10 app DIY per smartphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Nel 2016, con l'avanzamento sempre maggiore del digitale e della tecnologia, uno smartphone è quasi alla portata di tutti. E, oltre alle fotografie e alla possibilità di effettuare videochiamate, il bello di possedere uno smartphone sono le applicazioni. Per suonare, per scrivere, per navigare in rete, per accordare gli strumenti... Chi più ne ha più ne metta! Al giorno d'oggi esiste letteralmente un'app per qualsiasi nostra esigenza. E una delle esigenze più popolari del momento è proprio il DIY, ovvero il Fai Da Te. Andiamo a vedere insieme 10 delle migliori applicazioni, gratuite e non, per gli amanti dell'handmade.

211

WikiHow

La prima, ovviamente, non può che essere l'app (gratuita) di WikiHow. Chi di noi non si è mai servito della sua pagina internet per imparare a fare qualcosa di manuale a velocità lampo?
E l'app non è certo da meno: contiene più di 120.000 articoli su gli argomenti più disparati, da come coltivare le piante a come tirare la cinghia sulle spese giornaliere senza privarsi di niente.
L'ideale, insomma, per tutti coloro a cui piace il Fai Da Te!

311

Origami Fun

Lo sappiamo, i giapponesi sono famosi per l'arte di piegare la carta con estrema precisione, ovvero gli origami. Non avete mai sognato di saper padroneggiare quest'arte con la stessa maestria? Origami Fun, un'app completamente gratuita, è perfetta per gli aspiranti "Origami Master". Dato che mostra le istruzioni e permette di scaricare la guida in PDF, è l'ideale per imparare e ci permette di creare scatole, animali, fiori e molto altro ancora.

Continua la lettura
411

Rendi la Tua Casa

Rendi la tua Casa è l'applicazione perfetta per coloro che amano decorare a mano la propria casa. È gratuita e, grazie alla possibilità di condividere gli scatti sui social network, mette in moto la nostra creatività e ci permette di sfruttare al massimo la nostra manualità. Fornisce una serie non indifferente di immagini e di consigli che ci aiuteranno a trasformare la nostra casa una vera e propria opera d'arte.

511

Hobby Color Converter

Quest'app ci sarà molto d'aiuto nel momento in cui dovremmo trovare il colore giusto per i nostri disegni in scala. Anche questa gratuita, non farà altro che rendere la pittura in miniatura precisa e dettagliata. Infine, tocco di classe, Hobby Color Converter ci permette di scegliere la marca specifica della vernice utilizzata, facendoci ottenere così i giusti codici di cui servirsi nel momento dell'acquisto.

611

Smart Tools

Smart Tools è un'applicazione piuttosto professionale, infatti non è gratuita ma cosa 1,99 euro. In grado di misurare le lunghezze, gli angoli, le direzioni e i suoni, contiene quindici strumenti indispensabili per il Fai Da Te, tra cui anche la bussola, il meta detector, la torcia e il GPS. Poco meno di due euro ben spesi, no?

711

Fai Da Te per Principianti

Disponibile in 17 lingue, Fai Da Te per Principianti è tra le app gratuite più utili e precise per il DIY. Fornisce consigli pratici ed istruzioni facili da seguire, raccomandazioni e progetti spiegati passo passo, ed una guida facile e chiara da seguire. Grazie anche alle funzionalità del giroscopio e della calcolatrice per le conversioni tra le unità di misura, due strumenti da non sottovalutare, ci offre la possibilità di rendere gli ambienti in cui ci troviamo più comodi e attraenti.

811

CreativApp

Ecco un'altra applicazione gratuita che, come suggerisce il nome, lascia libero sfogo alla nostra creatività. Si rivolge a tutti gli appassionati del DIY, da coloro che amano cucire e creare con l'arte del riciclo, a quelli a cui piace dipingere e modellare. Con CreativApp sul nostro Smartphone, avremmo sempre a portata di mano tutte le idee creative dell'ultimo momento, con tanto di immagini e descrizioni dettagliate.

911

Guidecentral

Guidecentral è un'applicazione che conta quasi quattro milioni e mezzo di utenti in tutto il mondo e contiene più di 15000 idee suddivise in circa 40 categorie, cosa che ci permette di avere spunti sempre freschi e all'avanguardia. Inoltre da la possibilità di guadagnare denaro effettivo condividendo le proprie guide e i propri tutoria sul DIY sulla piattaforma.

1011

The Family Handyman

The Family Handyman è perfetta per gli amanti del Fai Da Te pesante e tosto, quello che comprende attività come il giardinaggio e le pulizie estreme. È un'app molto utile, perché dentro possiamo trovarci guide e consigli per lavoretti, in casa e non, che da soli non saremmo in grado di eseguire.

1111

Creativebug

Creativebug è un'enorme community che contiene migliaia di lezioni e guide online di cucito, ricamo, patchwork, cake design e molto altro. Con un abbonamento mensile di 4.95 dollari, in cui il primo mese è gratuito, possiamo avere sempre in tasca delle vere e proprie master class con tanto di professionisti del settore.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Le migliori app per fare pulizia nello smartphone

In questa guida vedremo quali sono le migliori App per fare pulizia nello smartphone. Bisogna sapere, infatti, che anche i cellulari, così come i PC, hanno bisogno talvolta di qualche software in grado di liberare un po' di spazio dalla memoria. Soprattutto,...
Smartphone

Consigli per l'installazione di Ubuntu su smartphone

Se per il nostro smartphone intendiamo avvalerci della App di Ubuntu o di Ubuntu Touch, possiamo farlo seguendo delle linee guida ben precise per l'installazione. Il tutto non è difficile, ma richiede un preciso ordine cronologico, per cui ecco una lista...
Smartphone

Come guardare la tv utilizzando lo smartphone

Grazie alla tecnologia è possibile fare ciò che anni fa non era nemmeno lontanamente pensabile da ognuno di noi. Internet e gli smartphone hanno conquistato tutto e permettono di fare qualunque cosa, come anche vedere la televisione. Pertanto, ovviamente,...
Smartphone

Come sapere se il mio smartphone ha il root

L'uso quotidiano di smartphone e tablet è oramai una realtà per milioni di utenti nel mondo. I dispositivi elettronici di questo genere ci accompagnano lungo tutta la giornata. Sono estremamente utili per comunicare senza limiti con tutto il pianeta....
Smartphone

Come utilizzare il GPS sul proprio Smartphone

Attualmente esistono moltissime app gratuite che danno la possibilità di tracciare la posizione geografica dei cellulari in tempo reale, seguendoli mediante GPS in qualunque punto del mondo essi si trovino. Per consentire alle App di sfruttare al massimo...
Smartphone

Come inserire i caratteri cinesi sulla tastiera dello smartphone

Hai necessità impostare i caratteri cinesi come lingua sulla tastiera del tuo smartphone? Per molti cellulari, è possibile farlo con facilità, in quanto, hanno già al loro interno questa lingua. Molte altre volte, però, risulta difficile impostare...
Smartphone

Come Creare E Condividere Collage Su Smartphone

Lo smartphone è oramai diventato un oggetto presente nella vita di tutti e con il quale si possono fare cose impensabili fino a qualche anno fa. Possiamo prenotare un taxi, un volo, leggere le news, parlare con amici dall'altra parte del mondo senza...
Smartphone

Come fare foto a 360° con lo smartphone

Nell'ultimo periodo, soprattutto grazie a Facebook e Instagram, sempre più utenti si divertono a scattare fotografie sferiche a 360° con il proprio smartphone e a condividerle sui social network. Le fotografie sferiche a 360° ci permettono di immortalare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.