Le 10 migliori app per Android rootati

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Android è un sistema operativo all'avanguardia. Ci offre tantissime possibilità di personalizzazione: attraverso il root, le custom recovery e le ROM di vario tipo è possibile modificare ogni aspetto del nostro dispositivo in base ai nostri bisogni.  Quindi anche noi possiamo modificare i software, per esempio ricorrendo al root che ci permettono di bypassare i divieti che non ci consentono di addentrarci nel "cuore" del nostro dispositivo.
In questo articolo parleremo delle 10 migliori app per Android rootati, ovvero che ci consentono di migliorare il nostro dispositivo e di adattarlo ai nostri gusti e bisogni.

211

Titanium Back Up

Titanium Back Up è l'applicazione più importante in assoluto. Permette infatti di eseguire delle copie di backup dei dati e persino di applicazioni. Questa app è disponibile in una versione gratuita e una versione a pagamento che possiede delle funzionalità extra.

311

Greenify

Greenify permette di "congelare" delle specifiche applicazioni per non ricevere nessun dato e di non sprecare la batteria. Grazie a questa applicazione avremo la RAM più libera, velocizzeremo Android e permetteremo alla batteria di durare di più.

Continua la lettura
411

Root Explorer

Root Explorer di comporta come un File Manager.  Permette infatti di estrarre e di archiviare Zip, eseguire i file. Rar, ricerca file e tanto altro.  Possiamo modificare anche il file build. Prop, per camuffare il nostro smartphone e renderlo irriconoscibile agli altri dispositivi o programmi.

511

Xposed Framework

Xposed Framework ci permetterà di gestire tutte le applicazioni "moduli" andando a rendere inutili le Custom Rom.  Potremmo quindi personalizzare senza restrizioni la nostra interfaccia, per questo motivo infatti è ritenuta una delle migliori app tra gli utenti con il root.

611

Root Browser

Questa applicazione è molto simile a Root Explorer e infatti ci permetterà di esplorare i file nel device come se fosse un normalissimo File Manager. Il vantaggio che Root Browser possiede su Root Explorer è la presenza sul Play Store in forma totalmente gratuita.

711

SuperSu

Solitamente è già presente dopo aver fatto il Root ma si può comunque reperire su Play Store.  Permette di gestire le varie app e il loro accesso al Root. Potremmo inoltre attivare e disattivare il Root a nostro piacimento.  Questa applicazione va quindi usata con molta attenzione.

811

Rom ToolBox Pro

Rom ToolBox Pro è un'applicazione con decine di funzioni. Potrete scaricare ROM, installare recovery, usare l'emulatore, gestire le applicazione e persino gestire il kernel. Questa applicazione è a pagamento ma si posso garantire che saranno soldi sicuramente ben spesi.

911

Cpu Tuner

Attraverso l'applicazione Cpu Tuner potrete gestire voi stessi il processore del dispositivo. Si potrà ad esempio abbassare la velocità di clock se vogliamo risparmiare la batteria. Si può scegliere la modalità automatica, che consente al programma di scegliere le migliori configurazioni per il processore del vostro dispositivo.

1011

AdAway

Se siete stanchi dei fastidiosi banner pubblicitari, questa è assolutamente l'applicazione che fa al caso vostro. Tramite questo programma potrete infatti dire addio alle pubblicità. Questa applicazione è anche molto facile e comoda da usare.

1111

Tasker

Tasker è una applicazione non molto semplice da usare ma che ti permetterà di fare moltissime cose in maniera del tutto automatica. Grazie questa applicazione potrai associare ad un'azione (ad esempio spegnere la connessione dati) ad un orario ben preciso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Sony Xperia Z3 e Z3 Compact: come installare root e recovery

Gentili lettori, all'interno della guida che mi accingo a scrivere, andrò a dedicarmi ad una tematica molto in voga in questi ultimi anni: gli smartphone. Entrando più nel particolare, in questo caso tratterò il tema inerente a come installare root...
Android

Come abilitare il root su qualsiasi Android

Android è un sistema operativo aperto, pertanto gli utenti possono personalizzare il software dei propri dispositivi, grazie proprio all'alto grado di flessibilità. Per root si intende una procedura di sblocco che consente di aumentare ulteriormente...
Smartphone

Come ottenere permessi di root su LG G4

Lo smartphone LG G4 è uno dei dispositivi più avanzati in commercio. Il suo sistema operativo è Android, che consente di eseguire un'ampia personalizzazione. Il cellulare è capace di operazioni complesse ed è un top di gamma di casa LG. Ma per quanto...
Android

Root e garanzia: 5 cose da sapere

Come voi lettori e lettrici ben saprete, Android è un sistema operativo per smartphone molto "aperto" all'esperienza utente, con pochissi limiti. Eppure, esiste un modo per ampliare ulteriormente le "libertà" offerte da Android. Per fare ciò, occorre...
Tablet

Come installare Google Play su cellulare e tablet

Google Play Store è un grande negozio virtuale con tantissime applicazioni che si possono scaricare ed installare sul dispositivo Android (Smartphone o Tablet). In questo store si trova di tutto, dai film, alla musica, ai giochi, alle riviste, ai libri,...
Android

Come effettuare il root su Android

Oggi abbiamo proprio deciso di parlarvi di un argomento davvero molto importante ed anche ricercato da alcuni utenti.Nello specifico vogliamo cercare di far capire come e cosa occorre fare per effettuare il così detto root su un semplice Android. Il...
Android

Come rootare Android senza perdere la garanzia

Il root, detto anche amministratore di sistema, è l'utente predefinito del sistema operativo, che possiede i permessi maggiori sul dispositivo in esame. Su Android, il termine root indica la procedura che permette di avere accesso a funzioni aggiuntive...
Android

Come abilitare l'utente di Root in Android

Android è il sistema operativo per Smartphone che ha preso piede negli ultimi anni, ed è presente sulla maggior parte dei dispositivi in commercio. Android è stato realizzato da Google e permette all'utente di interagire totalmente col proprio smartphone,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.