Smartphone: 10 segreti per far durare più a lungo la batteria

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Nei nuovi smartphone molto spesso a causa di diversi fattori, la batteria tende a non durare molto. Ci si ritrova infatti in situazioni in cui è necessario avere il telefono a portata di mano e purtroppo nella maggior parte dei casi, ci si ritrova un cellulare completamente scarico. In questa lista troverete i 10 segreti per far durare più a lungo la batteria del vostro smartphone.

211

Disattivare il Wi-Fi

La prima cosa da fare per evitare di consumare eccessivamente la batteria del vostro smartphone, è quella di disattivare l'opzione Wi-Fi. La connessione Wi-Fi infatti richiede un uso continuo della batteria e nella maggior parte dei casi, riesce a ridurre la percentuale della batteria in breve tempo.

311

Evitare di inserire l'Hotspot

Il secondo consiglio utile per cercare di mantenere la batteria sempre con una percentuale abbastanza alta, è quello di evitare di inserire l'opzione Hotspot sul vostro telefono. Anche questa piccola opzione molto utile, può ridurre in breve tempo la durata della batteria.

Continua la lettura
411

Disattivare la connessione dati

Il terzo consiglio da seguire per cercare di mantenere sempre la batteria carica, è quello di disattivare la connessione dati del vostro cellulare. La connessione dati solitamente attraverso un abbonamento della vostra scheda, vi permetterà di connettervi a internet ma nello stesso tempo, ridurrà la percentuale della batteria.

511

Chiudere tutte le applicazioni aperte

Il quarto consiglio utile da seguire, è quello di chiudere tutte le schede aperte del vostro telefono. In questo caso, dovete chiudere tutte le applicazioni aperte cliccando due volte sul tasto "Home" del vostro cellulare ed eliminando ogni singola scheda aperta.

611

Evitare di connettersi a internet

Il quinto consiglio basilare per evitare di perdere parte della percentuale della batteria inutilmente, è quello di evitare sempre di connettersi a internet. Utilizzando il telefono senza l'opzione di internet, risparmierete moltissima batteria.

711

Evitare di giocare continuamente

Il sesto consiglio per far durare più allungo la batteria del vostro cellulare, è quello di evitare di giocare continuamente con il vostro smartphone. Parecchi giochi riescono a ridurre notevolmente la durata della batteria e a consumarla in poche ore.

811

Disattivare il GPS

Per ridurre lo spreco della batteria dello smartphone, potete anche evitare di attivare il GPS. Anche se si tratta di una funzione molto utile per la localizzazione, evitate di utilizzare questa funzione se volete risparmiare la vostra batteria.

911

Disattivare il navigatore

Un'altra opzione da disattivare per mantenere sempre la batteria molto carica nel vostro smartphone, è quella di disattivare il navigatore. Il navigatore infatti è in grado di diminuire in breve tempo la durata della batteria e di scaricare il telefono in breve tempo.

1011

Evitare di scaricare troppe applicazioni

Un altro consiglio molto utile per evitare di scaricare subito la batteria del vostro smartphone, è quello di evitare di scaricare troppe applicazioni. Scaricare le applicazioni significa caricare il telefono di un lavoro troppo pesante per fare durare la batteria a lungo.

1111

Evitare le videochiamate

Per mantenere la batteria del vostro cellulare sempre carica, l'ultimo consiglio è quello di evitare di effettuare delle video chiamate con altri contatti. Le video chiamate infatti, riescono a scaricare la batteria del vostro cellulare in poche ore.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come disattivare GPS su iPhone

La tecnologia moderna mette a nostra disposizione una serie di strumenti e dispositivi che ci facilitano la vita quotidiana. Tra questi, senza ombra di dubbio, lo smartphone è quello che ha più segnato la nostra quotidianità. Al giorno d'oggi lo smartphone...
iPhone

iPhone 5: come attivare o disattivare il GPS

Il GPS è un dispositivo molto importante quando bisogna intraprendere un lungo viaggio e non si conosce la strada da percorrere. All'inizio questi dispositivi erano progettati solo ed esclusivamente per essere installati direttamente in auto e funzionavano...
Smartphone

Come disattivare messaggi spam sul Nokia Lumia 820

Le offerte indesiderate e a prezzi d'occasione che riguardano orologi prestigiosi o infallibili trucchi per perdere peso sono abbastanza fastidiose, quando vengono ricevute sul computer alla nostra casella di posta elettronica. Ancora peggio, se ci si...
Apps

Come disattivare una promozione Vodafone

Avete attiva una promozione Vodafone sulla vostra SIM ma desiderate disattivarla poiché ritenete sia ormai diventata inutile o molto onerosa per le vostre tasche? Se la vostra risposta è affermativa non dovete preoccuparvi: sappiate che a prescindere...
Android

Come disattivare le notifiche push su Android

Le notifiche push su Android sono quegli avvisi che arrivano sul nostro smartphone per avvisarci di qualcosa, come un commento su Facebook o su altri social, un' e-mail e tante altre notifiche simili. In genere le notifiche push, quando arrivano, emettono...
iPhone

Come disattivare la chat di Facebook su iPhone

Se ci si connette tramite computer, è possibile uscire dalla chat di Facebook semplicemente effettuando il Log out. Si può anche scegliere di rimanere connessi e disattivare solamente la chat. Per farlo, bisognerà selezionare la ruota d’ingranaggio,...
iPhone

Come disattivare le notifiche push su iOS

Le notifiche push sono una particolare forma di messaggistica istantanea che permette di inoltrare messaggi all'utente in modo immediato, ovvero senza che questo debba effettuare alcuna azione per scaricarlo. Queste notifiche sono molto utili per i servizi...
iPhone

Come disattivare i servizi di localizzazione sull'iPhone

Apple ha dotato, come per la maggioranza degli smartphone, il suo iPhone di diversi servizi di localizzazione, molti dei quali possono essere disattivati senza particolari controindicazioni riuscendo così ad estendere la durata della batteria. Nei prossimi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.