10 buoni motivi per comprare un Huawei
Introduzione
I dispositivi mobili marcati Huawei sono prodotti dall'omonima società, leader nel settore delle telecomunicazioni in Cina. Essa nasce nel 1987 e i suoi prodotti sono utilizzati da moltissimi produttori mondiali. Ma nel nostro Paese questa società inizia ad essere conosciuta, con i suoi prodotti, solo nel 2004. I dispositivi mobili Huawei però non hanno nulla da invidiare ai maggiori produttori internazionali, anzi ci sono almeno 10 buoni motivi per comprare un Huawei. Vediamo quali nella seguente lista.
Caratteristiche tecniche
Le caratteristiche tecniche di un Huawei, qualsiasi voi decidiate di acquistare, non vi deluderanno. Se pensate che molte delle componenti marcate Huawei si ritrovano in molti altri dispositivi mobili, di noti marchi leader nel settore, capirete bene che la differenza è minima.
Design
Il design estetico di un qualsiasi Huawei, è nettamente diverso da quello che siete stati abituati a vedere fino ad ora. Non solo per i materiali di costruzione, ma anche per i lineamenti e lo stile. La maggior parte di loro, specialmente gli ultimi modelli, sono davvero molto sottili, pensate che uno dei più recenti Huawei ha uno spessore di 8 millimetri.
Materiali
Un'altro buon motivo per comprare un Huawei è legato ai materiali usati. Alcuni di essi sono rivestirti in vetro, altri in alluminio, con colorazioni davvero carine e fashion. L'ultimo modello possiede la parte frontale rivestita di vetro e il resto in alluminio con delle satinature laterali e sui bordi.
Durata della batteria
Anche la durata della batteria è un altro dei motivi per acquistare un Huawei. La durata di carica è uguale a quella di molti altri dispositivi mobili. Non si può certo dire che sia il suo punto di forza, ma se considerate che è simile alla massa, è comunque un punto a suo favore.
Fotocamera
Le fotocamere montate sul dispositivi mobili Huawei sono particolarmente efficienti. Pensate che l'ultimo modello monta una fotocamera di ben 13 megapixel. Inoltre possiede tantissime funzionalità aggiuntive, come la possibilità di fare video a rallentatore.
Display
La maggior parte dei display dei cellulari Huawei sono tutti di ottima risoluzione. L'ultimo modello è di 5.2 pollici, con una risoluzione Full-HD. Inoltre come in tutti gli smartphone è possibile regolare la luminosità. Che comunque un po' diminuisce inclinando il dispositivo.
Connettività
Per quanto riguarda la connettività gli Huawei non hanno nulla da invidiare ai suoi colleghi internazionali. Possiede sia il sistema Wi-Fi che il Bluetooth. Oltre naturalmente alla connessione dati fornita dai gestori telefonici. Le sue potenzialità di connessione sono particolarmente elevate.
Software
I dispositivi Huawei possiedono un sistema Android che si evolve nel tempo. In genere gli ultimi modelli montano il software Lollipop 5.0. Ma non si possiedono i temi propri del sistema operativo, ma quelli imposti dall'Azienda Huawei, che ha eliminato i temi grafici.
Prezzo
Tra i fattori che portano ad acquistare un Huawei vi è sicuramente il prezzo. Considerando le potenzialità di questi smartphone, essi possiedono dei prezzi davvero concorrenziali. Gli ultimi modelli hanno delle caratteristiche estetiche e tecniche simili ai migliori cellulari, ma dai prezzi molto più modesti.
Status simbol
Infine l'ultimo buon motivo per acquistare un Huawei, è il fatto di uscire fuori dagli schemi convenzionali, e avere uno smartphone diverso dagli altri, che attirerà la curiosità e. In certi casi, l'invidia dei vostri amici. Ormai si è così abituati a vedere sempre gli stessi cellulari, che un Huawei non potrà passare inosservato.