10 consigli per usare CCleaner per Android

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

CCleaner è un'ottima app per Android interamente dedicata alla pulizia del tuo smartphone. Questa app ti permetterà di migliorare le performance del tuo amato cellulare eliminando file inutili e cache. Nonostante l'interfaccia sia semplice, potresti aver bisogno di sapere alcune curiosità e tecniche di utilizzo di questa app. Eccoti, dunque, 10 consigli per usare al meglio CCleaner per Android.

211

Usa la funzione personalizzazione analisi

Con CCleaner per Andoid potrai scegliere cosa analizzare e cosa no prima di effettuare la pulizia. Per farlo, avvia l'app e clicca sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra dello schermo. Dopodiché seleziona la voce impostazioni e, poi, seleziona la voce personalizzazione analisi. Adesso potrai selezionare manualmente cosa far analizzare da CCleaner.

311

Usa la funzione scheduler

Grazie alla funzione Scheduler potrai pianificare la pulizia del tuo smartphone Android. Seleziona la voce Scheduler dal menù dell'applicazione ed imposta l'orario in cui desideri pulire il cellulare. CCleaner effettuerà la pulizia in maniera del tutto automatica.

Continua la lettura
411

Usa la funzione manager applicazioni

CCleaner ti consente di gestire le app installate sul tuo cellulare. Premi sulle tre linee orizzontali e clicca sulla voce Manager applicazioni. Si aprirà sia l'elenco delle app scaricate sul telefono sia quelle di sistema. A questo punto, non ti resterà che selezionarle manualmente e cliccare sul simbolo del bidone della spazzatura per eliminarle definitivamente.

511

Usa la funzione informazioni sul dispositivo

CCleaner ti permette di avere a portata di mano svariate informazioni relative al tuo smartphone Android. Seleziona la voce Informazioni sul sistema e poi Informazioni sul dispositivo. Qui potrai leggere tante caratteristiche del tuo cellulare come, ad esempio, la versione del sistema operativo utilizzato oppure il numero seriale del telefono.

611

Usa la funzione informazioni sulla rete

Tramite le Informazioni sul dispositivo, potrai accedere alle Informazioni sulla rete. Ti sarà possibile, dunque, sapere se il tuo cellulare è connesso ad una rete Wi-Fi, l'indirizzo IP e tante altre cose come lo stato del Bluetooth e dei dati mobili.

711

Usa la funzione ram e memoria interna

Ti chiedi spesso quanta ram libera hai? CCleaner ha la risposta!
Sempre cliccando su Informazioni del dispositivo puoi conoscere in tempo reale lo spazio di archiviazione libero ed occupato sul tuo telefono. Inoltre, potrai conoscere anche lo stato della memoria interna.

811

Usa la funzione batteria

Questa funzione di CCleaner è grandiosa! L'autonomia della batteria è espressa sul display del cellulare Android ma la temperatura no. Usa questo consiglio e, dunque, usa la funzione batteria per conoscere in tempo reale la temperatura della batteria del tuo telefono. In tal modo potrai proteggerla da caldo o freddo eccessivo.

911

Usa la funzione pulizia rapida

Se non hai molto tempo ma devi pulire il tuo smartphone Android, utilizza la funzione pulizia rapida. Seleziona la voce impostazioni e poi pulizia rapida. Grazie a questo consiglio potrai pulire più velocemente il tuo dispositivo selezionando solo ciò che è necessario eliminare alla svelta.

1011

Usa la funzione notify me to clean

Dimentichi spesso di pulire il telefono? Lascia che sia CCleaner a ricordartelo! Vai sulla voce Notify me to clean ed imposta l'avviso per la pulizia. Potrai scegliere tra varie tempistiche. Avere uno smartphone veloce e performante non è mai stato così semplice.

1111

Usa la funzione upgrade to professional

Se hai bisogno che CCleaner sia ancora più attivo e performante, c'è la possibilità di passare alla versione Professional di questa applicazione. Naturalmente, la versione professional è a pagamento. Tutto dipende dalle tue necessità e dal tuo cellulare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Come liberare spazio su disco Android

Se avete riempito eccessivamente, nel corso del tempo, il vostro smartphone con applicazioni, fotografie, video e Il vostro spazio su disco è limitato, il sistema per liberarlo c'è, bisogna seguire una procedura che poi, non è tanto complicata. I passi...
Android

Le migliori app per liberare la memoria su Android

Ogniqualvolta ci ritroviamo a scaricare app oppure a scattare foto sul nostro dispositivo Android, la memoria interna va inevitabilmente a riempirsi di dati e file, rallentando il normale funzionamento dello smartphone o del tablet. Purtroppo non possiamo...
Android

10 trucchi per ottimizzare Android

Come succedere con qualsiasi altro sistema operativo mobile, le prestazioni di Android inizieranno a diminuire dopo averlo usato per qualche tempo. Se avete notato che il vostro smartphone o tablet Android è più lento rispetto a quando lo avete acquistato,...
Smartphone

Le migliori app per fare pulizia nello smartphone

In questa guida vedremo quali sono le migliori App per fare pulizia nello smartphone. Bisogna sapere, infatti, che anche i cellulari, così come i PC, hanno bisogno talvolta di qualche software in grado di liberare un po' di spazio dalla memoria. Soprattutto,...
Cellulari

Come cambiare lo sfondo a HTC U11

Il cellulare HTC U11 è uno smartphone all'avanguardia e dalle caratteristiche interessantissime. Il suo schermo è grande ben 5.5 pollici ed ha una risoluzione di 2560x144o pixel, il che lo rende facilmente apprezzabile da tutti. Hai comprato questo...
Android

Come programmare l’invio dei messaggi su Android

Negli ultimi tempi, con la sempre più nuova tecnologia, la comunicazione si effettua quasi esclusivamente tramite cellulari, quindi può essere molto utile inviare SMS già programmati. Se per esempio dobbiamo mandare dei messaggi di auguri di buon compleanno,...
Apps

Come programmare l'invio dei messaggi su Whatsapp

Ultimamente le persone non riescono a rinunciare alle applicazioni di messaggistica istantanea su smartphone. Esse sostituiscono i vecchi SMS e si deve pagare soltanto il costo mensile della connessione dati. Per ciò che concerne WhatsApp si può fare...
Cellulari

Come configurare Internet sul cellulare

In genere, la connessione Internet viene configurata automaticamente una volta inserita la SIM nel cellulare, tuttavia talvolta capita di dover impostare la connessione manualmente. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come configurare la connessione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.