Le migliori app educative per iOS

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ammettetelo: anche a voi capita spesso di lasciare i vostri piccoli davanti ad un iPad o ad un iPhone per avere qualche istante di pace e tenerli impegnati davanti al monitor. Solitamente i bambini gradiscono molto i cartoni animati o i loro programmi preferiti, ma è già la luminosità di questi dispositivi a catturare la loro attenzione. Perché allora non unire l'utile al dilettevole e fargli apprendere qualcosa di educativo durante le ore che trascorrono davanti ai dispositivi elettronici? Ecco un'utile guida con le migliori app educative per iOS: aiuteranno i piccoli ad investire meglio il loro tempo e ad apprendere novità interessanti. Buona lettura.

26

Il piccolo pittore

Se i vostri piccoli manifestano già velleità artistiche, allora quest'app sarà perfetta per loro: il Piccolo Pittore permette di disegnare e colorare scegliendo tra tantissimi modelli disponibili. Per i bambini ci sarà solo l'imbarazzo della scelta: dovranno utilizzare quanti più colori possibili e realizzare piccoli grandi "quadri" che potranno anche essere salvati.

36

Animals 360

Tra le migliori app educative per bambini da utilizzare su dispositivi iOS c'è sicuramente anche Animals 360: i più piccoli impazziscono per gli animali e grazie a questa applicazione saranno in grado di riconoscerli, impararne nomi e versi e giocare con loro con puzzle e rompicapi.

Continua la lettura
46

Dinosaurs Zoo

In cima agli interessi dei bambini, subito dopo gli animali, ci sono i dinosauri, che da sempre esercitano un fascino tutto particolare sui più piccoli, in particolare sui maschietti. Ecco allora che l'app per iOS Dinosaurs Zoo sarà molto apprezzata: si imparano a riconoscere i diversi tipi di dinosauri e si vivono fantastiche avventure insieme a loro, nei loro habitat naturali di millenni fa. L'app è scaricabile al costo di due euro.

56

Pango build city

Costruire una città scegliendo i diversi elementi da aggiungere come case, parchi, scuole e quant'altro? È quello che permette Pango Build City: un'app educativa che stimolerà la creatività dei bambini e gli insegnerà a prendersi cura di ogni singolo personaggio inserito. Ottima grafica e colori sgargianti, proprio come piace ai più piccoli.

66

Maths for kids

La matematica non va giù al vostro bimbo? Provate ad aiutarlo con un dispositivo iOS e quest'applicazione che fornisce tutte le basi delle operazioni matematiche: addizioni, sottrazioni, tabelline e anche le più complesse divisioni e moltiplicazioni. Non vi aspettate che il vostro piccolo utilizzi quest'app da solo, ma con il vostro aiuto potrete fargli amare un po' di più questa ostica materia.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.