WhatsApp: 10 alternative gratuite per Android

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Whatsapp è un'applicazione di messaggistica mobile multipiattaforma che vi consente tramite l'uso della rete di scambiare non solo messaggi, ma anche foto e video. È ormai diventata l'app di messaggistica più famosa e usata al mondo, ma non per questo può essere definita la migliore. Oggi, infatti, esistono numerose alternative con caratteristiche migliori. Proprio in questa guida "Whatsapp: 10 alternative gratuite per Android" vi indicherò le altre apps disponibili per il sistema operativo Android.

211

Telegram

Telegram, disponibile per Android e per iOS, è un'app da scegliere per molte ragioni. Non solo è gratuita e priva di pubblicità, ma rispetto a Whatsapp vi garantisce una totale privacy. Potete, infatti, avere chat segrete crittografate e se volete, una volta finito di parlare, potete programmare l'autodistruzione della conversazione. Le altre conversazioni, invece, verranno salvate su cloud. Infine vi permette di inviare file fino a 1 Gb.

311

Viber

Viber, disponibile per tutti i sistemi operativi, è famosa poiché vi consente non solo di mandare messaggi, foto e video ma anche di videochiamare gratuitamente. Se però il contatto che volete chiamare non possiede l'app Viber, potete usare il servizio VIber Out. Con Viber out è possibile comprare credito per effettuare videochiamate a qualunque numero (sia italiano che straniero) a prezzi molto convenienti.

Continua la lettura
411

MessageMe

MessageMe è un'app che vi permette, sempre gratuitamente, di inviare messaggi, foto, video e video musicali di You Tube. Rispetto a Whatsapp, però, potete inviare anche disegni fatti da voi, poiché vi mette a disposizione pennelli di varie dimensioni e di diversi colori. Inoltre potete usare il vostro smartphone come walkie talkie.

511

Line

Line, oltre ad essere un'applicazione di messaggistica e videochiamate gratuite, è un piccolo social network. Difatti grazie al servizio Timeline potete condividere, sulla vostra personale pagina, con i vostri amici la vostra posizione, varie foto e video e anche usare diversi adesivi. Inoltre rispetto a whatsapp possiede una ampia varietà di emoticon.

611

WeChat

WeChat è un'app diventata famosa grazie alla grande sponsorizzazione avuta da vari personaggi noti. Questa app oltre ad avere le classiche funzioni di Whatsapp è gratuita e vi permette di tradurre varie lingue. Ma la caratteristica migliore che la distingue da Whatsapp è la maggiore privacy, infatti i vostri contatti non potranno vedere il vostro numero.

711

Hangouts

Un'altra alternativa a Whatsapp è Hangouts. Con questa app potete non solo inviare messaggi, video, foto ma fare anche videochiamate di gruppo, includendo fino a 10 persone contemporaneamente. Inoltre avete a disposizione più emoticon ed è possibile utilizzarla anche da PC.

811

BBM

Un'altra alternativa a Whatsapp è BBM,. Questa app vi consente di inviare messaggi, video, foto, documenti e molto altro. A differenza di whatsapp però avete una privacy maggiore, in quanto potete cancellare un messaggio già inviato e decidere il tempo di permanenza del messaggio sulla chat tramite un timer. Potete, inoltre, condividere appuntamenti ed elenchi nelle chat di gruppo. Può esservi anche molto utile per il vostro lavoro poiché vi consente di partecipare a BBM channels, cioè eventi pubblici live.

911

Indoona

Con Indoona, disponibile per tutti i sistemi operativi, oltre a chattare e inviare file e audio, potete fare videochiamate anche a telefoni tradizionali. Infatti vi mette a disposizione 100 minuti al mese da usare verso tutti i numeri fissi in Europa, USA e Cina.

1011

Hike messenger

Hike messenger, disponibile per tutti i sistemi operativi, oltre alle classiche funzioni presenti sull'app Whatsapp vi consente di condividere con i vostri amici il vostro stato d'animo con una grande varietà di emoticon ed adesivi. Inoltre potete usare il vostro smartphone come un walkie talkie.

1111

Kik

Kik è sempre un'app di messaggistica con gli stessi servizi di Whatsapp. Tramite questa app, però, potete inviare ai vostri amici anche foto o video modificate da altre applicazioni. Ad esempio scaricando YouCards potete condividere cartoline di auguri oppure scaricando Sketchee è possibile inviare disegni.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come aggiungere emoticon WhatsApp su iPhone

Se sei stanco delle solite emoticon ogni volte che ti trovi ad inviare messaggi con il tuo iPhone dalla tua applicazione di Whatsapp puoi adottare delle soluzioni che possano risolvere il tuo problema. Tutto quello che devi fare è semplice e non si tratta...
Apps

Whatsapp: come silenziare un gruppo

Tramite smartphone e tablet abbiamo la possibilità di comunicare molto velocemente: ciò è possibile grazie alle app di messaggistica istantanea che, spesso e volentieri, implementano chiamate e videochiamate gratuite. WhatsApp è senza dubbio in cima...
Apps

Le migliori app per chiamate e messaggi

In questi ultimi anni sono state create molte applicazioni (apps) che permettono di effettuare chiamate e/o mandare messaggi. Ognuna di queste applicazioni presenta diverse caratteristiche e funzioni e la scelta dell'app da installare e utilizzare è...
Apps

Come copiare e incollare messaggi di Whatsapp

Tra le tante possibilità offerte dalla tecnologia mobile, quella della messaggistica istantanea è tra le più utilizzate. Da diversi anni, ormai, possiamo godere della comodità di tante app di instant messaging. A oggi, la scelta è piuttosto vasta....
Apps

5 motivi per lasciare un gruppo su Whatsapp

Grazie agli smartphone e, più recentemente, ai tablet la comunicazione non ha più limiti. Da diversi anni non usiamo più i vetusti SMS e MMS. A oggi preferiamo un abbonamento mensile per sfruttare i servizi 3G/4G. Grazie alle app di messaggistica,...
Apps

Come proteggere i messaggi su WhatsApp

Il mondo della comunicazione ha subito un'autentica rivoluzione dall'avvento dei cellulari. In particolar modo con la diffusione di massa degli smartphone. Ognuno di noi ormai ne possiede uno, completo di sistema operativo e applicazioni per ogni evenienza....
Apps

Come cancellare un messaggio su whatsapp senza leggerlo

WhatsApp è, senza dubbio, il servizio di messaggistica più famoso ed utilizzato. Esso consente di inviare messaggi, foto o altro, nonché di effettuare chiamate e videochiamate, in modo assolutamente gratuito. Ciò che appare indispensabile è avere...
Smartphone

Come aggiungere emoticons a WhatsApp

Whatsapp è un servizio di messaggistica istantanea che ha praticamente soppiantato l'uso dei brevi messaggi di testo cioè i classici SMS. Si tratta di un applicazione da installare sui telefoni Android di nuova generazione. Il programma durante il primo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.