condizionata (A/C) e molto altro. Per fare qualche esempio di televisore compatibile: Samsung, Sony, Sanyo, LG, Panasonic, Sharp, Toshiba, Emerson, Philips, Hitachi, Apple TV, Sky e molti altri.

46

Per scaricare e installare il programma è necessaria una connessione dati, sia essa wifi o mobile (3G,4G). Per prima cosa aprite il market Android e cercate "IR Universal Remote". Aprite la pagina dell'applicazione e cliccate "Installa". Il suggerimento principale è quello di utilizzare una rete wifi, vista la dimensione dell'applicazione (circa 13 MB). Attendete quindi il termine del download e dell'installazione.

56

Aprendo l'applicazione cliccate su continua e successivamente su telecomandi test online. In questa schermata, dal momento in cui avvierete l'applicazione e sceglierete la tipologia dell'apparecchio che desiderate utilizzare, sarà possibile controllare tantissimi dispositivi grazie al vostro cellulare Android. Inoltre è possibile, tramite questa applicazione, fare degli scherzi simpatici ad amici e parenti, spegnendo il televisore o cambiando canale improvvisamente, giusto per ravvivare le cene di famiglia. Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti