10 cover originali per smartphone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Quante volte, dopo esservi accaparrati l'ultimo modello di smartphone a costo magari di lunghe file ed un esborso di denaro a dir poco oneroso, avete promesso a voi stessi di tenerlo come nuovo il più a lungo possibile? Sì, perché oggi, a volte ancor prima di mettere le mani sull'ultimissimo Iphone, Galaxy e compagnia, ci premuriamo di procurarci una cover protettiva ma che al tempo stesso non vada ad intaccarne eccessivamente l'appeal. Ne viene che ormai le cover sono diventate un must e spesso servono a rendere più accattivante anche un telefonino che magari non ha una linea originale, come accade di solito con i marchi del mercato cinese che ormai imperversano anche negli store (non solo online) italiani. In questo articolo vi voglio mostrare 10 cover tra le più originali disponibili per smartphone, che non servano solo a proteggere il vostro fidato smartphone ma anche a renderlo inconfondibile agli occhi degli altri.

212

Nillkin Englon

Iniziamo da una marca che è una istituzione in campo di cover, Nillkin. La linea Englon abbandona la consueta semplicità delle custodie Nillkin, solitamente essenziali e dalle linee poco estrose, donando al vostro smartphone un'immagine elegante e quasi aristocratica. Una scelta impeccabile.

312

iMeshi by Imee

Questa linea di cover è dedicata esclusivamente ai possessori di iphone fino al modello 6s e garantisce ai "fortunati" la certezza di non passare inosservati. Ognuno dei modelli di cui a questo link reca su proprio dorso una riproduzione di piatti di cucina giapponese e, oltre a stimolare la vostra fame ogni volta che guarderete il telefono, vi farà sentire protagonisti di un anime. Sayonara!

Continua la lettura
412

Fluffy Cover

In giro per il web si sta diffondendo la moda, popolare soprattutto presso il genere femminile, di cover morbide che richiamano il morbido manto di piccoli animali da compagnia e quella che vi proponiamo, in particolare, riproduce un coniglietto. Se ciò non fosse abbastanza bizzarro, le cover sono provviste di lunghe orecchie che ricordano ancor di più il tenero roditore. Consigliato per le eterne bambine, ma di certo non una buona scelta per la stagione estiva o più in generale per chi ha problemi di spazio in borsa (e chi non ne ha?).

512

Vintage Camera case

Questa cover, disegnata da un designer appassionato di fotografia d'epoca, trasformerà il vostro smartphone (iphone o galaxy S) in una macchina fotografica del secolo scorso. Disponibile in tre modelli (soft, tough ed adventure) che offrono un diverso grado di protezione al vostro telefono. Davvero originale.

612

Wood Case

Diciamo la verità, il fascino e l'eleganza del legno sono senza tempo ed anche nell'era della tecnologia l'idea di conciliare oggetti futuristici come gli smartphone con il senso d'antico che può dare questo materiale è piuttosto allettante. Il link vi rimanderà ad uno store on line che offre esclusivamente cover in legno per stupire i vostri amici con un design di sicuro impatto.

712

ALLOET cover impermeabile fruttini

Con l'estate alle porte i nostri smartphone cominciano a tremare per gli imminenti rischi di cadute accidentali in acqua, spruzzi, sabbia e polvere a minarne le eccezionali performance, per non parlare del caldo che è forse il loro peggior nemico. Queste simpatiche cover con immagini e colori di frutti estivi sono a prova di immersione (senza esagerare eh!) e polvere, così potrete pensare a divertirvi senza timore di danneggiare il vostro telefonino.

812

General Mobile Waterproof case

Restiamo in tema estivo con questo case che ha un unico tipo di utilizzo, ma molto interessante e utile per gli appassionati di fotografia, cioè quello di trasformare il nostro smartphone in una macchina fotografica in grado di scattare foto e filmare video fino alla straordinaria profondità di 40 metri! Di certo non tutti di noi avranno voglia (nè la necessaria attrezzatura per farlo) di sondare gli abissi a tal punto, ma con questa protezione possiamo stare certi che nessun tuffo nè sessione di snorkeling potrà danneggiare il nostro amato telefonino.

