10 app per l'educazione ambientale

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sia per gli adulti che per i bambini, è assolutamente importante capire come avvicinarsi meglio all'educazione ambientale. Grazie alla tecnologia, esistono varie applicazioni che vi permetteranno di avvicinare il vostro stile di vita e quello dei vostri figli a questo argomento. Eccovi elencate di seguito 10 app per una perfetta educazione ambientale.

211

Meteoheroes

Un'applicazione davvero particolare nata da un paio di anni e ideata per capire in maniera semplice, i vari cambiamenti globali legati spesso ai vari cambiamenti del clima e dell'ambiente. Un'applicazione studiata soprattutto per i bambini, per aiutarli a capire meglio come funziona l'educazione ambientale.

311

Leafsnap

Per avvicinarsi all'ambiente è anche importante conoscere meglio qualsiasi tipologia di pianta. Attraverso questa applicazione disponibile in lingua inglese e adatta a chiunque, è possibile fotografare le foglie e capire di quale pianta si tratta e a quale specie appartiene.

Continua la lettura
411

Mash&Co

Questa applicazione è molto più semplice delle altre ed è perfetta per educare i bambini all'ambiente. Mash è un funghetto divertente che farà amicizia con una chiocciola e insieme, impareranno non solo il rispetto per l'ambiente, ma anche i valori dell'amicizia e del rispetto in generale.

511

Gro Recycling

Questa semplice applicazione disponibile solo in lingua inglese ma facile da intuire e tradurre, aiuterà i bambini ad avvicinarsi al mondo della natura attraverso una serie di giochi che li sproneranno a capire come funziona la raccolta differenziata e come mettere in pratica il riciclaggio per rispettare l'ambiente.

611

Fragile Earth

Questa applicazione è adatta ai ragazzini leggermente più adulti, perché è in grado di mostrare attraverso delle immagini satellitari, le aree del pianeta che sono state modificate dall'uomo e hanno notevolmente cambiato l'aspetto ambientale che riguarda le aree verdi.

711

Piante da Tinybop

Questa applicazione è davvero simpaticissima e permette di capire come funzionano i vari biomi terrestri, attraverso lo scorrere del tempo. Si tratta di un'applicazione sicuramente adatta agli appassionati dello studio della terra e di tutte le forme animali.

811

Toca Nature

Per gli gli amanti dell'educazione ambientale, ma anche per coloro che adorano la grafica che si ispira ai videogames, non può mancare tra le applicazioni consigliate Toca Nature. Con questa applicazione, potrete costruire dei veri e propri mondi verdi e divertirvi a gestire dei villaggi immersi nella natura.

911

RAEEporter

Pratica e utilissima soprattutto per i sostenitori dell'ambiente, questa applicazione adatta più che altro per gli adulti, permette di segnalare gli eccessivi rifiuti abbandonati illegalmente in delle aree territoriali. Disponibile per Android e Apple.

1011

Green Meter

Per chi intende rispettare l'ambiente e vuole avere dei consigli per capire come consumare meno benzina e carburante, c'è l'applicazione Green Meter, utile proprio per ridurre l'inquinamento atmosferico. Si tratta di un'applicazione in lingua inglese, disponibile sia per Android che per Apple.

1111

L’orto in tasca

Perfetta applicazione per l'educazione ambientale, aiuta a capire come funziona il meccanismo del cibo prodotto a chilometro zero. Questa applicazione è perfetta anche per poter rintracciare in maniera immediata tutte le aziende agricole attraverso una mappa dove è possibile acquistare prodotti biologici a chilometro zero.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

5 app Android per usare meglio WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni più in voga negli ultimi due anni a questa parte. Questa app ha fatto si che si potessero sviluppare molte altre app collegate ad essa. Android ovviamente essendo un sistema operativo open source da la possibilità...
Apps

5 app gratuite per aggiungere nuove emoticon a WhatsApp

WhatsApp ha di recente sostituito il vecchio metodo degli sms che ci consentiva di comunicare con amici e parenti tramite telefono cellulare. Ora, con gli ultimi smartphone presenti in commercio, abbiamo l'opportunità di inviare e ricevere messaggi senza...
Apps

10 app alternative a WhatsApp

Con l'avvento degli smartphone essere connessi ai principali social netrwork è diventata un'abitudine molto diffusa; rimanere in contatto con amici e parenti vicini è lontani è ormai possibile grazie alla concreta opportunità di connettersi ad internet....
Apps

Le migliori app Windows Phone per la videosorveglianza

Tra le funzionalità più ricercate degli Windows Phone, quella più richiesta è la videosorveglianza; molti utenti cercano infatti una app che sia in grado o di utilizzare gli smartphone e i tablet stessi per un controllo sullo spazio circostante, o...
Apps

Come eliminare l'ultimo aggiornamento di WhatsApp

WhatsApp è un celebre servizio di messaggistica istantanea. È un'app usata in tutto il mondo, presente in qualsiasi smartphone e indispensabile per un utente desideroso di rimanere al passo coi tempi. Ma non è tutto oro quello che luccica. Come ogni...
Apps

INCI: le 5 app per leggere l'etichetta dei cosmetici

Il trucco è sicuramente una delle operazioni, fra le tante che compongono la routine giornaliera, più apprezzata da noi donne. Ci permette di essere sicure di noi e di esprimere la nostra personalità in modi del tutto differenti e da ciò consegue...
Apps

Le migliori app per imparare una lingua straniera

Questo è l'anno in cui sono uscite sicuramente la maggior parte della app per imparare le lingue straniere in poco tempo. Ovviamente tra le numerose app che sono state rilasciate dai vari creatori ci sono quelle più importanti e più funzionali e quelle...
Apps

Come disattivare gli acquisti in-app su iPhone e iPad

Perché un articolo su come disattivare gli acquisti in-app negli iPhone e negli iPad? Applicazioni, o meglio, "App": gioia e dolore di chiunque possieda uno smartphone o un altro dispositivo pensato per esse. Che abbiate uno smartphone, un tablet, un...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.