10 consigli per diventare popolari su Instagram

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Instagram sta diventando tra i social network sempre più in voga sia tra i personaggi del mondo dello spettacolo che tra la gente comune. Il motivo di questo successo rende così necessario ed indispensabile per tutti gli utenti diventare sempre più popolari. Quasi la maggioranza degli utenti non fa altro che monitorare il numero dei suoi follower e fare in modo che essi aumentino giorno dopo giorno. Concentrare tutta l'attenzione sul numero dei follower, però, non è del tutto corretto. Vediamo quindi quali sono i 10 consigli per aumentare la popolarità su Instagram.

211

Fare una buona presentazione

Una cosa a cui non tutti fanno caso, ma la cui importanza è assai rilevante, è la presentazione che segue subito il nome del profilo. Se è pur vero che non tutti la ritengono importante da leggere, è anche vero che qualcuno potrebbe decidere di cominciare a seguirvi proprio leggendo la stessa. Quindi bisogna prestare attenzione a compilare questo campo descrivendo se stessi o il tema di cui si parla nel proprio profilo di Instagram.

311

Rendere pubblico il proprio profilo

Un altro dei 10 consigli per diventare popolari su Instagram è quello di abilitare la funzione che rende pubblici a tutti i contenuti pubblicati sul proprio account. In questo modo chiunque può vedere le vostre foto e i vostri video e decidere così di cominciare a seguirvi.

Continua la lettura
411

Dare spazio alla creatività

Ovviamente, tutti saprete che nel pubblicare qualsiasi contenuto bisogna evitare di essere banali. Prima di girare un video o di scattare una foto sarà meglio lasciarsi ispirare dalla fantasia e soprattutto lasciare spazio alla creatività.

511

Pubblicare contenuti perfezionati

Dopo aver catturato l'immagine che vorrete raccontare in quel momento aspettate prima di pubblicare. Alcuni scatti non hanno bisogno di essere modificati perché risultano essere già belli da soli, ma, talvolta sarebbe meglio applicare un filtro od eliminare qualche piccola imperfezione. Ciò si può fare grazie alle opzioni previste da Instagram oppure grazie ai vari editor immagini forniti da terzi.

611

Aggiungere sempre delle didascalie

Tra i 10 consigli per diventare popolari su Instagram diventa utile aggiungere insieme al contenuto pubblicato anche una piccola didascalia. La funzione della didascalia è quella di spiegare a parole ciò che viene ritratto oppure per dare un quadro generale di una situazione avvenuta poco prima dello scatto.

711

Accompagnare le foto ai giusti hashtag

Oltre alla didascalia, ritorna utile aggiungere ai contenuti pubblicati anche degli hashtag. Quest'ultimi hanno la funzionalità di rintracciare i contenuti di una stessa categoria in modo tale da rintracciare autori da seguire e dai quali essere poi seguiti. L'errore che fanno molti è quello di esagerare con gli hashtag aggiungendo anche quelli che si addicono meno al contenuto.

811

Collegare il profilo instagram ad altri social

Un altro dei consigli utili per diventare popolari su Instagram è quello di collegare il proprio profilo Instagram a quello dei altri social network. Così facendo tutti i contenuti ogni volta che verranno pubblicati su Instagram verranno caricati automaticamente anche su altri come Facebook o Twitter, tanto per citarne alcuni.

911

Mantenere attivo il contatto con i follower

Per diventare popolari su Instagram è consigliato poi di mantenere attivo il contatto con i propri follower sfruttando a pieno le funzionalità che il social offre, ossia quella dei messaggi diretti. Questi ultimi diventano utili soprattutto per commentare le storie pubblicate da ciascun utente oppure per leggere i commenti che vengono apposti alle vostre storie.

1011

Pubblicare contenuti nel momento giusto

Per diventare popolari su Instagram non è sufficiente pubblicare regolarmente contenuti, ma bisogna indovinare anche il momento più adeguato per farlo. Ciò significa che ci sono dei momenti della giornata in cui sono online un maggior numero di utenti, come per esempio al mattino o alla sera, ed è in questi momenti che è possibile ottenere più like e, di conseguenza, più follower.

1111

Commentare e rispondere ai commenti

Infine, ciò che può essere utile è anche sfruttare la possibilità di aggiungere commenti ai vari contenuti e di taggare altre persone negli stessi. Allo stesso modo, poi, è una buona abitudine anche rispondere ai commenti che si ricevono sotto ai propri contenuti per riuscire così a diventare popolari su Instagram.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

10 consigli per avere successo su Instagram

Instagram è uno dei principali e più popolari social network che ha avuto e continua ad avere un enorme successo, con un numero sempre crescente di account creati. Si basa principalmente sulla realizzazione di scatti fotografici, che possono essere...
Apps

10 consigli per aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram

Instagram è uno dei social più utilizzati per condividere qualsiasi cosa. La caratteristica principale di questo social network sono sicuramente le Stories, ovvero la possibilità di poter pubblicare, commentare, salvare e segnalare le storie che durano...
Apps

Trucchi per Instagram

Instagram sta diventando uno dei social network più famosi e seguiti del mondo. La sua grafica originale e l'immediatezza della forma di comunicazione che produce rappresentano, forse, i segreti principali di questa applicazione. In Instagram sono le...
Apps

10 consigli per crescere su Instagram

Nell'era odierna le varie piattaforme con cui comunicare sono ormai moltissime. Tra le varie piattaforme esiste uno dei social network più utilizzati, ovvero Instagram. Come altri social network, Instagram è in grado di far scambiare ai vari utenti...
Apps

10 consigli per proteggere la tua privacy su Instagram

Instagram è il social network fotografico più popolare: esso non è utilizzato solo dagli appassionati di fotografia ma anche da una schiera di utenti che va infoltendosi di giorno in giorno. D'altronde questo social network è di proprietà di Facebook...
Apps

10 consigli per utilizzare Instagram Stories

Instagram, negli ultimi anni, è divenuto uno dei social network più utilizzati nel mondo, insieme a Facebook. Vuoi per la sua semplicità di utilizzo o per l'immediatezza dell'interfaccia, Instagram ha attirato con se milioni di utenti, soprattutto...
Apps

5 consigli per usare al meglio i filtri di Instagram

A volte vediamo delle foto in Instagram che sono delle vere opere d’arte, non assomigliamo alle nostre foto fatte velocemente con il telefonino, in qualsiasi condizione di luce e ombra, e poi ritoccate con il primo filtro capitato sottomano, non è...
Apps

Come ottimizzare il proprio profilo Instagram

Se c'è un social network che è letteralmente esploso negli ultimi anni, questo è Instagram: realizzare scatti con il nostro cellulare è ormai una vera e propria moda, (e per qualcuno anche un'ossessione) così come pubblicarli contestualmente su Facebook,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.