10 apps gratuite must-have per iPhone

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La tanto amata e discussa Apple è ormai sinonimo di garanzia. Diversi sono i modelli di iPhone messi in circolazione col marchio della mela, e tante, lungo questi anni nei quali i dispositivi sono andati sempre migliorando, le apps a disposizione nell'Apple Store. Ce ne sono infatti per tutti i gusti e per tutte le utilità, così da rinforzare le argomentazioni dei possessori di iPhone quando affermano che "c'è un'app per tutto". Lungo questa guida vedremo quali sono le app sgratuite più richieste nell'Apple Store, ovvero le 10 apps must-have scaricabili nello store della mela.

211

Twitter

Una delle app più amate e certamente più richieste dagli appassionati dei social, è Twitter. Tra i più giovani quest'applicazione viene scaricata quotidianamente da una gran parte di possessori dei dispositivi di casa Apple. Altre apps affini sono certamente Facebook Mobile con il suo relativo Messenger, Whatsapp e Skype, le cui funzioni sono sempre quelle di tenere in contatto tutto il mondo.

311

1Password

Si tratta di un'app studiata per i dispositivi Apple, per questo scaricabile solamente dall'apposito store. 1Password è considerata tra le migliori applicazioni per custodire le password d'accesso ai siti internet e generare altre password con elevata sicurezza. La sua libreria può essere sincronizzata con altri dispositivi apple come iPad, Mac e iMac. La versione base si può ottenere gratuitamente, mentre si può decidere di passare a funzionalità più avanzate spendendo qualche euro.

Continua la lettura
411

Documents

Si tratta di un'applicazione che consente di gestire diversi documenti come ad esempio gli appunti. Tra le diverse apps che svolgono questa funzione, Documents è tra le più stabili e richieste all'interno dell'Apple Store. Anche in questo caso il punto di forza è la possibilità di sincronizzare i dati tra tutti i dispositivi entro i quali è stata installata Documents.

511

Team Viewer

Per gli smanettoni del computer e della tecnologia in generale, quest'app risulta piuttosto interessante. La sua funzione è quella di controllare il pc da remoto, consentendo l'accesso ai dati sul computer dell'ufficio o di effettuare assistenza su un altro computer.

611

Spotify

Un'app già conosciuta per la sua diffusione su Mac e computers. Ascoltare musica legalmente, fare le proprie playlist senza mai dover scaricare i brani, avendo a disposizione un vasto catalogo musicale, è un'operazione semplicissima con Spotify. L'unico limite posto per l'applicazione da telefono, per lo meno nella sua versione gratuita, è quello di ascoltare le proprie playlist solamente nella modalità shuffle.

711

Radium

Per gli appassionati di lingue, ma anche per chi è curioso di conoscere quali sono le tendenze musicali negli altri paesi, Radium è un'applicazione piuttosto interessante. Come indica il nome, si tratta di un'app che consente di ascoltare online tutte le radio del mondo senza spendere un centesimo.

811

Sleep Cycle

Per gli appassionati del viver bene, è un'applicazione piuttosto interessante quanto curiosa. Sleep Cycle consente infatti di monitorare gli stadi del sonno e, impostandola a dovere, permette di essere svegliati quando è il momento più opportuno.

911

Quiz Patente

Per chi si appresta a studiare per l'esame di teoria finalizzato al possesso della patente, quest'app consente di mantenersi sempre avanti con lo studio anche fuori casa, senza doversi portare con sé il libro cartaceo. Inoltre si hanno a disposizione gli aggiornamenti dell'Apple Store per non perdersi mai i contenuti più attuali.

1011

Im+

Im+ consente di gestire le chat dei vari social network ai quali si è iscritti su un'unica piattaforma. Con quest'app si possono infatti rintracciare tutti gli amici di Facebook, Hangouts, ICQ, AIM e Jabber gratuitamente, evitando così di installare numerose app dedicate alle chat.

1111

Instagram

Disponibile ora anche su altri S. O, Instagram è un'app nata originariamente per iPhone, e tutt'ora tra le più scaricate sullo store. Con Instagram è possibile scattare delle foto alle quali applicare dei filtri e creare una propria galleria fotografica da mostrare a tutti i propri followers. Inoltre si possono seguire i propri amici e tutti i profili interessanti consigliati dall'applicazione stessa in base ai propri interessi, o rintracciati per mezzo delle tag inserite nelle foto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Le migliori app gratuite per bloccare le chiamate indesiderate

C'è chi vi disturba e non volete dargliela vinta? La pubblicità telefonica vi assilla? Da oggi c'è la possibilità, attraverso l'utilizzo di specifiche applicazioni, di risolvere una volta per tutte il problema. In questa guida vogliamo presentarvi...
iPhone

Come scaricare App gratis su iPhone

La tecnologia ha fatto enormi passa avanti. Contribuendo al miglioramento dei computer e dei telefoni. Infatti anche i telefoni cellulari hanno subito un notevole cambiamento. Essi sono molto leggere, e contengono un sistemo android in grado di collegare...
iPhone

Come installare applicazioni .deb iPhone tramite connessione SSH

Installare applicazioni .deb su iPhone, tramite connessione SSH è semplice. Queste utility vanno bene anche per altri strumenti Apple, come: iPod Touch e iPad. Con le applicazioni giuste si ottiene tutto in poco tempo. L'estensione Must Have di Cydia...
iPhone

Come trasferire dati da iPhone a iPhone

Il trasferimento di qualsiasi dato da iPhone ad altro iPhone è un operazione poco impegnativa e molto facile, alla portata di tutti anche di chi non è molto esperto di tecnologia. Sbagliare è impossibile se si segue con attenzione quanto riportato...
iPhone

Come bloccare l'iPhone con trova il mio iPhone

Da Giugno 2010, la Apple ha offerto un'applicazione gratuita che consente ai possessori di iPhone di individuare il proprio telefono utilizzando un altro dispositivo iOS. Si tratta di "Trova il mio iPhone", un'applicazione semplice e veloce che richiede...
iPhone

come localizzare l'iPhone con il software Trova il mio iPhone

Al giorno d'oggi, i telefoni cellulari hanno subito una rapida evoluzione, infatti mentre in precedenza era possibile effettuare e ricevere solo messaggi e telefonate, oggi con i moderni smartphone è possibile eseguire moltissime altre operazioni. In...
iPhone

Come trovare app scontate per iPhone

Come sappiamo l'App Store offre milioni di app di ogni giorno di ogni genere ai suoi utenti. Nell'elenco offerto si possono trovare: Giochi, musica, utilità, intrattenimento e tanto altro! Anche se per alcuni programmi sono aumentati i costi, ci sono...
iPhone

Come Ascoltare Le Canzoni sull' Iphone

Tutti al giorno d'oggi siamo d'accordo che l'iPhone è diventato praticamente un must vero e proprio in tutto il mondo della telefonia. Tra le caratteristiche maggiormente sfruttate, ciò nonostante, è presente quella della libreria musicale che, sicuramente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.