10 consigli per crescere su Instagram

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Nell'era odierna le varie piattaforme con cui comunicare sono ormai moltissime. Tra le varie piattaforme esiste uno dei social network più utilizzati, ovvero Instagram. Come altri social network, Instagram è in grado di far scambiare ai vari utenti diverse foto, messaggi, di applicare filtri e di condividere qualsiasi cosa con altri utenti. In questa guida cercheremo di elencarvi in maniera breve i 10 consigli migliori per crescere su Instagram.

211

Essere creativi

Ovviamente chi vuole crescere su Instagram, deve assolutamente dimenticare di essere preciso, noioso o di non essere assolutamente creativo. La creatività è alla base della crescita per questo social network. Cercate quindi di essere geniali, creativi e soprattutto originali.

311

Raccontare se stessi

Ovviamente chi vuole crescere su Instagram, deve raccontarsi nella maniera migliore. Per raccontarsi nel modo più consono, dovete pensare bene a ciò che volete mostrare e a ciò che volete raccontare di voi stessi. Dovrete scrivere ciò che vi appassiona di più e perché volete condividere determinate cose.

Continua la lettura
411

Essere veri

Ovviamente per crescere su Instagram, è importantissimo essere molto sinceri e soprattutto veri. Dovete essere assolutamente coerenti con il vostro pensiero per avere una linea chiara di ciò che volete mostrare e di ciò che volete condividere senza alcuna falsità.

511

Sbalordire con effetti

Per crescere su Instagram, è anche importante sbalordire sempre ciò che si mostra aumentando i vari effetti e sperimentando le varie inquadrature delle varie fotografie che volete condividere. Cercate quindi dimostrare tutte le vostre creazioni sbalordendo continuamente gli altri utenti.

611

Giocare con le luci

Un altro modo per farsi seguire su Instagram, è sicuramente quello di mostrare delle foto molto particolari dove avrete creato degli effetti davvero singolari con le varie luci. È possibile infatti pubblicare delle foto che avete scattato modificandole con vari effetti di luci e di ombre.

711

Aumentare le fotografie

Più fotografie diverse e particolari caricherete su Instagram, più persone cominceranno a seguirvi. Solo postando moltissime fotografie originali, avrete la possibilità di crescere su Instagram. Inserite quindi in questo social network migliaia di foto che possano attirare l'attenzione.

811

Evitare i selfie banali

Sicuramente per crescere su Instagram, dovrete evitare di postare dei selfie banali. Cercate di studiare a fondo tutto ciò che volete postare. Se volete postare dei sefie, dovrete creare delle inquadrature molto originali per evitare di essere noiosi.

911

Migliorare le foto con le applicazioni

Se volete essere creativi e volete crescere su Instagram, dovrete anche utilizzare vari strumenti creativi come le applicazioni, per migliorare le foto che andrete a postare. Esistono infatti centinaia di applicazioni che possono aiutarvi in questo.

1011

Inserire le didascalie

Un altro elemento importantissimo e utilissimo per Instagram, sono le didascalie. Se volete crescere su Instagram, dovrete sempre inserire accanto alle vostre foto, una piccola didascalia che racconta di questo particolare luogo e di questa esperienza.

1111

Scegliere foto di qualità

Ovviamente per crescere su Instagram, la qualità delle foto dovrà essere sempre molto alta. Cercate quindi di scattare le vostre fotografie con strumenti adeguati, che possano rappresentare al meglio l'istante da fotografare. Evitate quindi di inserire e postare delle foto di scarsa qualità.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

10 consigli per diventare popolari su Instagram

Instagram sta diventando tra i social network sempre più in voga sia tra i personaggi del mondo dello spettacolo che tra la gente comune. Il motivo di questo successo rende così necessario ed indispensabile per tutti gli utenti diventare sempre più...
Apps

10 consigli per avere successo su Instagram

Instagram è uno dei principali e più popolari social network che ha avuto e continua ad avere un enorme successo, con un numero sempre crescente di account creati. Si basa principalmente sulla realizzazione di scatti fotografici, che possono essere...
Apps

10 consigli per proteggere la tua privacy su Instagram

Instagram è il social network fotografico più popolare: esso non è utilizzato solo dagli appassionati di fotografia ma anche da una schiera di utenti che va infoltendosi di giorno in giorno. D'altronde questo social network è di proprietà di Facebook...
Apps

10 consigli per utilizzare Instagram Stories

Instagram, negli ultimi anni, è divenuto uno dei social network più utilizzati nel mondo, insieme a Facebook. Vuoi per la sua semplicità di utilizzo o per l'immediatezza dell'interfaccia, Instagram ha attirato con se milioni di utenti, soprattutto...
Apps

5 consigli per usare al meglio i filtri di Instagram

A volte vediamo delle foto in Instagram che sono delle vere opere d’arte, non assomigliamo alle nostre foto fatte velocemente con il telefonino, in qualsiasi condizione di luce e ombra, e poi ritoccate con il primo filtro capitato sottomano, non è...
Apps

Come ottimizzare il proprio profilo Instagram

Se c'è un social network che è letteralmente esploso negli ultimi anni, questo è Instagram: realizzare scatti con il nostro cellulare è ormai una vera e propria moda, (e per qualcuno anche un'ossessione) così come pubblicarli contestualmente su Facebook,...
Apps

Trucchi per Instagram

Instagram sta diventando uno dei social network più famosi e seguiti del mondo. La sua grafica originale e l'immediatezza della forma di comunicazione che produce rappresentano, forse, i segreti principali di questa applicazione. In Instagram sono le...
Apps

Instagram: 5 accorgimenti per tenere lontani gli stalker

Instagram è un social network votato alla condivisione di immagini, musica e video. Come qualsiasi social network, è fondamentale tenere d'occhio la propria privacy ed utilizzare alcuni accorgimenti per tenere lontani gli stalker. Quando un social come...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.