10 cose da sapere su Periscope

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Periscope è una nuova ed interessante app, appartenente al mondo tecnologico di Twitter, grazie alla quale è possibile pubblicare online, tramite il proprio smartphone, dei video in diretta streaming, i quali possono essere visualizzati, seguiti e commentati da tantissimi utenti. Ecco una lista di 10 cose da sapere assolutamente su Periscope.

211

I video sono visualizzabili in tutto il mondo

La prima delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che, attraverso questa interessante app, è possibile pubblicare video in diretta streaming, con il proprio smartphone, visualizzabili dagli utenti web di tutto il mondo, grazie ad un click!

311

Ogni video deve avere un titolo interessante

La seconda delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che, ogni video, pubblicato in diretta online dovrà avere un titolo. Il titolo è importante, perché permette al video di risultare più interessante nei risultati di ricerca degli utenti online!

Continua la lettura
411

Si possono apprezzare i video con i cuoricini

La terza delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che, mentre si guarda il video di un utente, è possibile apprezzarlo con un semplice click sullo schermo del proprio smartphone. Ad ogni click, apparirà un cuoricino, proprio come un vero "like" dei social networks più famosi.

511

I cuoricini rendono gli utenti più popolari

La quarta delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che un numero elevato di cuoricini, ossia di apprezzamenti ricevuti per i propri video in streaming, può rendere un utente popolare e, di conseguenza, più visibile e famoso rispetto agli altri utenti di Periscope.

611

E' possibile chattare sotto ogni video

La quinta delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che, sotto ogni video in diretta streaming, sarà visibile una piccola chat, attraverso la quale chiacchierare in diretta, online, con tutti gli altri utenti connessi, per rendere ogni video più interattivo.

711

Interagire è molto importante

La sesta delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che è molto importante assecondare l'aspetto interattivo dei video, attraverso la chat. Rispondere in diretta al proprio pubblico virtuale può renderlo più interessato a seguire ed apprezzare i video in streaming.

811

Dopo ogni video appariranno le statistiche

La settima delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che, dopo aver girato e pubblicato un video in diretta, sarà possibile visualizzare delle accurate statistiche, per conoscere il numero esatto di spettatori e molte informazioni utili per migliorare sempre di più il proprio canale.

911

I video possono essere guardati anche dopo la diretta

L'ottava delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che ogni video, girato in diretta online attraverso la app, potrà essere guardato con calma anche dopo la diretta streaming, se l'utente che ha girato il video desidera renderlo ancora visibile, per 24 ore.

1011

Il video può essere localizzato

La nona delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che, prima di girare un video in diretta, è possibile decidere se localizzarlo, rendendo visibile il luogo preciso in cui si gira il video ai suoi spettatori. La localizzazione potrebbe essere molto precisa, dunque è consigliabile fare attenzione alla privacy!

1111

E' possibile seguire gli utenti preferiti

La decima ed ultima delle 10 cose da sapere assolutamente su Periscope è che è possibile seguire i propri utenti preferiti con un semplice click, proprio come, generalmente, si possono seguire i propri contatti sugli altri social networks famosi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Video streaming: Periscope e Meerkat a confronto

In questi ultimi tempi imperversa sui quotidiani online dedicati alla tecnologia e sui social network una diatriba fra 2 programmi di video streaming: Periscope e Meerkat. Entrambe le applicazioni, dedicate al live streaming video danno la possibilità...
Apps

Cos'è Periscope e come creare una diretta video in streaming

Negli ultimi anni, la telefonia mobile ha subito un notevole sviluppo, infatti mentre con i primi cellulari era possibile solo effettuare e ricevere chiamate e messaggi di testo, con gli smartphone le funzione che potremo svolgere sono praticamente infinite....
Apps

Come sapere se una persona ha il mio numero su Whatsapp

Whatsapp è l'applicazione di messaggistica più utilizzata nel mondo, contando milioni di accessi ogni giorno. Nell'ambito della comunicazione è stata una rivoluzione e, assiduamente, gli sviluppatori aggiungono novità e nuove funzioni per renderla...
Apps

Snapchat: 5 cose da sapere

Snapchat è il nuovo fenomeno mediatico del momento. È un'applicazione, disponibile sia per Android che iOS, che permette di condividere sia foto che video in una classica chat, simile a quella di WhatsApp o Telegram. In pochi mesi ha raggiunto un numero...
Apps

Come sapere se mi hanno bloccato su Whatsapp

Lo sviluppo delle tecnologie comunicative è quello che ha avuto il maggior incremento negli ultimi decenni. Un dispositivo nel giro di pochi anni passa dall'essere il prodotto più competitivo sul mercato all'essere quello più obsoleto. Non avere un...
Apps

Whatsapp: 5 funzioni da sapere

Whatsapp Messenger è diventata l'app scelta da milioni di utenti che vogliono inviare messaggi di testo gratuitamente. Ma c'è molto di più, all'interno dell'applicazione, del semplice digitare il messaggio ed inviarlo. Ci sono tante funzioni da sapere...
Apps

Come sapere se un contatto WhatsApp mi ha cancellato

Se sul proprio dispositivo cellulare è stata installata l'App di WhatsApp ed all’improvviso si scopre di non poter interagire con un amico oppure non si è in grado di contattarlo è opportuno scoprirne il motivo. Per fare questa operazione è possibile...
Apps

Come sapere se qualcuno ti ha cancellato da WhatsApp

Oggi la tecnologia ha preso il sopravvento e, praticamente tutti, siamo connessi in rete. Grazie ad internet siamo sempre in grado di comunicare con chi vogliamo, in qualsiasi luogo ci troviamo nel mondo e con una velocità davvero sorprendente. Uno degli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.