Le migliori 10 apps di ricette

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per anni le nostre nonne e le nostre mamme hanno sfogliato libri di cucina e ricettari, pagine ricche di dettagli e illustrazioni capaci di far venire l'acquolina in bocca solo a guardarle. Col passare del tempo la passione per la cucina è aumentata sempre di più, grazie a programmi televisivi e alla scoperta di nuovi sapori etnici, ma la tecnologia ha preso il sopravvento con la creazione di dispositivi sofisticati e apps, a discapito dei vecchi ricettari cartacei. Ora, con una cucina più 'digital' e 'social', è possibile avere tutte le migliori ricette a portata di click, senza doversi preoccupare di sperimentare, calcolare le dosi o perdere di vista la propria ricetta preferita. Ecco quindi le migliori 10 apps di ricette, da scaricare e gustarsi!

211

GialloZafferano: le Ricette

Dallo sviluppatore Banzai Media, non può mancare nella top 10 la consigliatissima app del sito di cucina più seguito in Italia: stiamo parlando di GialloZafferano, che nella versione mobile vanta di oltre 2500 tra ricette e video ricette che spaziano dai piatti tradizionali nostrani ai piatti etnici. Compatibile sia con dispositivi Android che iOS, l'app GialloZafferano è scaricabile gratuitamente.

311

Gustissimo: Ricette di cucina

Facile da utilizzare e compatibile sia con Android che con iOS, l'app Gustissimo propone oltre 7000 ricette adatte a tutte le occasioni e preparazioni base, per una cucina pratica e gustosa. Le ricette di quest'app, sviluppata da Ediscom, sono consultabili gratuitamente e anche offline, un modo pratico quindi quando non si dispone di una connessione internet.

Continua la lettura
411

Piccole ricette

Piccole ricette è un'app di cucina ricca di ricette, tutte correlate di foto e descrizioni dettagliate. Ogni giorno vi si pubblica una nuova ricetta, disponibile tramite notifica, e funziona pressoché come un social network in quanto è possibile interagire con gli altri utenti, condividere le foto dei propri piatti (con tanto di like) e le proprie ricette preferite. Utilissimi anche i suoi strumenti extra, come la possibilità di ricercare esclusivamente piatti per chi soffre di intolleranze.

511

iCuoco - Ricette di Cucina

L'app iCuoco di Mobinext è un'app gratuita ricca di ricette testate da professionisti e consigli utili, sia per cuochi alle prime armi sia per cuochi navigati. Con iCuoco è possibile interagire con altri utenti, ricevere quotidianamente una nuova ricetta e inviarne una propria per vederla poi pubblicata sull'app stessa.

611

Le ricette di Cucina Fanpage

Piatti regionali, piatti light, piatti senza glutine o piatti più elaborati: è possibile trovare queste e tante altre ricette sull'app di Cucina Fanpage, lo spazio dedicato al mangiare e bere del sito web Fanpage. Gratuita e facile da utilizzare, quest'app viene aggiornata quotidianamente offrendo idee sempre più originali.

711

My CookBook (Le Mie Ricette)

Più che un ricettario vero e proprio, l'app My CookBook è una raccolta di ricette: le vostre! Quest'app sviluppata da Maadinfo Services, disponibile in più lingue tra cui l'italiano, supporta diversi siti web di cucina da cui è possibile importare le ricette che più ci piacciono per creare un volume personalizzato, oppure è possibile trascriverle manualmente dai ricettari cartacei. L'app è gratuita e consente di creare un account per salvare 100 ricette; creando un account premium, invece, il numero di ricette da poter salvare è illimitato.

811

Runtasty Video Ricette

Runtasty è l'app di ricette sane firmata Runtastic: sono presenti tantissime ricette e video ricette approvate da nutrizionisti, dai piatti vegani ai piatti per gli intolleranti, gustose e salutari al tempo stesso! Utili i consigli di cucina e le informazioni sui valori nutrizionali di ogni singolo piatto presente, che consentono di tenere sempre d'occhio la forma fisica.

