Smartphone: 10 app per fare musica

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Gli smartphone di ultima generazione hanno preso un posto fondamentale nella nostra vita. Accade sempre più spesso di ritrovarci a compiere azioni quotidiane con lo smartphone. Grazie al progresso tecnologico, è possibile infatti fare molto di più che telefonare. Con lo smartphone si può addirittura fare musica. Esistono infatti diverse app molto utili per chi ama la musica o chi ci lavora. Vediamo quindi quali sono le 10 app più importanti per fare musica.

211

SunVox

SunVox è un'app utile a fare musica. Serve a modificare un certo suono con una serie di effetti dati dall'app in questione. Possiamo così applicare filtri pari a quelli fotografici, per trasformare i nostri file audio. Addirittura possiamo usare la drum machine, un simulatore di batterie che permette di avere fino a centoventi suoni diversi. Grazie ai suoi strumenti, SunVox si adatta perfettamente a chi vuole fare musica con un'app.

311

Nanoloop

Questa app è nata molto tempo fa e veniva utilizzata per creare i suoni elettronici dei videogiochi. Negli ultimi tempi poi, gli ideatori hanno rilasciato una versione per iOS e Android. Non è altro che un sequencer che mette a disposizione di chi lo usa ben sei canali. Ad ognuno di essi possiamo abbinare un sintetizzatore oppure semplicemente un campionatore di suoni.

Continua la lettura
411

Nanostudio

Nanostudio è una delle app più tradizionali per fare musica. Grazie alla drum machine contenuta all'interno dell'app, insieme al sintetizzatore, è possibile realizzare tracce audio direttamente di nostra produzione. Grazie anche ai suoi effetti potremo tranquillamente modificare le tracce.

511

Korg Gadget

Gadget è un'altra delle app per fare musica. Mette a disposizione di chi la utilizza su smartphone alcune funzioni molto utili. Combinando tra loro le varie opzioni, potremo divertirci a creare dei brani interessanti. Ha un funzionamento abbastanza intuitivo e semplice.

611

GarageBand

GarageBand è la madre di tutte le app per fare musica su un Mac. Se vogliamo un risultato veloce ma comunque efficace, questa app è cioè che fa per noi. Purtroppo non ha tantissimi strumenti ed effetti, ma il rapporto tra qualità e semplicità d'uso è molto elevato.

711

FL Studio Mobile

Questa app è un sequencer per creare canzoni e tracce audio. Grazie alla libreria di suoni inclusa di default nell'app, possiamo comporre in pochi minuti un brano. Semplice da usare, ha come difetto l'impossibilità di aggiungere suoni ulteriori.
Propellerhead Figure nasce con lo scopo di fornire un'app veloce e immediata. Possiamo fare musica con questa app anche in condizioni di totale scomodità. Nelle nostre pause o nei momenti morti sfruttiamola per creare musica in un batter d'occhio. Purtroppo però è disponibile solo per iOS, ma comunque l'app è gratuita.
.

811

Propellerhead Figure

Famosa, facile e veloce, Beatwave è l'app più usata da tutti gli utenti principianti. La schermata principale prevede una griglia dove poter scegliere suoni, accordi e altro. La libreria di default è abbastanza valida. Ad ogni modo, possiamo aggiungere ulteriori suoni acquistandone altri direttamente dall'app.

911

Beatwave

Audio Evolution Mobile è un'app per fare musica molto utile. Serve a registrare degli strumenti su tracce separate. Per questo è molto competitiva con i software di fascia più alta. Attraverso le opzioni di modifica, potremo aggiungere effetti e filtri alle tracce.

1011

Audio Evolution Mobile

Solitamente chi vuole fare musica con uno smartphone Android, utilizza Caustic 3. Le molteplici opzioni e funzioni riusciranno a fornire all'utente un ottimo strumento. È un'app per fare musica del tutto gratuita, anche se possiamo implementarla a pagamento.

1111

Caustic 3

Solitamente chi vuole fare musica con uno smartphone Android, utilizza Caustic 3. Le molteplici opzioni e funzioni riusciranno a fornire all'utente un ottimo strumento. È un'app per fare musica del tutto gratuita, anche se possiamo implementarla a pagamento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come cambiare i suoni di sistema dell'iPhone

Personalizzare un oggetto significa renderlo unico ed ineguagliabile. È un po' come firmarlo, conferendogli un'assoluta originalità. Si può rendere personalizzato anche un suono, magari quello dei telefoni cellulari. Quante volte infatti si ascolta...
Tablet

Come cambiare i suoni di sistema dell'iPad

Vi sarà successo molte volte di ascoltare i tradizionali suoni di notifica che vi fanno capire che nei paraggi c'è un iPad o un iPhone. Tuttavia queste notifiche possono essere cambiate come in qualsiasi altro dispositivo mobile. In questa guida vi...
Smartphone

Come trasformare il proprio nokia in un registratore di suoni con voice recorder

Per le più disparate esigenze potrebbe essere utile avere a portata di mano un registratore di suoni: per registrare una clip divertente tra amici, per conservare l'audio di un qualunque evento oppure per tenere traccia di un'intervista o un colloquio...
Android

Come Suonare La Batteria Su Android Con Real Drum

Al giorno d'oggi, i telefoni cellulari hanno subito una rapida evoluzione, infatti mentre in precedenza era possibile effettuare e ricevere solo messaggi e telefonate, oggi con i moderni smartphone è possibile eseguire moltissime altre operazioni. In...
Apps

5 app per rilassarsi

La vita frenetica di tutti i giorni ci porta molto spesso ad avere un forte stress, lavoro, famiglia, impegni sportivi.Tutte cose che tenendoci ci impediscono di riposarci bene quanto vorremmo.Allora si è sempre alla ricerca di qualcosa per rilassarsi.Con...
Android

I migliori giochi Android per bambini

I bambini, si sa, sono molto più esperti degli adulti in tema di giochi su tablet e smartphone, non si accontentano facilmente e amano mettere a dura prova le proprie capacità logiche, mnemoniche e strategiche divertendosi al tempo stesso!! Per sorprendere...
iPhone

Come impostare una vibrazione personalizzata sull'iPhone 4

L'iPhone 4 è il primo degli iPhone che include un display Retina, due fotocamere digitali, un dispositivo Assisted GPS e un lettore multimediale. Il dispositivo, oltre ai normali servizi di telefonia quali chiamate, SMS ed MMS, permette di utilizzare...
Apps

Le migliori app sveglia per iOS

Si sa, iOS e in particolar modo gli iPhone offrono numerose funzionalità e applicazioni. Una delle più gettonate è sicuramente la classica sveglia di default, che però non offre molte possibilità oltre allo scopo principale. Per questo sono nate...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.