Come utilizzare il cellulare android come mouse per pc

Difficoltà: facile
Come utilizzare il cellulare android come mouse per pc
badappreviews.com
15

Introduzione

Ormai i nostri modernissimi e tecnologici smartphone sono capaci davvero di tutto. In particolare, il tipo di smartphone con sistema Android ha non solo le caratteristiche di regalarci qualcosa in più, semplificandoci molto spesso la vita, ma ha inoltre la capacità di andare a sostituire gli oggetti quotidiani che usiamo di più: è capace di trasformarsi in un telecomando, per esempio, o anche in un mouse per pc. È assurdo, viene da pensare, dove è arrivata la nostra tecnologia e sicuramente pensadoci gli esempi sopraelencati sembrano delle operazioni difficilissime da attuare. In realtà, non c'è mai stato niente di più semplice. Volete davvero vedere il vostro cellulare Android trasformarsi in un mouse per pc? Seguite i semplice passi per realizzare questa "magia".

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Computer
  • Smartphone android
  • pRemoteDroid (gratis)
  • PRemoteDroid-Server (gratis)
35

Per prima cosa dobbiamo installare un programma sul nostro cellullare: per fare ciò bisogna accedere al play store android direttamente dal vostro smartphone. A questo punto, andiamo a cercare il programma che ci interessa: pRemoteDroid. Scaricare l'app e installarla sul proprio cellulare: dopo aver terminato operazione di installazione, che ci pemretterà di controllare il nostro pc direttamente sul nostro dispositivo android, siamo già a metà del lavoro. Adesso passiamo alla fase successiva.

45

Una volta installato il programma sul vostro cellulare dobbiamo scaricare pRemoteDroid dal seguente sito: http://remotedroidserver.softonic.it/. Successivamente passiamo all'installazione del programma, che non è affatto complicata ma anzi molto semplice. Al termine dell'installazione, nella vostra system tray apparirà l'icona del programma con un messaggio; appuntiamo l'indirizzo IP visualizzato al'interno del programma che ci servirà per completare la configurazione.

55

Una volta fatto ciò connettiamo il cellulare alla stessarete Wi-Fi del computer e avviamo il programma. Premiamo il tasto menu e scegliamo Connections, ripremiamolo e selezioniamo New. Clicchiamo su WiFi, digitiamo un nome a piacere e in Host scriviamo l'IP appuntato prima. Salviamo il tutto e premiamo "Back" per stabilire la connessione. Da questo momento sarà possibile contollare il PC attraverso l'utilizzo del cellulare e non del mouse. La cosa più importante da ricorda è che il pc e il nostro smartphone devono essere collegati sulla stessa rete Wi-Fi per fa sì che l'operazione funzioni, in caso contrario non sarà possibile usufruirne.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti