Snapchat: 10 trucchi nascosti

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Vi sono tante applicazioni da poter utilizzare sia sui dispositivi iPhone che Android. Una di queste è sicuramente Snapchat che consente di animare i vostri profili con novità incredibili e sempre aggiornate e rintracciare gli amici vicini a se. In questa guida vedremo infatti come usare questa applicazione e soprattutto scoprire 10 trucchi nascosti che possono tornare utili.

211

Attivare gli effetti 3D per i selfie

Primi tra i vari trucchi è sicuramente quello di attivare gli effetti 3D per i selfie. Fare selfie è infatti una moda che non si riesce più a fermare, e sicuramente bisogna farli in modo tale che siano il più possibile appariscenti e stravaganti per farsi notare e stupire il più possibile. Questi effetti 3D si aggiungono allo scatto, nel momento in cui si sta per scattare la fotografia, e in questo modo l'applicazione farà una scansione del viso in modo tale applicare gli effetti nel modo più reale possibile. Basta tenere premuto e appariranno le varie animazioni da poter scegliere.

311

Recuperare i vecchi effetti 3D

Altro trucco davvero interessante è quello di recuperare i vecchi effetti 3D. L'applicazione è in continuo mutamento per cercare di fornire sempre nuove soluzioni, ma capita che magari piacciono le vecchie emotion. Quindi bisogna impostare l'applicazione per poterla recuperare e per far ciò basta impostare la data ad una giornata antecedente.

Continua la lettura
411

Ingrandire le emotion

Altra trucco interessante sono le applicazioni delle emotion, e soprattutto il fatto di poterle ingrandire a proprio piacimento. In pratica sarà sufficiente cliccare sulla emotion e con le dita zummare in quel punto per stringere e allargare.

511

Scoprire chi ha visualizzato il profilo

Con questa applicazione è possibile scoprire chi ha visualizzato il proprio profilo. Sarà sufficiente cliccare sul simbolo posto accanto a "La mia storia" e poi cliccare sullo snap. Nella barra posta sotto la schermata è possibile visualizzare il numero di visualizzazioni e screenshot che ha avuto il proprio profilo.

611

Proteggere il proprio profilo

Si può aumentare il livello di sicurezza al proprio profilo e proteggere ulteriormente il proprio account. Quando si fa il login bisogna abilitare il "convalida" ed in questo modo non sarà possibile entrare su un altro dispositivo senza un codice personale che viene inviato via SMS una volta fatta la richiesta.

711

Cambiare la fotocamera durante un video

Questo trucco purtroppo è applicabile solo per dispositivi iPhone in quanto è possibile cambiare la fotocamera anteriore con quella posteriore e viceversa durante la registrazione del video senza che vi sia il bisogno di interrompere. Basta fare doppio clic in un qualunque punto dello schermo e contemporaneamente tenere premuto il tasto di registrazione. Il piccolo difetto è che la lunghezza del video non può superare i 10 secondi.

811

Andare veloce sulle storie degli amici

Con un semplice trucco si può andare veloce sulle storie di infinite foto che caricano gli amici e che magari non sono di vostro interesse. Basta semplicemente cliccare una volta sullo schermo ed evitare la visualizzazione di quelle storie noiose che non sono di vostro interesse.

911

Aggiungere due filtri

È possibile personalizzare le foto e aggiungere due filtri piuttosto che uno solo. Bisogna solo avere un po di dimestichezza con le dita e il risultato è garantito. Dopo aver preso il primo filtro bisogna lasciare premuto con un dito lo schermo e nel frattempo con l'altra mano cercare un altro filtro da aggiungere. In questo modo potrete aggiungere più filtri nella stessa foto.

1011

Cambiare la gif con le proprie foto

Si può tra le altre cose modificare la propria gif con delle fotografie scattate in sequenza. Basta semplicemente toccare il fantasmino nell'incona che si trova in alto, fare tap sul proprio Snapcode, un secondo tap sul pulsante di registrazione e aspettare qualche secondo cambiando la propria espressione ogni volta che viene scattato un flash. È possibile fare questo cambio ogni qual volta si voglia.

1111

Aggiungere nuovi amici vicini a te

Tra le nuove opzioni per aggiungere gli amici vi sono delle novità per chi vuole aggiungere gli amici appena conosciuti che si trovano vicino a te. In questo caso bisogna tirare il menù a tendina verso il basso e andare su Aggiungi Amici Vicini. Stessa cosa dovrà ripeterla il vostro amico: in questo modo i vostri geocalizzitari si sincronizzato e appariranno i propri username.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

5 filtri Snapchat a cui non puoi rinunciare

Grandi novità in vista per tutti gli appassionati di Snapchat. La nuova versione del popolare servizio di messaggistica istantanea consente ai suoi utenti di navigare attraverso nuove, molteplici funzioni. Ed è davvero uno spasso. Da oggi sono infatti...
Apps

5 motivi per cui cominciare a usare Snapchat

Nell'era dei social-network abbiamo a nostra disposizione una vastissima scelta. In questo articolo tuttavia ci concentreremo su una delle novità più recenti, Snapchat. Questo Social Network sta davvero spopolando per le grandi possibilità che offre...
Apps

Come postare foto già scattate su Snapchat

Snapchat è la novità che sta facendo impazzire gli amanti dei social e delle fotografie. Si tratta di un'applicazione che permette di personalizzare foto e video brevi utilizzando simpatici filtri, aggiungendo scritte, emoticons o adesivi, per poi condividere...
Apps

Come impostare la qualità video su Snapchat

Snapchat è una pratica applicazione di messaggistica istantanea dalla natura social che consente l'invio e la condivisione di contenuti multimediali, come foto e brevi filmati. L'app, disponibile gratuitamente per dispositivi iOs e Android, ha come caratteristica...
Apps

Come sbloccare tutti i trofei di Snapchat

Le novità, su Snapchat, non finiscono mai. Ora la divertentissima app che sta appassionando giovani ed adulti, dà anche la possibilità di conquistare numerosi trofei. Questi trofei altro non sono che piccoli e grandi premi che vengono attribuiti a...
Apps

10 suggerimenti per utilizzare al meglio Snapchat

Se siete amanti delle nuove tecnologie e delle ultime novità in fatto di messaggistica istantanea e social network, avrete sicuramente sentito parlare di Snapchat, l'innovativo sistema di messaggistica basato prevalentemente su video e immagini. Snapchat...
Apps

Come vomitare arcobaleni su Snapchat

Ormai per sentirsi al passo con i tempi è necessario essere in possesso di uno smartphone e una connessione a internet quanto più stabile possibile. Esso non è altro che un apparecchio telefonico che tra le sue funzioni ha quello di poter accedere...
Apps

Snapchat: 5 cose da sapere

Snapchat è il nuovo fenomeno mediatico del momento. È un'applicazione, disponibile sia per Android che iOS, che permette di condividere sia foto che video in una classica chat, simile a quella di WhatsApp o Telegram. In pochi mesi ha raggiunto un numero...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.