912

Morechioce Cover portafogli

Abbiamo sempre con noi il nostro smartphone, dalla mattina alla sera, dunque perché non ottimizzare gli spazi soprattutto nelle nostre tasche? Questa cover ci viene in soccorso fornendoci tutto il necessario per il nostro tempo fuori e dentro casa, giacché include una cover in pelle, una custodia che racchiude la cover con chiusura magnetica, un pennino touch con penna stilo integrata, un accessorio stand per vedere lo schermo in orizzontale e, dulcis in fundo, comode tasche per banconote e carte di credito. Serve altro?
Una variante sul tema potete trovarla qui.

1012

Luanke Flowers Language

Luanke è marchio leader nel settore delle cover e il modello che proponiamo qui è particolarmente indicato per le ragazze, visto il motivo floreale. Si tratta di una cover dall'ottima presa, assolutamente non scivolosa, e destinata ad alcuni modelli tra i più diffusi del marchio Xiaomi, ormai in ascesa anche nei megastore italiani dopo una lunga attesa.

1112

Heroism Swarovski rosa

Chiudiamo questa carrellata con una cover la cui originalità risiede nella sua eleganza. Questa custodia pensata esclusivamente per Iphone X non solo è impreziosita da cristalli di Swarovski, ma ha anche una linea ed un design premium che la rendono perfetta per chi vuole distinguersi sempre. Il prezzo di 65 euro è in linea con il suo valore.
Abbiamo concluso questo piccolo excursus tra alcune delle cover più originali in circolazione, adesso sta a voi scegliere quale possa fare al caso vostro o, meglio, del vostro smartphone.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Come pulire uno smartphone

Lo smartphone è un dispositivo che viene utilizzato praticamente ogni giorno. Quello che molti di noi non sanno è che i nostri cellulari sono in grado di immagazzinare una gran quantità di germi, batteri, polvere e polline. Secondo alcuni studiosi,...
Smartphone

Come sostituire il touch rotto dello smartphone

Riuscire a riparare tutto, è sicuramente molto importante. Che si tratti di una relazione, di una amicizia o di un oggetto, non importa. L'importante è che si riesca ad essere efficaci sempre e comunque. Purtroppo, ciò non è sempre semplice. Soprattutto...
Smartphone

Come salvare uno smartphone caduto in acqua

Può capitare che il vostro telefono cada inavvertitamente nell'acqua o si bagni molto. È da buttare? Non necessariamente! Come si può risolvere, dunque? Ecco alcuni consigli per tentare di salvare il vostro smartphone. Prima di illustrare i vari metodi,...
Smartphone

Come fare foto social con uno smartphone

Chi ha un'attività sa bene quanto sia importante pubblicizzare i propri prodotti sui social. Si tratta di un passo ormai obbligato nell'epoca di internet 2.0. Non è necessario essere dei fotografi professionisti, ma è bene imparare qualche regoletta...
Smartphone

Come usare uno smartphone Android come microfono

I telefoni di ultima generazione, chiamati smartphone, sono senza dubbio migliori e più potenti dei precedenti cellulari. Uno smartphone possiede alcune applicazioni che ci consentono di svolgere con più facilità molte attività. Uno smartphone scatta...
Smartphone

Come collegare lo smartphone Huawei alla TV

Alla fine del 2017 più dell'80% della popolazione mondiale era in possesso di uno smartphone. Questo dispositivo mobile ha sicuramente cambiato la vita di della maggior parte delle persone, alcune volte in meglio, altre volte, purtroppo, in peggio. Nonostante...
Smartphone

Come collegare lo smartphone alla TV con la tecnologia MHL

MHL è la sigla che viene utilizzata per indicare la dicitura Mobile High-Definition Link. Essa si riferisce a quella tecnologia che è capace di collegare i nostri moderni smartphone con le televisioni di ultimissima generazione attraverso la porta...
Smartphone

Come sapere se il mio smartphone ha il root

Al giorno d'oggi, chi non possiede uno smartphone? Questi fedelissimi dispositivi tascabili, ormai, rappresentano una componente fondamentale della nostra vita. Ci consentono di comunicare in mobilità, di restare in contatto con persone lontane, e soprattutto,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.