Le migliori 10 apps di collage foto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La diffusione di smartphone e tablet ha portato ad una produzione esponenziale di foto. Contemporaneamente si è avuto lo sviluppo di tantissime app capaci di ridimensionarle, modificarle e raggrupparle in un'unica immagine. Ma quali sono le migliori 10 apps per realizzare collage? Nella valutazione è importante considerare innanzitutto la facilità di utilizzo, il formato in cui vengono esportate le immagini create e la possibilità di poter modificare le foto singolarmente.

211

Autodesk Pixlr

È un software completo per la gestione delle foto, al suo interno sono presenti circa due milioni di combinazioni di effetti e filtri. Si può scaricare gratuitamente dagli store. La sua forza è il suo essere molto social, tutto quello che viene realizzato può essere condiviso sui social network. Il download e il suo utilizzo sono molto semplici, è sufficiente collegarsi allo store per scaricare l'ultima versione dell'applicazione. Il collage può essere realizzato seguendo layout già preimpostati, scegliendo diversi sfondi e temi. Tra i fattori apprezzabili di questa applicazione, c'è sicuramente la possibilità di bilanciare i colori di tutte le foto con un unica funzione. Al college realizzato è possibile aggiungere didascalie e sovrapposizioni, utilizzando un'infinità di caratteri. Le immagini possono essere ridimensionate prima e dopo aver effettuato il collage.

311

Collage Maker Pic

Si tratta di un editor fotografico che permette di modificare le singole foto e di unirle in un'unica immagine. Il download è gratuito e sin dal primo utilizzo si avrà un assistente virtuale che suggerirà i passi da compiere per modificare una foto o crearne un collage. Sono disponibili oltre 100 tipi di formati, è possibile regolare il contrasto, la luminosità, la saturazione, la tinta e la modifica, Sono anche disponibili 37 effetti fotografici e 60 sfondi.

Continua la lettura
411

Photo Collage

Photo Collage è l'app destinata a chi desidera modificare le foto e creare collage da condividere sui propri profili network. La sua facilità di utilizzo e la sua completezza in termini di strumenti per modificare e ricreare foto sono tali da essere valutata come un'applicazione professionale. Infatti è possibile creare collage con una vastità di modelli e di schemi fotografici. È possibile anche aggiungere testo e adesivi per ottenere immagini originali ed uniche. Per ciascuna foto è possibile applicare filtri e trasformazioni. Le immagini prodotte possono essere esportate in alta risoluzione. Tra le risorse disponibili ci sono oltre 200 adesivi, tra smile, cibo e animali. È previsto il salvataggio e la pubblicazione automatica sui social network preferiti.

511

PicsCollage

Pics Collage è l'app leggera che può essere scaricata anche su smartphone datati. La sua forza è la leggerezza, il dispositivo non si blocca e permette di modificare le foto velocemente e senza inutili attese. Tra i filtri più utili c'è quello a specchio e quelli decorativi. I collage possono essere ottenuti utilizzando più foto e partendo da 200 tipi di layout differenti. È possibile creare effetti 2D e 3D. È l'unica applicazione che permette di coltivare la passione dello scrapbook, grazie ad un'infinità di adesivi, caratteri e cornici. Tra gli effetti apprezzabili c'è la possibilità di effettuare zoom e panoramiche sulle foto, modificare la larghezza del bordo, aggiungere ombre e arrotondare gli angoli delle foto.

611

Photo Collage Editor

Photo Colalge Editor è il software performante e molto potente. Permette di modificare le foto con estrema facilità. È utilizzato da professionisti per creare rapidamente immagini artistiche, apprezzate per la loro unicità. Facile da scaricare e da utilizzare, offre un potente editor fotografico, che permette di modificare le foto singolarmente prima di creare il collage. È completamente gratis.

711

Layout

Layout è l'app utilizzata su Instagram. È uno strumento che permette rapidamente di effettuare collage di immagini e soggetti diversi. Utilizzata molto spesso per raggruppare immagini relative ad un viaggio o immortalare gli amici di una festa. Possono essere realizzati collage preimpostati, selezionando fino a 9 foto. Sulle foto l'unico intervento possibile è quello di specchiarle o capovolgerle. La dimensione della foto salvata è predefinita, sempre e solo quadrata.

