10 cose da sapere su Pokemon Go

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Pokemon Go non si può definire solamente un gioco, è diventato a tutti gli effetti una tendenza da seguire. Persone di ogni età hanno Pokemon Go installato sul proprio smartphone. La tecnologia aveva già preso il sopravvento su di noi, ma con l'arrivo di questo gioco nessuno riesce a farne a meno, indipendentemente dall'età. Allora scopriamo insieme le 10 cose da sapere su Pokemon Go.

211

Chi sono i protagonisti di Pokemon Go

I protagonisti di Pokemon Go sono gli stessi del famosissimo cartone animato giapponese, del gioco di carte collezionabili e dei giochi per console. Tra tutti i Pokemon il più conosciuto è Pikachu, fedele compagno dell'allenatore Ash Ketchum. Un giovane ragazzo che allena i suoi Pokemon in palestra per vincere e catturare altri animali fantasiosi.

311

Qual è lo scopo del gioco

Lo scopo principale del gioco è quello di catturare il maggior numero di Pokemon, presenti nella propria città o in altre. Una parte del gioco però si svolge in palestra ad allenare i propri Pokemon a combattere. Se allenati saranno in grado di catturare con maggiore facilità altri Pokemon di livello superiore.

Continua la lettura
411

Quanti sono i Pokemon esistenti sull'app

Attualmente il numero massimo di Pokemon che si possono catturare tramite l'app Pokemon Go sono 151. Questo numero, dato l'elevato numero di download, tenderà senza dubbio a crescere in breve tempo. Il numero di specie di Pokemon attuali, infatti, si riferisce solamente alla prima edizione, non contando tutte le altre generazioni di Pokemon delle successive edizioni.

511

Chi è stato la prima persona a terminare il gioco

Nonostante i pochi mesi di vita di Pokemon Go, esiste una persona che ha già terminato il gioco. Si tratta di un ragazzo statunitense che ha trascorso molto tempo in lunghe passeggiate. Alla sua lista di Pokemon mancano solamente quelli rilasciati in esclusiva per ogni continente, i famosi Pokemon-esclusiva.

611

Quali sono i Pokemon che è possibile scambiare

Giocando a Pokemon Go può capitare di collezionare più esemplari di una specie. Un po' come avere due doppioni di una figurina. In quel caso potevamo scambiarli con i nostri amici e compagni di scuola. All'interno di Pokemon Go questa possibilità non viene ancora concessa. Per ora l'unica alternativa è quella di liberare il Pokemon, ottenendo in cambio sostanze utili per evolvere i propri Pokemon.

711

Quanta connessione consuma l'app Pokemon Go

Le applicazioni installate sul nostro smartphone non consumano solamente batteria ma anche il traffico dati. Per questo motivo si consiglia di attivare un piano tariffario con il traffico internet incluso nell'offerta. Di solito superata la soglia il gestore consente di navigare senza costi aggiuntivi, ma con velocità molto ridotta.

811

Come si sale di livello a Pokemon Go

Il modo per salire di livello è quello di accumulare punti esperienza durante le sessioni di gioco. I punti esperienza di sommano catturando ed evolvendo i Pokemon. Mano a mano che si sale di livello diventa più difficile ottenere punti esperienza, ma non impossibile.

911

Qual è il meccanismo di funzionamento di Pokemon Go

Il gioco Pokemon Go funziona tramite il GPS del nostro smartphone. All'interno del gioco, infatti, esploreremo dei luoghi, corrispondenti alla realtà in cui ci troviamo. Mentre ci muoviamo, il nostro percorso viene riportato sulla mappa del gioco Pokemon Go. Quando un Pokemon si trova nelle vicinanze, il nostro smartphone inizia a vibrare. A questo punto sfoderiamo tutte le nostre abilità da allenatore per catturare i Pokemon mancanti.

1011

Pokemon Go è un'app gratuita

Il download di Pokemon Go è totalmente gratuito. Per farlo basta accedere al market del proprio sistema operativo, iOS oppure Andoid. All'interno dell'applicazione però è possibile acquistare oggetti utili per migliorare le proprie prestazioni di gioco.

1111

Pokemon Go Plus migliora l'esperienza di gioco

Dato il grande numero di appassionati di Pokemon GO, nasce l'accessorio Pokemon Go Plus. Grazie a questo accessorio non bisogna più tenere in mano lo smartphone. L'accessorio si collega ad esso tramite Bluetooth. Questo inizia a lampeggiare ed a vibrare quando percepisce almeno un Pokemon nelle vicinanze.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Pokemon Go: come trovare Charmander

Pokemon Go è la nuovissima applicazione di Niantic per smartphone che permette a tutti gli appassionati di Pokemon di realizzare il proprio sogno di catturare tutti i Pokemon. L'applicazione, sfruttando il GPS e la fotocamera, permette al giocatore di...
Android

Consigli per trovare Pokemon leggendari

Se ci piace catturare i Pokemon, ma non riusciamo a farlo con quelli che sono considerati i più leggendari, non è il caso di farne un dramma; infatti, è possibile trovarli seguendo alcuni consigli pratici che nei passi successivi di questa lista, ci...
Android

Come gestire i messaggi su Android con Go SMS Pro

Go SMS Pro è un'applicazione che consente di gestire i messaggi per tutti gli smartphone Android. Se siete stanchi della grafica poco curata del programma di default, il market presenta questa valida alternativa. Il software, leggero ed affidabile, ha...
Android

Come sapere l'orario di invio sms in android

All'interno della presente guida, andremo a parlare di android. Nello specifico, come avrete sicuramente scoperto semplicemente leggendovi il titolo che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come sapere l'orario di invio sms in android.Tutti...
Android

Root e garanzia: 5 cose da sapere

Come voi lettori e lettrici ben saprete, Android è un sistema operativo per smartphone molto "aperto" all'esperienza utente, con pochissi limiti. Eppure, esiste un modo per ampliare ulteriormente le "libertà" offerte da Android. Per fare ciò, occorre...
Android

5 cose da sapere su Android

Sviluppato da Google Inc. E basato sul kernel Linux, Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più usato al mondo, occupando quasi i due terzi del marketshare globale. Nonostante sia stato ideato per funzionare su smartphone e tablet, con...
Android

5 cose da sapere sul nuovo Android 8.1 Oreo

Sebbene il nuovo Android Oreo 8.0 sia ancora una chimera per quasi tutti gli smartphone in circolazione, per la maggior parte ancora fermi al palo di Marshmallow, è già tempo di rumors sull'uscita della versione 8.1 e sulle novità che questa potrà...
Android

Come migliorare la ricezione del GPS Android

Ormai quasi ogni moderno smartphone ha un GPS incorporato. È diventata una funzione utile non solo per spostarsi facendoci guidare, ma anche per sfruttare molte app e servizi che ci vengono offerti. Per non parlare dei giochi come ad esempio può essere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.