Come Trasformare Android In Un Telecomando Universale

Difficoltà: facile
Come Trasformare Android In Un Telecomando Universale
Store Android
16

Introduzione

Il telecomando ha rivoluzionato il nostro modo di vivere, di agire e di pensare. Il problema principale però era trovarlo!! Da oggi tutto questo non sarà un problema, immaginate di avere un'applicazione in grado di poter controllare ogni apparecchio presente nelle nostre case. Oggi è realtà! Grazie alla nuova e rivoluzionaria applicazione per Android. Tramite il tuo dispositivo sarai in grado di controllare ogni tipo di apparecchio a Infrarossi, portandolo sempre con te. Inoltre questa applicazione è in grado di salvare i canali preferiti e creare dei widgets sulla schermata principale. Tutto il potere di controllare la tua casa all'interno della tua tasca. Voi potrete trasformare il vostro dispositivo in un telecomando Universale, oltre a risparmiare tempo alla ricerca del telecomando nascosto! Applicazione carina e molto utile, design innovativo e semplice da utilizzare. Apprezzata da molti, ha ottenuto una votazione sullo store è di 4 stelle su 5.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Connessione ad internet
  • Sistema operativo Android
36

"IR Universal Remote" è un'applicazione disponibile per tutti i dispositivi Android, telefoni e tablet, molto utile e semplice da utilizzare. Grazie a questa applicazione potrete avere nelle vostre mani un telecomando in grado di poter controllare Tv, decoder via cavo, radio, DVD, Blu-Ray, Aria condizionata (A/C) e molto altro. Per fare qualche esempio di televisore compatibile: Samsung, Sony, Sanyo, LG, Panasonic, Sharp, Toshiba, Emerson, Philips, Hitachi, Apple TV, Sky e molti altri.

46

Per scaricare e installare il programma è necessaria una connessione dati, sia essa wifi o mobile (3G,4G). Per prima cosa, aprite il market Android e cercate "IR Universal Remote". Aprite la pagina dell'applicazione e cliccate "Installa". Il suggerimento principale è quello di utilizzare una rete wifi vista la dimensione dell'applicazione (circa 13 MB)

56

Attendi il termine del download e dell'installazione. Aprendo l'applicazione cliccate su continua, telecomandi test online. In questa schermata Dal momento che avvierete l'applicazione e sceglierete la tipologia dell'apparecchio che si vuole utilizzare, sarà possibile controllare tantissimi dispositivi grazie al vostro cellulare Android. Inoltre è possibile tramite questa applicazione fare degli scherzi simpatici ad amici e parenti, spegnendo il televisore o cambiando canale improvvisamente, giusto per ravvivare le cene di famiglia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare una connessione wifi
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti