10 app per modificare video e montare filmati

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Gli smartphone sono nelle tasche di tutti ormai. Con pochi gesti è possibile avere tutto a portata di mano. Possibilità di fare foto, video e quant'altro. Una delle funzioni più interessanti è quella del montaggio video. Infatti è possibile realizzare dei fantastici filmati. In questa guida vi andrò a mostrare le 10 app per modificare video e montare filmati. Premetto che alcune di esse saranno disponibili solo per Android o per iOS.

211

Stupeflix Replay Video Editor

Stupeflix è un'app gratuita estremamente semplice da utilizzare. Proprio per la sua semplicità, è diventata l'applicazione più utilizzata in Italia. Disponibile solo per iOS, permette di realizzare video fotografici, regolare le impostazioni dei filmati e tanto altro. Senz'altro un'app da avere per tutti gli appassionati di montaggio video.

311

Magisto

Esistono due versioni di Magisto: free e premium. Con la prima è possibile creare mini clip musicali personalizzate, con il problema che non è possibile salvarle. L'acquisto della versione premium permette di eliminare qualsiasi restrizione. Potete anche aggiungere delle tracce create da voi per montare filmati personali.

Continua la lettura
411

Cinefy

Come suggerisce il nome, Cinefy dà la possibilità di modificare video, aggiungendo moltissimi effetti grafici. Nonostante sia gratuita, il risultato è sbalorditivo. Purtroppo è disponibile solo per iPhone, per cui i possessori Android dovranno farne a meno.

511

Andromedia Video Editor

Questa volta si parla di un'app disponibile solo per il pubblico Android. Chi ha già familiarità con Windows Movie Maker troverà delle somiglianze. Infatti questa app permette di montare filmati aggiungendo diversi video fra loro. Potete anche unire varie foto da accompagnare con una musica di sottofondo.

611

Splice

Splice è un'applicazione piccola ma potente. Contiene tutte le opzioni che ogni amante del montaggio video può desiderare. Tra effetti, tagli e funzionalità infinite c'è da sbizzarrirsi. Sfortunatamente costa 2€ per Android, mentre per iOS è gratuita.

711

Animoto

Questo nome non suonerà nuovo per qualcuno di voi. Infatti è lo stesso nome di una nota web app che ha avuto successo grazie alla sua qualità. In questa app ritroviamo quella qualità che la contraddistingue. Totalmente gratuita, effetti superlativi e montaggio semplice ma efficace. Questi sono gli elementi peculiari di Animoto, una tra le migliori app per modificare video e montare filmati.

811

Game Your Video

Una brillante applicazione per il pubblico Apple. Game Your Video è diversa da tutte quelle trattate finora. La sua peculiarità sta nel fatto che è possibile aggiungere didascalie nei video e creare strani giochi d'effetto. Senza dubbio da provare.

911

WeVideo

Dopo aver fatto scalpore come servizio web, arriva l'app per gli smartphone Android. Una volta completato il montaggio, potrete pubblicare il vostro video sul sito di WeVideo. Ovviamente sarà possibile modificarlo come e quando si vorrà. Una piccola chicca per chi vuoel tutto a portata di mano.

1011

KlipMix

Per tutti gli utenti Android è disponibile KlipMix. Un'interfaccia semplice e minimale che vi aiuterà ad accedere alle varie funzioni. È possibile creare montaggi di foto, video e musica in pochi e facili gesti. Per essere gratuita, è la migliore app per modificare video che ci sia.

1111

KineMaster

La particolarità di questa app è la possibilità di aggiungere effetti speciali particolari. Infatti, è possibile realizzare transizioni in 3D, creando un video davvero d'effetto. Attraverso questo link potrete trovare altre app per modificare video e montare filmati: http://www.navigaweb.net/2013/07/app-per-modificare-video-iphone-android.html.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

5 app gratuite per video editing

La tecnologia si rinnova e si perfeziona di anno in anno, ed i dispositivi in grado di effettuare dei filmati, o degli scatti fotografici, attualmente sono davvero tantissimi, e proprio i device che vengono utilizzati giornalmente, come ad esempio videocamere,...
Apps

Le migliori app per fare video

Registrare e condividere video non è mai stato così facile; infatti, c'è una vasta scelta di applicazioni disponibili per modificare ed editare dei video sui dispositivi cellulari. Alcuni sono specifici per gli smartphone, mentre altri si possono anche...
Apps

Le migliori app per fare video con foto e musica

È noto a tutti che pubblicando un video sui social network si ottiene maggior coinvolgimento rispetto ad una immagine. Il problema è che non sempre si hanno a disposizione le risorse economiche per ingaggiare un videomaker professionista per creare...
Apps

5 app per modificare le foto

Al giorno d'oggi abbiamo tutti il nostro smartphone sempre in tasca. Qualunque cosa facciamo durante le nostre giornate, non manca di tiralo fuori e scattare qualche foto per immortale ricordi, emozioni del momento, paesaggi e città che visitiamo e persino...
Apps

App per comprimere video su iOS

Le fotocamere dei nostri smartphone, hanno raggiunto livelli di risoluzione degni di fotocamere professionali. Questo ci permette di realizzare dei video di ottima qualità, ma può tuttavia comportare dei problemi per quanto riguarda lo spazio di archiviazione....
Apps

Le migliori app per creare un video in slow-motion

I video in slow-motion possono rendere qualsiasi cosa noi decidiamo di filmare divertente da vedere e danno al video una natura completamente diversa. Più si rallenta il video più il risultato sarà interessante. Però questi tipi di video possono essere...
Apps

Le migliori app per modificare la propria voce

Al giorno d'oggi per ogni attività quotidiana che vogliamo svolgere abbiamo un'app dedicata a nostra disposizione. È per questo forse che i nostri smartphone sono sempre a corto di memoria: perché installiamo talmente tante apps da riempire subito...
Apps

WhatsApp: come modificare la foto del profilo, il nome e lo stato

Negli ultimi anni si sono sviluppate sul web, molte applicazioni e molti social network, gestibili sia da un computer che dai vari device esistenti, inclusi tablet e smartphone. Un'applicazione utile, divenuta di dominio pubblico, che permette di inviare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.