911

Ricette per Bimby

Ricette per Bimby è l'app tutta italiana dedicata alle ricette per il famoso robot da cucina. Gratis e senza limitazioni nella consultazione, Ricette per Bimby propone ricette per tutti le occasioni e festività, ognuna correlata da scheda tecnica e foto del piatto finito. Dà anche la possibilità di interagire con la community tramite i più classici social network.

1011

Gestore ricette di Paprika

Paprika, l'app sviluppata da Hindsight Labs, potrebbe diventare l'alleato numero uno in cucina: scaricandola al costo di €5,49 è possibile sincronizzare e condividere le proprie ricette preferite sull'account personale, creare una lista della spesa con gli ingredienti occorrenti per una ricetta, adattare le dosi di base alla porzione che si desidera realizzare o convertire le unità di misura quando ci si imbatte in ricette straniere.

1111

Il Mio Cocktail Bar

Il Mio Cocktail Bar è sì un'app-ricettario, ma esclusivamente per cocktail. Oltre alle ricette dei cocktail più richiesti e famosi, tra le sue caratteristiche vi è la possibilità di creare una sorta di lista della spesa, inserendo quali ingredienti si hanno a disposizione nel proprio bar, e attendere i suggerimenti dei cocktail da poter realizzare proprio con ciò che si ha a disposizione. La versione Pro, acquistabile al costo di €0,99, consente di eliminare tutta la pubblicità dall'app.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le 10 migliori apps di realtà virtuale per iPhone e Android

Lo sviluppo di applicazioni sfruttabili dalla realtà virtuale è ancora in fase embrionale. I visori sul mercato sono ancora pochi, prodotti da poche aziende, e hanno prezzi talvolta proibitivi, motivo per cui i produttori di applicazioni per Android...
Android

Le migliori apps di messaggistica istantanea

La messaggistica istantanea si è molto sviluppata negli ultimi anni, infatti è da molto tempo che non si comunica più tramite sms ma, da quando il mondo digitale si è evoluto, lo si fa grazie alle applicazioni che sono state create proprio con questo...
Apps

Le migliori apps per riconoscere le immagini

Il riconoscimento delle immagini da parte di un dispositivo è considerata oggi la nuova frontiera della tecnologia, soprattutto perché ci permette di identificare oggetti intorno a noi e funge da connessione tra ciò che desideriamo sapere in quel momento...
Smartphone

Le migliori apps contacalorie

Tenere sotto controllo le calorie e i macronutrienti di quello che mangiamo è certamente un modo per aiutarci a tenere a posto la linea e, qualora ce ne fosse bisogno, a perdere qualche chilo. Farlo a mano, però, è lungo e faticoso, mentre esistono...
Apps

Le principali apps per le coppie

Con l'avvento degli smartphone, tante sono le applicazioni rilasciate in grado di soddisfare ogni singola esigenza dell'uomo. Gli sviluppatori hanno tenuto in massima considerazione anche il lato amoroso, creando delle apps volte a migliorare la vita...
Apps

Le migliori apps per unire foto

La tecnologia progredisce giorno dopo giorno e negli ultimi anni i dispositivi mobili messi in commercio hanno prestazioni sensazionali e vengono accompagnati da apps davvero interessanti. Tra queste includiamo anche quelle che riguardano il settore delle...
Apps

5 apps per tenere sotto controllo le spese

Al giorno d'oggi con il proprio smartphone si fa davvero di tutto, infatti con esso si possono scaricare tantissime applicazioni, che permettono di fare qualsiasi cosa. In questa guida che stiamo per proporre infatti, si parlerà delle 5 apps che servono...
Apps

Le migliori apps per fotografi

Se amate la fotografia e anche la tecnologia, allora non potete fare a meno delle apps. Nella guida che segue riporteremo le migliori applicazioni Android ed Apple che potrebbero fare comodo a molti appassionati della fotografia o anche ai professionisti....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.