10 consigli per rintracciare un numero privato

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Hai ricevuto telefonate da un numero privato? Vuoi scoprire chi c’è dall'altra parte del telefono? Rintracciare un numero privato non è semplice. In questa guida ti proponiamo 10 consigli per cercare di semplificarti il tutto. Andiamo quindi ad analizzare diverse possibili soluzioni per vedere chi si nasconde dietro la cornetta.

211

Con i Tabulati

Prima soluzione. Gratuita. Generalmente i gestori della propria scheda sim consentono la visualizzazione del traffico telefonico sui propri siti Internet attraverso l'apposita sezione Dettagli Traffico. Scorrendo tra le chiamate in entrata e dando uno sguardo all'orario, potresti scoprire un numero di cui non eri a conoscenza. Ops! Ha dimenticato di inserire il codice che lo rende invisibile!

311

Con Whooming

Seconda soluzione. Gratuita. Whooming è un servizio efficace che permette di rintracciare il numero privato, utilizzando il metodo del trasferimento di chiamata. È disponibile sia dal sito web, che dall'applicazione disponibile per iOS e Android. È necessaria la Registrazione gratuita.

Link diretto a Whooming.

Continua la lettura
411

Con Override

Terza soluzione. A pagamento. Rintracciare un numero privato con Override forse è la soluzione più efficace. È un metodo messo a disposizione dai gestori delle compagnie telefoniche per poter identificare e "mettere a fuoco" il numero privato già al momento della ricezione della chiamata. Questo servizio viene richiesto direttamente al proprio operatore telefonico. I costi del servizio possono variare in base alla compagnia telefonica.

511

Con Tellows

Quarta soluzione. Gratuita. Tellows è un sito web arricchito da numeri indesiderati inseriti da una community. Il database è in costante aggiornamento. Anche qui troviamo l'applicazione per iPhone e Android.

Link diretto a Tellows

Link diretto a Tellows blog.

611

Con Chi Chiama

Quinta soluzione. Gratuita. Chi Chiama mette a disposizione degli utenti numerosi commenti su numeri indesiderati. Il pulsante Cerca Numeri Fissi e Telefoni Cellulari rende il tutto più semplice. Applicazione per smartphone non disponibile.

Link diretto a Chi Chiama.

711

Con 2Link.be

Sesta soluzione. Gratuita. Questa è una soluzione per chi riceve una chiamata con un numero telefonico probabilmente estero. Disponibile online tramite apposito sito web. Anche per questo metodo l'applicazione per smartphone non è disponibile.

Link diretto a 2Link.be.

811

Con Dive3000

Settima soluzione. Gratuita. Rintracciare un numero privato con Dive300 è molto semplice. Il sito offre un elenco telefonico online dei cellulari, con funzioni avanzate di ricerca all'interno dello stesso. È necessaria la Registrazione gratuita. In alternativa si può sfruttare il login con Facebook.

Link diretto a Dive3000.

911

Con Truecaller

Ottava soluzione. Gratuita. Truecaller è un metodo online che mette a disposizione un database con numeri indesiderati e call center. Anche per questo metodo è disponibile l'applicazione per iOS, Windows Phone e Android.

Link diretto a Truecaller.

1011

Con Chi Sta Chiamando?

Nona soluzione. Gratuita. La pagina web Chi Sta Chiamando? Mette a disposizione una rete di numeri di telefono "popolari" con relativa valutazione. Inoltre è possibile cercare un numero di telefono privato nello specifico tramite l'apposito modulo di ricerca, posto in alto a destra.

Link diretto a Chi Sta Chiamando?

1111

Denunciare alle autorità competenti

Decima soluzione. In caso si ricevano chiamate in modo ripetuto con numero privato, il consiglio è quello di rivolgersi subito alle Autorità competenti. Queste prenderanno in esame la questione e provvederanno a rintracciare il numero privato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Come Rintracciare Un Dispositivo Mobile

Tutti oggi possiedono almeno un dispositivo mobile (smartphone, tablet, iPad, etc.), in cui vengono affidate molte delle informazioni personali (numero di carta di credito, indirizzo e-mail e password varie). Spesso, però, capita, o a causa di un furto...
Smartphone

Come nascondere un numero di cellulare Vodafone

Nascondere un numero di cellulare Vodafone è un operazione semplice e veloce che tutti potrebbero effettuare. Non serve infatti essere dei grandi esperti di tecnologia per oscurare la propria identità per una chiamata. Fare ciò è molto utile in diversi...
Smartphone

Come nascondere un numero di cellulare Tim

Come tutti sappiamo, quando si telefona a qualcuno, compare sempre il numero di telefono. Questo succede sia per i telefoni fissi che per i cellulari. Spesso però può capitare che per diversi motivi si voglia nascondere il proprio numero a qualcuno....
Smartphone

Come creare un album privato su Windows Phone

La maggior parte degli smartphone di ultima generazione possiede una fotocamera con molti megapixel e in grado di rendere una fotografia perfetta. Potrebbe succedere che alcune foto, particolarmente personali, possano essere viste accidentalmente da persone...
Smartphone

Come nascondere un numero di cellulare Wind

È tecnicamente possibile, con tutti e quattro i principali operatori telefonici mobili Italiani (Wind, Tim, Tre e Vodafone), nascondere il proprio numero di cellulare. Scoprire come farlo è semplice, prima di tutto esistono numerose applicazioni per...
Smartphone

Come inoltrare gli sms dallo smartphone Android ad nuovo numero

In un momento come questo, caratterizzato da importanti evoluzioni dal punto di vista sia informatico che tecnologico in generale, molte volte risulta centrale il discorso della comunicazione, spesso tralasciato per far fronte ai numerosi servizi e sistemi...
Smartphone

La mia famiglia su Windows Phone: consigli d'uso

Se avete un cellulare con sistema operativo Windows, saprete sicuramente che una delle sue più utili funzionalità è quella chiamata "La mia famiglia": essa consente, all'atto di pratico, di monitorare e gestire lo smartphone, quando a farne uso sono...
Smartphone

Abbonamenti sul cellulare: consigli per scoprirli in tempo

Alcune volte, mentre stai navigando in rete con il tuo smartphone, può capitare di attivare involontariamente degli abbonamenti. Per esempio, questo può accadere quando entri, anche per sbaglio, in una pagina pubblicitaria che si apre mentre stai utilizzando...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.