10 app per modificare i video con lo smartphone

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se siete degli appassionati di editor video questa lista farà al caso vostro. Vedrete le funzionalità di ben 10 app per modificare i video con lo smartphone. Vengono elencate diversi tipi di applicazioni. Vi sono quelle facili e intuitive, e quelle professionali con funzioni di alto livello grafico. Molte sono gratuite, altre comprendono il pagamento di una cifra irrisoria.

211

Viva Video

Si tratta di un'applicazione gratuita per modificare video con lo smartphone. La sua caratteristica principale consiste nei numerosi effetti che è possibile applicare ai video. Si tratta di transazioni con cui i diversi spezzoni di filmati vengono uniti fra loro attraverso dei movimenti dall'alto, dal basso, a rotazione e via dicendo. Non solo, è possibile applicare stickers e animazioni varie.

311

Magisto

Magisto è un'app disponibile per Android sia in versione free che a pagamento, con cui naturalmente è possibile avere tante opzioni aggiuntive. La sua peculiarità maggiore consiste nella sua capacità di capire quali siano i momenti migliori di un filmato, aiutandovi quindi nelle fasi del montaggio.

Continua la lettura
411

Andromedia Video Editor

Andromedia Video Editor è un'app disponibile per Android, che ha delle notevoli potenzialità per la modifica dei vostri video. Possiede infatti qualsiasi tipo di effetto pensabile per montare e modificare un video. Dalle semplici transizioni ed effetti speciali, alla possibilità di applicare musica e didascalie.

511

Animoto

Animoto è un'app molto simile a Magisto, sempre disponibile per smartphone, ma anche per iPhone. Anch'essa fa tutto da sola. Estrapola dal vostro filmato i momenti salienti e li mette insieme creando un miniclip con annessa colonna sonora. Inoltre è possibile inserire delle foto.

611

Vidstitch

Si tratta di un'applicazione per smartphone e iPhone che racchiude diverse potenzialità. Come tutte le altre app elencate è molto completa. Da la possibilità di montare video utilizzando sia foto che video e di aggiungere della musica come colonna sonora. I video realizzati possono essere condivisi sui vari social network come Instagram. Gratuita per Android, al costo di 1 euro per iPhone.

711

Splice

Splice è un'app per smartphone che consente di modificare i propri video con diverse funzionalità. Potete ad esempio registrare la vostra voce e inserirla nel filmato al posto della colonna sonora. Dando l'effetto di una voce fuori campo che racconta e descrive ciò che si vede. Perfetta dunque per condividere i video sui social network. In più possiede tutte le altre funzioni tipiche di un editor video.

811

KineMaster

È molto utile per inserire effetti tridimensionali ai vostri video. E oltre a questo consente di inserire molti altri effetti, di cambiare colore ai video e la loro luminosità. Possiede una versione gratuita che però mantiene l'icona dell'app sul video. Mentre pagando l'abbonamento l'icona non sarà presente.

911

FXGuro

È un applicazione molto diversa da tutte le altre appena elencate. La sua particolarità risiede proprio negli effetti cinematografici che si possono applicare al filmato. Effetti di natura fantastica come esplosioni, invasioni aliene, bombardamenti e via dicendo. Naturalmente possiede altri strumenti di editor ed effetti speciali classici.

1011

KlipMix

Si tratta di un'applicazione molto facile da usare. Permette di mischiare filmati e immagini creando dei video originali e creativi, grazie alle diverse funzioni ed effetti grafici. È molto utilizzata da coloro che non sono molto bravi con gli editor video, proprio per la sua estrema semplicità d'uso.

1111

VideoShow

Come tutte le altre app elencate per modificare video su smartphone, VideoShow permette di sviluppare miniclip di livello professionale. Possiede tantissimi effetti grafici da applicare ai filmati, compresa la possibilità di inserire musica ed animazioni.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Le app migliori per creare e condividere video

Oggi la moderna tecnologia mette in campo una serie di dispositivo che ci permettono lo sviluppo di tantissime funzioni. Queste ultime il più delle volte ci facilitano alcuni aspetti e momenti della nostra vita quotidiana. In questa guida porremmo l'attenzione...
Apps

5 app gratuite per video editing

La tecnologia si rinnova e si perfeziona di anno in anno, ed i dispositivi in grado di effettuare dei filmati, o degli scatti fotografici, attualmente sono davvero tantissimi, e proprio i device che vengono utilizzati giornalmente, come ad esempio videocamere,...
Android

Come editare un video su Android

Con il vostro dispositivo Android, smartphone o Tablet, potrete mettere alla prova le vostre attitudini di registi creando piccoli capolavori cinematografici. Gli utenti appassionati potranno, infatti, catturare emozionanti istanti di vita quotidiana...
Apps

10 app per modificare video e montare filmati

Gli smartphone sono nelle tasche di tutti ormai. Con pochi gesti è possibile avere tutto a portata di mano. Possibilità di fare foto, video e quant'altro. Una delle funzioni più interessanti è quella del montaggio video. Infatti è possibile realizzare...
Apps

Come salvare foto e video inviati con Snapchat su iPhone

Snapchat è una famosa applicazione per smartphone che permette di inviare e ricevere foto e video. Ogni immagine o filmato inviato è definito "snap" e sparisce dopo pochi secondi dall'invio. L'interrogativo che molti utenti si pongono riguarda la possibilità...
Apps

Le migliori 10 apps di collage foto

La diffusione di smartphone e tablet ha portato ad una produzione esponenziale di foto. Contemporaneamente si è avuto lo sviluppo di tantissime app capaci di ridimensionarle, modificarle e raggrupparle in un'unica immagine. Ma quali sono le migliori...
Apps

Le 5 migliori apps per ritagliare foto per instagram

Instagram è l'applicazione mobile di grande popolarità che consente di realizzare, mediante smartphone e Tablet, selfie, scatti e brevi filmati, di condividere i più emozionanti momenti di vita e alcuni istanti della propria quotidianità con amici...
Apps

Le 10 migliori app per creare GiF animate

Le gif animate stanno letteralmente spopolando sui social network. Sono infatti diventate dei divertentissimi mezzi di comunicazione presenti in internet. Si tratta di sequenze di immagini in formato bitmap, costituite da movimenti che durano all'incirca...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.