811

Lidow

Si tratta di un'app molto simile a Layout, permette di creare collage particolari utilizzando delle forme geometriche che evidenziano particolari importanti della foto, colorandole o rendendole più sfumate. La particolarità grafica è applicabile anche ai collage, che possono essere generati, selezionando fino a 9 foto.

911

Photo Editor Collage Maker

Photo Editor Collage Maker è l'app per chi desidera realizzare collage particolari, ricchi di effetti visivi e adesivi. Nel database sono presenti diversi modelli, sfondi, adesivi e cornici. Le opere possono essere salvate in diversi formati e pubblicati sui principali network.

1011

PhotoDirector - Photo Editor

PhotoDirector è un foto editor professionale, grazie ad esso è possibile migliorare gli scatti rendendoli apprezzabili anche dai professionisti del campo. È l'app per effettuare i collage. Tra gli strumenti messi a disposizione c'è un istogramma RGB per regolare le tonalità di colore, si può effettuare il bilanciamento e la saturazione del colore, è anche possibile applicare effetti all'intera foto o solo ad una parte.

1111

Photo Grid - Collage Maker

È il programma che permette di effettuare ritocchi di immagini, collage. Ha a disposizione un vasto database di adesivi, testo e gif animate. Tra le funzioni a disposizione sono presenti strumenti che permettono di regolare la luminosità, il contrasto, la saturazione e i valori dell'immagine. Ha la capacità creativa di programmi professionali di fotoritocco, Tra le sue funzionalità vi sono strumenti che permettono di eliminare i segni del tempo dai volti, uniformare l'incarnato e rimuovere le imperfezioni. È possibile creare filmati con 50 immagini. Si può salvare in jpg e nelle risoluzioni a 720, 1024, 1080, 1660, 1920, 2048 2560 pixel. È l'app apprezzata per gli effetti che riesce ad applicare alle foto, sia singole che in formato collage. Ha in archivio una serie di miglioramenti dei volti che consentono non solo di abbellire le espressioni, ma anche di ottenere foto di qualità professionale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

5 app per i collage fotografici

Con la grande diffusione e di conseguenza miglioramento dei dispositivi mobili, il concetto di telefono è stato ormai sormontato dal concetto di dispositivo multifunzione. I moderni cellulari sono infatti in grado di soddisfare gli utenti con ogni tipo...
Apps

5 apps per modificare le foto in modo divertente

Nell’era digitale ormai tutti hanno uno smartphone e grazie alle incredibili prestazioni della fotocamera si riesce ad ottenere scatti davvero unici, quasi da professionisti, ma il vero trend sono i selfie! Uno studio effettuato da samsung sostiene...
Smartphone

Come Creare E Condividere Collage Su Smartphone

Lo smartphone è oramai diventato un oggetto presente nella vita di tutti e con il quale si possono fare cose impensabili fino a qualche anno fa. Possiamo prenotare un taxi, un volo, leggere le news, parlare con amici dall'altra parte del mondo senza...
Apps

Le migliori apps per unire foto

La tecnologia progredisce giorno dopo giorno e negli ultimi anni i dispositivi mobili messi in commercio hanno prestazioni sensazionali e vengono accompagnati da apps davvero interessanti. Tra queste includiamo anche quelle che riguardano il settore delle...
Apps

5 app per fare collage

I moderni smartphone si rivelano molto utili e professionali per scattare ottime fotografie, di grandi dimensioni e colori vivaci. Alcune utilissime app, inoltre, scaricabili gratuitamente sul proprio smartphone, consentono di creare dei bellissimi e...
Apps

Come creare un collage di foto con TurboCollage e Android

Al giorno d'oggi, i telefoni cellulari hanno subito una rapida evoluzione, infatti mentre in precedenza era possibile effettuare e ricevere solo messaggi e telefonate, oggi con i moderni smartphone è possibile eseguire moltissime altre operazioni. In...
Apps

Come fare un collage su Instagram

Instagram è certamente un'app abbastanza famosa nell'epoca degli smartphone. Utilizzando questo semplice strumento ogni persona può scattare una fotografia, modificarla con dei filtri e poi condividerla. Questa app è usata ogni giorno da una miriade...
Android

Le migliori apps per fotoritocco

Gli smartphone con le loro fotocamere ad alta definizione sono ormai entrati nelle vite di tutti noi, ed oggigiorno chiunque può destreggiarsi fotografo impugnando il proprio cellulare e catturando momenti di vita quotidiani, paesaggi, persone. Fare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.