10 app per fare foto perfette

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con i nuovi smartphone fare le fotografie è un'esperienza unica; ormai hanno quasi superato le fotocamere digitali, realizzando fotografie belle e di qualità. L'aspetto ancor più interessante è la possibilità di creare degli effetti sulle foto scattate, e per fare questo esistono moltissime app nello store. Vediamo in questa lista quali sono le 10 app per fare foto perfette.

211

Vsco Cam

Questa applicazione ci permette di realizzare fotografie di alta qualità, offrendoci moltissimi filtri. Oltre la possibilità di modificare le foto, Vsco è anche una piattaforma gratuita per pubblicarle. È possibile cercare e seguire fotografi di tutto il mondo. Inoltre è possibile anche condividere in simultanea le foto in tutti i social che preferisci, per essere sempre in contatto con i tuoi amici. Questa applicazione è gratuita e la trovate nello store del vostro smartphone.

311

Quipio

Questa applicazione ci permette di modificare le nostre foto inserendo un testo su di essa: potrete scrivere qualsiasi cosa vogliate, da canzoni a citazioni. Permette inoltre di inserire filtri per rendere l'immagine ancora più bella. Anche questa applicazione è presente nello store gratuitamente.

Continua la lettura
411

Split Lens

Split Lens è un app che ci permette di realizzare foto interessanti, con effetti unici come "Un clone di te", "Sospeso nell’aria", "Dito di fuoco", "Esplosione del viso" , "Scambio delle parti del corpo" e molti altri. La qualità delle foto e sorprendete ed è possibile condividere il risultato finale nelle vostre pagine social. Anche questa app la trovate senza problema nell'App Store gratuitamente.

511

Light

Questa applicazione permette di aggiungere degli effetti di luce alle foto scattate con il proprio iPhone. L’effetto può essere applicato o all’intera immagine o all’interno di una zona che preferite della foto. Anche diverse luci che possiamo applicare a loro volta hanno moltissimi effetti per migliorare la fotografia. Questa applicazione ha una qualità abbastanza alta, e per questo rispetto a quelle fin ad ora descritte è a pagamento: la trovate a 1.59 euro nell'App Store.

611

Hipstamatic

Questa meravigliosa app ci permette di realizzare foto di grande qualità, in cui prima di scattare è possibile vedere l'anteprima della foto con le diverse lenti che fornisce. Si possono modificare le foto con moltissimi effetti, cambiare le diverse lenti e flash. Si possono poi condividere le foto migliori nelle diverse pagine social. Questa app permette poi di partecipare a contest di fotografia mensilmente, mettendo in palio moltissimi premi.
Infine, direttamente dall'app potrete ordinare le foto migliore e farvele spedire cartacee a casa.
Per tutti questi aspetti questa applicazione ha un costo, non eccessivo, di 1,99 euro.

711

Mexture

Questa applicazione è veramente straordinaria: ci permette di inserire filigrane di pellicola, trame, punti di luce e sfumature alle immagini e moltissimi altri effetti. È molto veloce e di qualità eccellente. È possibile creare uno storico degli effetti che utilizziamo di più, per impiegare sempre nel modificare le foto. Vi sono più di 130 trame originali, si possono accavallare i diversi effetti per crearne uno personalizzato e studiare i migliori effetti utilizzati da altri utenti per ispirarti.
Questa applicazione costa 1,99 euro.

811

Instagram

Questa è un'app popolarissima che permette di scattare fotografie e modificarle con moltissimi filtri ed effetti di luce e colore. Si possono anche recuperare le foto dal proprio rullino e modificarle. Si possono seguire le pagine personali degli amici e personaggi famosi, usare hastag diversi per ricevere sempre più likes, condividere istantaneamente le foto, anche nei diversi social che si posseggono.   Questa applicazione è gratuita.

911

Krop Circle

Krop Circle è una nuova applicazione divertentissima: permette di ritagliare le vostre foto e di creare dei simpatici fumetti. Esistono più di 60 layout differenti per dare una forma particolare alle immagini. Questa applicazione permette, come tutte, di condividere attraverso i social l'immagine finale, o semplicemente salvarla sul vostro cellulare.
Anche questa applicazione è gratuita.

1011

Snapseed

Questa applicazione gratuita permette di regolare le foto e modificarle, utilizzando atmosfere e stili differenti. È possibile valorizzare i dettagli grazie al comando della nitidezza; è possibile ritagliarla, ruotarla o capovolgerla. Possiamo applicare in maniera selettiva gli effetti, utilizzando l'opzione pennello, eliminare gli errori di luce, ombre e macchie.
Un'ottima applicazione e di grande qualità.

1111

Photo Collage Free

L'ultima posizione la dedichiamo a questa applicazione per creare collage. Funziona in maniera molto semplice: selezioniamo lo schema che preferiamo, inseriamo le immagini nelle diverse posizioni. Possiamo scattarle o selezionarle dalla nostra libreria; è possibile modificare le foto con diversi effetti (anche uno diverso per ogni singola foto del collage). Una volta inserite le foto, possiamo applicare una cornice simpatica al nostro collage: quadro, cartolina o poster.
Alla fine possiamo salvare la foto o condividerla nelle pagine social.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

10 app per migliorare le foto

Ultimamente la fotografia è un hobby che ha conquistato moltissime persone. Grazie ai social network ci troviamo a realizzare tanti album con i nostri scatti più belli, da quelli inerenti al cibo a quelli con le classiche foto delle vacanze. Non sempre...
Apps

App per comprimere foto su iOS

Lo spazio disponibile sui dispositivi iOS è notevole ma mai abbastanza. La certezza di avere molta memoria a disposizione porta a scattare un maggiore numero di foto. Cosa si deve fare in questi casi per liberare spazio su iOS? Esistono due soluzioni...
Apps

5 app per fare foto panoramiche

Realizzare foto è sempre più facile, da quando gli smartphone e gli iPhone sono entrati in commercio. Le foto realizzate con questi dispositivi mobili, sono sempre più nitide e in certi casi superano le potenzialità delle macchine fotografiche vere...
Apps

Le migliori 5 app Android per scattare foto spettacolari

Scattare belle foto con uno smartphone Android non è un impresa impossibile. Basta avere un minimo di conoscenza fotografica ed utilizzare le giuste App. Prima di tutto, dovete porre attenzione allo scatto. Esaminate l’esposizione e la corretta messa...
Apps

5 app per trasformare le foto in fumetto

Ormai non c'è un giorno che non usciamo di casa senza i nostri smartphone. Essi sembrano ormai delle vere e proprie estensioni dei nostri arti. Li usiamo ovunque, i nostri occhi sono sempre incollati su di loro. Ci mandiamo messaggi, ci facciamo acquisti...
Apps

Le migliori app per stampare foto

Avete intenzione di stampare foto dal vostro dispositivo mobile e non sapete come muovervi? Volete proiettare le vostre immagini preferite su carta, senza lasciarle soltanto nel vostro cellulare? Vi basterà scoprire insieme a noi le migliori app per...
Apps

5 app per modificare le foto

Al giorno d'oggi abbiamo tutti il nostro smartphone sempre in tasca. Qualunque cosa facciamo durante le nostre giornate, non manca di tiralo fuori e scattare qualche foto per immortale ricordi, emozioni del momento, paesaggi e città che visitiamo e persino...
Apps

10 app per creare collage di foto

Quante volte avete visto pubblicati dai vostri amici sui principali social network dei collage di foto? Piccole raccolte di momenti vissuti in una giornata, o durante un viaggio o in un'occasione speciale, tutte assemblate all'interno di una sorta di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.