Come utilizzare Badoo da Android

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Badoo è uno dei primi social network nati grazie ad internet, ossia una piattaforma in grado di mettere in contatto utenti anche se questi si trovano a notevole distanza. Lo scopo principale di Badoo è quello di far conoscere nuove persone e per farlo avremo a disposizione oltre ad una chat per poter parlare, anche un profilo all'interno del quale potremo pubblicare tutte le foto che desideriamo. Se non abbiamo mai utilizzato prima questo tipo di social network, potremo cercare su internet delle guide che ci illustrino le varie funzionalità, in modo da riuscire ad utilizzarlo correttamente utilizzando qualsiasi dispositivo come ad esempio un computer, uno smartphone o un tablet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad utilizzare correttamente Badoo da uno smartphone Android.

25

Occorrente

  • Connessione ad internet
35

Badoo è un sito d'incontri che ormai esiste nel panorama della rete web internazionale da molti anni, e proprio grazie alla sua affidabilità, trasparenza e semplicità, che il sistema Badoo ha resistito per molti anni, rimanendo sempre sulla cresta dell'onda. Un sistema molto semplice che mette facilmente a contatto migliaia di persone seguendo criteri selettivi, che riflettono le affinità di tutti gli iscritti, e poi riproducendo il risultato della ricerca, seguendo l'ordine di distanza km delle possibili nuove conoscenze, ma non solo, in base ad alcuni servizi del sito è possibile mostrare il nostro interesse nei confronti di altre persone in modo semplice, alternativo e soprattutto divertente.

45

Ovviamente, un prodotto cosi eccellente, non poteva mancare nel panorama degli smartphone di ultima generazione, e quindi se siamo amanti del melafonino o degli smartphone di casa android, potremo scaricare l'applicazione ufficiale di Badoo, cosi da poter tenere sempre sotto controllo ogni nostra conversazione, ogni nostra possibile fiamma. Se vogliamo iniziare ad usurfruire dei servizi del portale Badoo direttamente dal nostro smartphone Android, allora non dovremo fare altro che recarci sul market place, selezionare la pagina di ricerca e ricercare l'applicazione Badoo; dopodichè non ci resterà altro da fare che cliccare su installa e attendere un paio di minuti (a seconda della connessione), finché l'operazione di download non sarà completata.

Continua la lettura
55

Ovviamente, sia per scaricare l'applicazione, sia per utilizzarla, è necessario essere connessi ad internet, e possibilmente con una rete veloce e stabile, quindi o wi-fi o 3g.
Una volta scaricata l'applicazione, apriamola, e nella schermata che apparirà dovremo effettuare il login o registrarci, inseriamo i nostri dati o registriamoci semplicemente in pochi secondi ed entriamo anche noi nel mondo di Badoo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.