Le migliori app Android per disegnare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'avanzamento tecnologico degli ultimi anni ha portato notevoli migliorie nella nostra vita quotidiana. Lo strumento che più di tutti incarna questo progresso è lo smartphone. Gli smartphone, proprio come dei computer, posseggono un sistema operativo che ne gestisce le diverse funzionalità. Il sistema operativo più diffuso tra gli smartphone è Android. Esistono tantissime applicazioni per questo sistema, che permettono di effettuare delle operazioni davvero molto interessanti. All'interno di questa guida, porremo la nostra attenzione su un particolare tipo di app, ovvero le applicazioni per disegnare. Vediamo, quindi, le migliori app Android per disegnare.

26

Occorrente

  • Smartphone
  • Sistema operativo Android
  • Varie applicazioni
36

Scaricare Auryn Ink

La prima applicazione che possiamo scaricare, molto divertente e carina, è Auryn Ink. Questa applicazione viene indicata al disegno ed alla pittura mediante l'utilizzo degli acquarelli. Si dota di numerose funzioni ed i disegni fatti con questa applicazione raggiungono un alto livello di realismo. Troviamo poi Bamboo Paper, applicazione che possiamo utilizzare sia per scrivere degli appunti veloci che per realizzare dei disegni rapidi, quali schizzi o caricature. Clover Paint è, invece, un'applicazione per dipingere forse un po' più complessa e dedicata ai più esperti. Essa è dotata di numerosi funzioni che ci permettono di disegnare al meglio delle nostre capacità.

46

Utilizzare Draw Something

Vi è poi Draw Something, che si può considerare più un gioco che un'applicazione. Draw Something ci permette di portare i nostri disegni in una attività social e, allo stesso tempo, stimola la fantasia e la creatività. Questa applicazione, ci darà ogni volta una parola diversa che noi dovremo trasformare in disegno e far indovinare ai nostri amici di che disegno si tratta. Inoltre, con gli strumenti messi a disposizione da questa applicazione, potremo anche aggiustare la luminosità, la saturazione e l'esposizione di tutti i nostri disegni.

Continua la lettura
56

Impiegare l'applicazione Infinite Painter

Per chi invece vuole disegnare sullo smartphone, la migliore applicazione è How to Draw-Easy Lesson. Quest'applicazione ci insegna a disegnare vari soggetti, che vanno da animali e personaggi dei cartoni animati, fino ad arrivare alle automobili. Infine, troviamo Infinite Painter, un'applicazione per disegnare e per dipingere. Essa offre la possibilità di selezionare oltre 100 tipi di pennelli diversi raggruppati in specifiche categorie. È anche possibile importare delle immagini dalla gallery o dalla fotocamera ed elaborarle, magari utilizzando qualche simpatico effetto creativo di quest'applicazione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le migliori apps per disegnare su foto

Ormai tutti noi utilizziamo svariate app per qualsiasi nostra quotidiana necessità. Quelle più utilizzate ci consentono di divertirci e sfruttare al massimo la nostra indole creativa. Con questa lista vi elencherò le migliori apps per disegnare su...
Apps

Come usare Periscope

Si parla di oltre 100.000 download in un solo week, oltre 27.000 al giorno, i tweet con l’hashtag #Periscope. “Volevamo costruire la cosa più vicina al teletrasporto”, hanno detto i fondatori, e in pochi giorni è nata quella che può essere definita...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.