Le 10 migliori apps per ritoccare foto

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Semplici e intuitive o con opzioni di 'editing' sofisticate, le apps disponibili per la fotografia digitale non sono mai state così numerose. Nel 2017, hanno interfacce accattivanti, si integrano bene con le piattaforme social più popolari e offrono soluzioni adatte per business e privati. Migliorare le tue fotografie non è mai stato così facile!
Che tu sia nuovo alla fotografia digitale o un navigato professionista, il mondo delle apps offre i ritocchi più adatti alle tue esigenze. Al punto che, tra le tante apps disponibili è difficile scegliere quale faccia al caso nostro. Per aiutarti, ho stilato una lista aggiornata delle 10 migliori apps per ritoccare le foto, disponibili per iOs e Android. Vediamo insieme quali sono e cosa offrono!

212

Prisma

Disponibile su iPhone e Android, Prisma è un'app che permette di modificare le foto rapidamente sfruttando filtri inspirati a grandi pittori. Semplice e divertente da usare, l'app punta principalmente sull'uso del colore per rendere le fotografie uniche. Perfetta per chi vuole modificare le proprie foto con originalità.

312

Fotor Photo Editor

Disponibile per iPhone e Android questa app di editing è da anni nelle classifiche degli appassionati di fotografia digitale. Semplice nella grafica, non si risparmia nei contenuti. Infatti, Fotor Photo Editor offre una varietà di strumenti di editing e più di 100 filtri, facendone un'app completa per chi ama giocare con i propri scatti.

Continua la lettura
412

Photo Editor Pro

Quest'app è il compromesso ideale tra gli editor tradizionali e quelli più creativi. Con Photo Editor Pro potrai infatti modificare le luci, la saturazione e i contrasti delle tue fotografie, aggiungere filtri e testi, e applicare stickers. Si può dire sia l'app perfetta se ti diverti a creare memi online.

512

AirBrush

AirBrush è ideale se ami i selfie. Mai più una brutta foto profilo: incarnato perfetto e denti bianchissimi a distanza di un click con questa app. Dedicata ai ritratti, Airbrush permette di modificare i tuoi selfie in modo facile e veloce e ben si presta a piattaforme come Instagram, Pinterest e Snapchat.

612

Snapseed

Pensata sia per iPhone che per Android, Snapseed è un editor professionale completo. Presenta strumenti di editing classici e filtri tradizionali, inoltre permette l'elaborazione di foto in DNG RAW, aggiudicandosi come una delle app predilette dai professionisti del settore, pur rimanendo di facile utilizzo.

712

Lens Distortions

Lens Distortion è una delle migliori app che consente di applicare filtri di luce alle tue foto. L'app utilizza scatti di condizioni atmosferiche reali (quali pioggia, nebbia, luce del sole) come filtri da applicare alle tue fotografie. L'effetto è naturale e sorprendente al contempo! Facile da usare, Lens Distortion è ideale per chiunque ami emozionare con i propri scatti.

812

Touch Retouh

Mai capitato che uno scatto perfetto sia rovinato da un segnale stradale o da uno sconosciuto di passaggio? Touch Retouch offre la soluzione! Infatti, l'app elimina oggetti indesiderati dalla fotografia e li sostituisce automaticamente utilizzando i pixel circostanti. In questo modo otterrai una composizione ideale, senza passare ore di fronte al computer.

912

Google Photoscan

Google Photoscan è pensata per trasferire le fotografie dal cartaceo al digitale, con un altissimo livello di qualità. L'app utilizza gli ultimi ritrovati tecnologici per rendere le tue memorie disponibili ovunque. Scaricabile sia su iPhone che su Android, questa app gratuita, migliora le tue foto eliminando riflessi e raddrizzandone i bordi.

1012

SKRWT

Ami fotografare edifici? SKRWT è l'app ideale per migliorare i tuoi scatti. Infatti, non solo permette di tagliare, ruotare e raddrizzare le tue fotografie, ma offre soluzioni per correggere distorsioni di prospettiva, grandangoli eccessivi e linee convergenti.

1112

Enlight

Enlight è un foto editor completo che presenta un'ampia gamma di strumenti di editing tradizionali, insieme a funzioni più creative. Da segnalare è che quest'app ti permette di modificare le foto parzialmente, selezionando la zona desiderata e applicando delle maschere. Enlight rimane un'app intuitiva, nonostante richieda un po' di tempo per familiarizzare con tutte le sue funzioni. Ideale se non sei alle prime armi e sei un appassionato di sperimentazione.

1212

Conclusione

Se non c'è modo di rendere una brutta fotografia una bella fotografia, è però facile migliorare una foto che ha del potenziale. Come abbiamo visto sia iPhone che Android offrono app per l'editing fotografico che soddisfano un po' tutti i gusti. Ricordati che non esiste l'app perfetta per tutti, ma che puoi facilmente trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, anche combinando l'utilizzo di più applicazioni. Non ti rimane che provare alcune delle apps suggerite e trovare quella che fa per te!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori apps per fare un selfie perfetto

Ultimamente la maggior parte delle persone ha la tendenza a pubblicare molte foto sui social network per condividere con gli altri i propri scatti e la propria quotidianità. Esistono moltissime applicazioni per scattare le foto ed altrettante per poterle...
Android

Le migliori apps per fotoritocco

Gli smartphone con le loro fotocamere ad alta definizione sono ormai entrati nelle vite di tutti noi, ed oggigiorno chiunque può destreggiarsi fotografo impugnando il proprio cellulare e catturando momenti di vita quotidiani, paesaggi, persone. Fare...
Apps

5 apps per modificare le foto in modo divertente

Nell’era digitale ormai tutti hanno uno smartphone e grazie alle incredibili prestazioni della fotocamera si riesce ad ottenere scatti davvero unici, quasi da professionisti, ma il vero trend sono i selfie! Uno studio effettuato da samsung sostiene...
Apps

Le 10 migliori apps di make up

Il make up è uno degli strumenti di seduzione più amati dalle donne di tutte le età. Negli ultimi anni, poi, con una crescente attenzione per tutto ciò che è social e tecnologico, sono tante le piattaforme e le applicazioni per dispositivi mobili...
Apps

Le migliori 10 apps di collage foto

La diffusione di smartphone e tablet ha portato ad una produzione esponenziale di foto. Contemporaneamente si è avuto lo sviluppo di tantissime app capaci di ridimensionarle, modificarle e raggrupparle in un'unica immagine. Ma quali sono le migliori...
Apps

Le migliori apps per fotografi

Se amate la fotografia e anche la tecnologia, allora non potete fare a meno delle apps. Nella guida che segue riporteremo le migliori applicazioni Android ed Apple che potrebbero fare comodo a molti appassionati della fotografia o anche ai professionisti....
Apps

10 app per migliorare le foto

Ultimamente la fotografia è un hobby che ha conquistato moltissime persone. Grazie ai social network ci troviamo a realizzare tanti album con i nostri scatti più belli, da quelli inerenti al cibo a quelli con le classiche foto delle vacanze. Non sempre...
Android

Le migliori apps per unire video su Android

Con l’avvento degli smartphone, esistono nuovi e semplici modi per archiviare i video a cui siamo particolarmente legati; infatti, ci sono molte Apps per unire i video su Android, uno dei sistemi operativi più utilizzati dai vari brand della telefonia...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.