10 consigli per rendere il vostro iPhone ancora più sicuro

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'iPhone, è un telefonino che ormai ha davvero fatto il boom tra i giovanissimi e anche tra i meno giovani. Comodo, di grande design, pratico e facile da usare, l'iPhone rimane uno dei cellulari più venduti al mondo. Il prezzo di questo telefonino, non è così economico, ed è dunque importante rendere sicuro il vostro cellulare per evitare di romperlo, perderlo o farselo addirittura rubare. Eccovi quindi 10 consigli per rendere ancora più sicuro il vostro melafonino.

211

Applicare una pellicola trasparente

Per rendere sicuro il cellulare e per non rovinare il display, è necessario applicare sempre una pellicola adatta al cellulare in grado di proteggere lo schermo da qualsiasi sostanza o tocco. La pellicola, è solitamente acquistabile online e in negozi specializzati.

311

Installare "Trova il mio iPhone"

Per permettervi di ritrovare il vostro cellulare dopo un eventuale furto, potete installare l'applicazione "Trova io mio iPhone" che vi permetterà di localizzare in tempo reale attraverso il pc, il punto, la via e la città in cui il vostro iPhone si trova.

Continua la lettura
411

Acquistare una cover

Le cover create per gli iPhone, servono a proteggerli da eventuali cadute e a rendere molto più sicuri i cellulari delicati. Le cover che si trovano in vendita, sono davvero moltissime e coloratissime e quindi non solo rendono sicuro il telefono, ma lo abbelliscono.

511

Acquistare un bumper

I bumper, sono delle nuove custodie create per gli iPhone, in grado di proteggere il cellulare da graffi, cadute, rotture, schiacciamenti, ecc.. I bumper, sono delle custodie molto più sottili e meno ingombranti delle classiche cover e si limitano a rivestire i bordi del telefono.

611

Attivare il GPS

Per rendere sicuro il proprio iPhone e per evitare di smarrirlo, è importante attivare sempre la funzione GPS. La funzione GPS, vi permetterà sempre di rintracciare il cellulare e di verificare l'esatta posizione del punto in cui è situato per permettervi di ritrovarlo.

711

Inserire una password di accesso

Per evitare di far vedere ad altri il contenuto del vostro iPhone e per renderlo molto più sicuro, è necessario inserire e una password di 4 cifre almeno per proteggere tutti i dati del telefono da chiunque. In questa maniera, potrete sentirvi più sicuri.

811

Disattivare le notifiche sullo schermo

Per rendere il cellulare più sicuro e per evitare che compaiano notifiche sullo schermo leggibili da chiunque, è necessario disabilitarle. Vi basterà andare sulle impostazioni del telefonino, cliccare sulla voce che appartiene alle notifiche e disattivare quelle sullo schermo.

911

Disattivare Siri accessibile dal blocco schermo

Per evitare che la vostra "amica" Siri, diffonda informazioni contenute nel vostro iPhone, è necessario disattivare questa opzione accessibile anche dal blocco schermo. Solo così, potrete avere un cellulare più sicuro e meno accessibile a chiunque.

1011

Rendere inaccessibile alle applicazione i dati personali

Per evitare che tutte le applicazioni scaricate possano accedere alle vostre foto, contatti, email, ecc., evitate di collegarle impostando la privacy giusta dalle impostazioni del melafonino. Solo così, potrete rendere molto più sicuro il vostro telefono.

1111

Scaricare solo applicazioni affidabili

Per evitare di rendere il cellulare poco affidabile, è necessario scaricare solo applicazioni affidabili e controllate. Molte applicazioni poco conosciute, possono infatti rovinare completamente il cellulare e renderlo poco sicuro e protetto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come sbloccare il vostro iPhone 4S straniero senza jailbreak

Apple, il celeberrimo magnate dell'informatica statunitense con stabilimento a Cupertino, nella Silicon Valley, è ormai il punto di riferimento nel mondo della tecnologia di milioni di utenti in tutto il mondo. Uno degli ultimi capolavori prodotti è...
iPhone

10 trucchi per allungare la vita alla batteria del vostro iPhone

L'iPhone è il noto dispositivo mobile dell'Apple, azienda statunitense che ha fatto della mela morsicata il suo inconfondibile marchio di fabbrica. Per tutti gli appassionati che non possono fare a meno delle straordinarie prestazioni di questo smartphone,...
iPhone

Consigli per ripristinare le impostazioni di rete su iPhone

Se la connessione iPhone è lenta o nulla, ci sono problemi legati alla impostazioni di rete. Una rete malfunzionante impedisce la connessione di iPhone a Wi-Fi o rete mobile. Ciò può comportare rallentamento o mancato caricamento delle pagine web....
iPhone

5 consigli per sfruttare al meglio un iPhone

L'iPhone ogni giorno non finisce mai di stupire; infatti, questo piccolo ma funzionale dispositivo che già fa quasi tutto, è in grado di offrire anche altre funzioni che possono rendere la vita ancora più confortevole. Se disponete di questa tipologia...
iPhone

5 consigli per realizzare un album fotografico su iPhone

Ormai gli smartphone in circolazione hanno fotocamere che sono uguali e talvolta anche superiori alle macchine digitali in circolazione. Questo vale ancor di più se si possiede un iPhone: i modelli di casa Apple hanno sempre fotocamere di ultima generazione,...
iPhone

Trucchi e consigli per impostare l'iPhone X

Il nuovo modello di smartphone della casa Apple è finalmente disponibile: si chiama iPhone X e si legge iPhone dieci. Se hai intenzione di comprarlo o l'hai già comprato, qui di seguito ti daremo un paio di trucchi e consigli per impostare l'iPhone...
iPhone

Consigli per aumentare la memoria dell'iPhone

Se disponiamo di un iPhone, in particolare del modello 6 che ha appena 16 GB di memoria, e che per noi risulta non sufficiente, è importante sapere che possiamo liberarla eseguendo delle semplici e veloci operazioni. A tale proposito ecco una lista,...
iPhone

Consigli: imparare ad usare al meglio l'iPhone 5

Ormai al giorno d'oggi è essenziale avere sottomano non solo un semplice cellulare che possa chiamare e messaggiare ma anche uno cosiddetto smartphone multitasking: che faccia insomma tutto di tutto. Però, siamo sicuri che ogni persona avente uno smartphone...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.