10 consigli per la scelta di un cellulare per anziani

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Anche se molti non credono che sia qualcosa di utile, in realtà, è importante fornire anche gli anziani di particolari cellulari adatti alle loro esigenze. Gli anziani, non sono di certo tutti amanti e pratici di tecnologia, ma avere un cellulare per le emergenze e per qualsiasi altra necessità, è davvero fondamentale. Se avete intenzione di acquistare un telefonino per anziani, eccovi la giusta guida che vi elencherà ben 10 consigli per la scelta di appositi cellulari per anziani.

211

Sceglierlo con caratteri grandi

Gli anziani, si sa, hanno spesso problemi di vista e non vedono mai bene da vicino. Ecco perché, nella scelta di un telefonino, è importante optare per cellulari con tasti e con caratteri grandi. Un anziano deve poter rispondere al telefono, digitare un numero e chiudere una chiamata.

311

Sceglierlo con pochi tasti

Per non entrare in confusione, un anziano ha necessariamente bisogno di un cellulare con due semplici tasti: uno per iniziare una chiamata e uno per terminarla. Optate per cellulari come l'Alcatel creato proprio per gli anziani e vedrete che non avranno mai problemi.

Continua la lettura
411

Sceglierlo con un suono amplificato

Gli anziani (non tutti ovviamente) hanno spesso problemi all'udito. Per questo motivo, è necessario sempre acquistare cellulari con suonerie molto amplificate e molto squillanti. Solo così gli anziani sentiranno gli squilli e risponderanno al telefonino.

511

Sceglierlo con un caricabatterie da tavolo

Il caricabatterie da tavolo è un buon motivo per scegliere uno speciale modello di telefonino. Il caricabatterie da tavolo per gli anziani, è molto comodo, permette di fargli caricare il cellulare come un cordless e di non dimenticare mai di ricaricarlo.

611

Sceglierlo con molte suonerie

Un buon motivo per scegliere il cellulare adatto agli anziani, è quello di acquistarne uno dotato di più suonerie personalizzabili. Potrete così impostare varie suonerie sul loro telefono in base alla persona che li chiamerà (medico, familiare, ecc.).

711

Sceglierlo con il tasto SOS

Il principale motivo per acquistare un buon telefono per gli anziani, è quello della presenza del tasto SOS. Un modello con il tasto di aiuto è sempre preferibile ad uno senza perché potrebbe essere d'aiuto a chi ha bisogno di necessità in un determinato momento.

811

Acquistarlo a prezzo economico

Un buon cellulare per anziani, non deve mai di certo essere una fregatura. Potete acquistare questo telefono a prezzi davvero medi o bassi che si aggirano intorno ai 40 euro e non di più. Evitate di acquistare cellulari ricchi di funzioni perché non sarebbero così utili.

911

Acquistarlo con la forma a conchiglia

La forma a conchiglia, è di certo quella più adatta alla scelta di cellulari per anziani. Gli anziani, tendono infatti a mettere male il cellulare nell'orecchio e a non sentire bene. Ciò non accade di certo con un telefonino a forma arrotondata o a conchiglia.

1011

Sceglierlo con blocco e sblocco semplificato

Un anziano che si muove o che riesce ancora ad uscire di casa, deve portare con se il cellulare. Per questo motivo, è necessario sempre acquistare un telefonino in grado di avere un tipo di blocco e sblocco tasti pratico e semplice da inserire sul telefonino.

1111

Acquistarlo con la torcia incorporata

Un utile funzione in più da avere sempre nel cellulare di un anziano, è la torcia. In caso di bisogno la torcia, può essere un valido strumento di aiuto o di sostegno per chi non vede bene. Optate dunque per un telefonino con questa funzione in più davvero utilissima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cellulari

Come rintracciare un numero di cellulare

I cellulari sono ormai alla portata di tutti sia giovani che anziani. Molto spesso può capitare di ricevere sul proprio cellulare delle chiamate da un numero di telefonino che non si conosce o che non è memorizzato nella propria rubrica telefonica....
Cellulari

Smartphone a conchiglia: consigli per la scelta

Gli smarphone a conchiglia devono la propria notorietà al boom che hanno avuto nel secolo scorso, dovuto sopratutto alla loro compattezza e praticità. Ad oggi, com'è ovvio, le loro caratteristiche vincenti sono state superate da telefoni di ultima...
Cellulari

10 cellulari che hanno fatto la storia

Oggi una delle invenzioni che non possiamo fare a meno è l'uso del cellulare. Negli anni settanta però, non era così, infatti il primo telefono cellulare fu inventato da Martin Cooper, che fece la sua prima chiamata il 3 aprile del 1973. Questo prototipo...
Cellulari

Come caricare un cellulare o un PC fuori di casa

Al giorno d'oggi, l'avvento della nuova tecnologia ha invaso gran parte della popolazione, una tecnologia particolarmente utile specialmente nell'ambito di moltissime categorie relative a specifiche prestazioni lavorative, ma in moltissimi casi eccessivamente...
iPhone

Come ascoltare la musica su iPhone

La musica ha da sempre appassionato giovani e adulti. Inoltre negli ultimi anni, grazie ai diversi smartphone, ha raggiunto una nuova dimensione non più fatta di cd o delle antiche cassette probabilmente note solo agli anziani ormai, ma di brani direttamente...
Cellulari

Come installare i file .jar su cellulari Java

Ecco qui pronta per tutti coloro i quali amano utilizzare a pieno titolo, il proprio cellulare, una guida, veramente molto pratica e semplice da acquisire, mediante il cui aiuto poter imparare come installare nella maniera corretta, i file che sono con...
Smartphone

Come tracciare la posizione di amici e parenti con GPS Tracking Pro

Quando si cerca una destinazione, ormai non si fa più affidamento alla classica mappa cartacea, ma spesso ci si rivolge al GPS. Il GPS non è altro che un accessorio indispensabile ed utile per cercare un luogo, un hotel, un ristorante e qualsiasi altra...
Android

Come gestire un account di posta elettronica Hotmail su uno smartphone Android

Chi non conosce al giorno d'oggi i telefoni cellulari, piccolo ma grande elemento di comunicazione, alla portata di tutti, giovani anziani uomini e donne in pochi anni hanno subito una rapida evoluzione, in precedenza era possibile effettuare e ricevere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.