Top 10 app per Android

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Android è il sistema operativo più diffuso sui device mobili. Deve il suo successo non solo all'importanza dell'azienda sviluppatrice (Google), ma anche e soprattutto alla sua grande usabilità e al fatto che è disponibile anche per dispositivi più economici. Sono migliaia le applicazioni esistenti per questo sistema operativo, ma in questa guida stileremo una lista sulle 10 top app per Android.

211

WhatsApp

L'applicazione regina nel mondo Android (e non solo) è sicuramente WhatsApp. Per quei pochissimi che non la conoscessero, si tratta di un'app di "istant messaging" attraverso la quale si può comunicare con i propri contatti (che a loro volta devono avere l'app installata) attraverso chat e (più recentemente) chiamate.

311

Facebook

Questa applicazione racchiude in sé tutte le potenzialità del noto social network di Mark Zuckerberg. Con l'app di Facebook si possono pubblicare foto e stati sul proprio profilo e quello degli amici, condividere le news e seguire la vita "social" dei propri amici.

Continua la lettura
411

Instagram

Questa applicazione completa il "trittico" di software appartenenti al gruppo Facebook. Instagram è l'applicazione regina delle immagini, attraverso la quale non solo si possono scattare delle fantastiche fotografie e modificarle con i numerosi filtri di cui dispone l'app, ma è possibile soprattutto condividerle con i propri contatti.

511

Amazon Shopping

Nel mondo degli e-commerce, Amazon è sicuramente l'azienda di riferimento. Attraverso la sua applicazione, tutti possono acquistare un qualsiasi prodotto direttamente dal proprio device, leggere le recensioni degli altri clienti e seguire i tempi di spedizione.

611

eBay

Rimaniamo nel mondo del commercio elettronico con eBay, sito famoso quanto Amazon sul quale è possibile acquistare di tutto. La versione app del noto portale di e-commerce prevede le ricerche dei prodotti per filtri, la possibilità di fare acquisti e perfino quella di rilasciare feedback a prodotto ricevuto.

711

Shazam

Stai ascoltando una canzone in radio e ti piacerebbe conoscerne titolo e interprete? Ti basterà scaricare Shazam sul tuo device, avviare l'applicazione durante l'esecuzione della canzone, e in pochi secondi l'app, collegandosi al web, è in grado di fornirti tutte le informazioni che ti interessano su quel brano.

811

Spotify Music

Spotify è l'applicazione fondamentale per tutti coloro che amano la musica. Con questa app, infatti, è possibile ascoltare i propri brani preferiti direttamente in streaming, creando anche delle proprie playlist, attingendo ad un archivio musicale immenso.

911

Skype

Skype rappresenta una delle poche app di casa Microsoft che è riuscita a fare breccia sui sistemi Android. Si tratta di un'applicazione per chiamate e videochiamate che sfrutta la connessione dati del device, ma che può funzionare ovviamente anche sotto rete Wi-Fi.

1011

Google Traduttore

Siete di fronte ad un testo in lingua straniera e non sapete come capirne il senso? Google Traduttore è l'app perfetta per queste situazioni, perché è in grado, in pochi secondi, di tradurre testi anche molto elaborati da tutte le lingue principali del mondo.

1111

Il Meteo

State programmando una gita fuori porta e volete scegliere un giorno in cui il tempo sia bello? Grazie all'app "Il Meteo" potrete conoscere le previsioni del tempo in pochi secondi, sia per quello che riguarda la vostra città, sia per qualsiasi altra località nel resto del mondo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come attivare l'apple mobile device

Il popolare melafonino è fortemente dipendente dal software iTunes, e l’unico modo ufficiale per sincronizzare i file tra pc e iPhone consiste proprio nell’utilizzare il programma iTunes. La maggior parte delle volte non ci sono problemi di collegamento...
Android

Come stampare da dispositivi Android

La maggior parte dei dispositivi mobili in commercio, come smartphone e tablet utilizzano la tecnologia Android. Sempre più persone preferiscono connettersi in mobilità con la conseguenza che tablet e smartphone vengano utilizzati al posto di computer...
Tablet

5 app per disegnare e colorare con il tablet

Oggi giorno, la tecnologia è entrata prepotentemente nelle nostre case, con l'uso sempre più frequente di computer, smartphone e tablet, infatti quasi tutti possediamo uno o più di questi device. Tra i vari device, i tablet, sono lo strumento migliore,...
iPhone

Come disinstallare Cydia da iPhone

Cydia è un'applicazione esclusiva per i dispositivi iPhone di casa Apple, che permette di effettuare in pochi minuti il jailbreak del melafonino più famoso al mondo, in modo da poter installare applicazioni considerate "non firmate" sul proprio telefono....
iPhone

Come aumentare GB su iPhone

L'iPhone è il device più preferito maggiormente negli ultimi anni, senza dubbio. Parecchi anni fa, ormai la "Apple", che produce iPhone, ha rivoluzionato il mercato dei cellulari con questo "smatphone" sorprendente. Il device di casa "Apple" ha funzionalità...
Smartphone

Le migliori app di clouding

L'era digitale che stiamo vivendo è anche chiamata era del cloud, una tecnologia divenuta ormai indispensabile per la vita di tutti i giorni, che permette di salvare i propri file sui server di altre compagnie ed accedervi da ogni dispositivo in proprio...
Smartphone

Come sbrandizzare Nokia Lumia 510

La Nokia, il noto brand di cellulari e smartphone, ha prodotto numerosi modelli di prodotti di telefonia di fasce miste, e tra esse, troviamo cellulari di basso, medio ed alto livello, sebbene Nokia costituisca comunque una garanzia. Il modello Nokia...
Android

Trucchi e consigli per risparmiare batteria su Android

Viviamo in un’epoca in cui gli smartphone si sono completamente impossessati delle nostre vite. Non è necessariamente una visione catastrofica, ma la semplice costatazione della realtà. In qualità di possessori di device, inoltre, ogni mattina dobbiamo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.