10 divertenti app Android per modificare foto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Definitivamente superata l'era in cui i telefoni servivano a telefonare, oggi i nostri dispositivi di ultima generazione possono eseguire i compiti più svariati, e ci sono di supporto in un'infinità di attività quotidiane, che siano professionali, intellettuali, o ricreative; ed è proprio di una di queste ultime che ci occuperemo di parlare in questo articolo, elencando le 10 app più divertenti per modificare foto, disponibili per Android; tutte rigorosamente gratuite.

26

Parlando dell'editing fotografico su smartphone, uno dei prodotti più completi è certamente "Pho. To Lab", prodotto da VicMan Software e disponibile per android tanto in versione free quanto a pagamento. L'App è meritatamente molto popolare, e consente, oltre a piccoli interventi di fotoritocco, l'applicazione alle nostre foto dei più svariati filtri, da quelli “artistici” (effetto carboncino, matita, etc) a quelli più simpatici, come l'applicazione del nostro volto alle creature di Avatar, o quello di un astronauta, o di stamparlo sulla maglietta di Messi.
Altra applicazione molto versatile è "Photofunia", pensata soprattutto per produrre le vostre immagini di profilo, che grazie ai numerosi filtri offerti, potrà assumere un effetto vintage, potrà apparire all'interno di un televisore acceso, dipinta su un muro di mattoni, o assumere le sembianze dell'immancabile Gioconda di Leonardo.

36

Se siete curiosi di sapere come apparireste con un diverso colore degli occhi (anche di uno solo), provate "Eye Color Studio"; il suo utilizzo risulta semplice, e l'app è piuttosto popolare; a lavoro finito, non scordatevi di condividere il risultato su Facebook!
La stessa software house propone un'applicazione simile per cambiare colore ai capelli, ma non risulta particolarmente apprezzata: per questo scopo consigliamo invece "NiceHair - Hair Color Changer", della VysionApps. Oltre ai colori comuni, sono disponibili le tonalità più stravaganti, come verde o fucsia, e il risultato è piuttosto fotorealistico.
"Foto Fashion Unlimited" si occupa invece dell'abbigliamento: basterà selezionare una foto dalla vostra galleria, e questa app le applicherà uno degli oltre 500 modelli disponibili: vestiti alla moda o trasgressivi, costumi di carnevale e da cerimonia, adattabili a uomini, donne, ed anche ai più piccini.

Continua la lettura
46

Face2Face è specifico per i primi piani: inquadrate un volto frontalmente, e questa simpatica app sostituirà metà del viso ripreso con quello di uno degli oltre 70 modelli disponibili gratuitamente, e c'è di tutto: robot, alieni, supereroi, e gli onnipresenti scheletri. Se il vostro desiderio è invece quello di rassomigliare ad un animale, “Animal Faces - Face Morphing” è quel che fa per voi: sostituirà infatti il vostro viso con il muso di un felino, una scimmia, o anche un Koala. L'applicazione è ben fatta, e consente di stabilire anche la percentuale di volto da sostituire, nonchè di gestire la zona di transizione tra i due visi.
Se volete invece cimentarvi con le classiche caricature, “Effetti faccia”, prodotto dalla Swiss Codemonkeys, potrebbe fare al caso vostro; questa semplice applicazione dal nome, diciamolo, non proprio accattivante, vi consentirà di ingigantire nasi e occhi, rimpicciolire a dismisura i menti, o anche di rendere il malcapitato soggetto pelato o inverosimilmente basso.
Di applicazioni per aggiungere cornici alle nostre foto, sugli stores se ne trovano a bizzeffe, ma se siete stanchi dei soliti motivi floreali, di stelline, e cuoricini, allora provate “Tesaurizzazione Cornici Foto”, e potrete incollare i vostri selfie sui cartelloni pubblicitari posti nei luoghi più disparati, dalla stazione della metropolitana sui grattacieli al centro di New York.

56

Chiudiamo questa lista con un'applicazione piuttosto... Lugubre. Di prodotti macabri ce ne sono parecchi, ma uno ci ha colpiti particolarmente, per il suo grado di realismo e la sua simpatia: “FANTASMI NELLE FOTO”. Come facilmente intuibile dal nome, incollerà sullo sfondo delle vostre foto un raccapricciante ectoplasma, che sembrerà uscito dai vostri film horror preferiti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provatele pure tutte, ma badate a non lasciarle installate se non le utilizzate: rischiereste di riempire la memoria del vostro dispositivo!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come utilizzare FACE TIME gratis su iPhone, mac ed iPad

Devi sapere che Face Time è una delle più recenti applicazioni disponibile per tutte le piattaforme Apple. Con questo tipo di applicazione, potrai effettuare le videochiamate in alta definizione e senza alcun costo verso tutti coloro che possiedono...
Apps

5 apps per modificare le foto in modo divertente

Nell’era digitale ormai tutti hanno uno smartphone e grazie alle incredibili prestazioni della fotocamera si riesce ad ottenere scatti davvero unici, quasi da professionisti, ma il vero trend sono i selfie! Uno studio effettuato da samsung sostiene...
iPhone

Le 10 migliori caratteristiche di un iPhone

Vediamo in questo breve articolo quelle che sono le 10 caratteristiche migliori che ci permetteranno di apprezzare al meglio il nuovo iPhone X! Dal nuovo schermo al Face ID, passando per il nuovo chip A11 bionic senza dimenticare la batteria migliorata...
iPhone

Trucchi e consigli per impostare l'iPhone X

Il nuovo modello di smartphone della casa Apple è finalmente disponibile: si chiama iPhone X e si legge iPhone dieci. Se hai intenzione di comprarlo o l'hai già comprato, qui di seguito ti daremo un paio di trucchi e consigli per impostare l'iPhone...
iPhone

Come effettuare videochiamate su iPhone

La videochiamata rappresenta l'ultima frontiera raggiunta nel campo delle telecomunicazioni su dispositivi mobili. Fino a qualche anno fa questo servizio veniva erogato soltanto a coloro che avevano sottoscritto un abbonamento con il gestore di telefonia...
Apps

5 app per fotomontaggi

Oggigiorno, con l'avvento dei social network, le App per fotomontaggi sono diventate indispensabili. In rete ne sono disponibili tantissime, gratuite o a pagamento, capaci di far fronte ad ogni esigenza. È possibile scaricarle ovunque, sia online, che...
Tablet

Come impedire che l'iPad squilli se vi chiamano su iPhone

Il lancio del nuovo iPhone 6, presentato da Apple alla fine del mese di settembre, è stato seguito da un successo senza precedenti; il primo mese di vendite del dispositivo ha rappresentato, infatti, un record per l'azienda canadese. L'introduzione del...
Tablet

Come telefonare con iPad Air

Come ogni buon tablet, anche l'iPad, con le applicazioni giuste, può trasformarsi praticamente in tutto ciò che si desidera. Ma cosa succede se si desidera usarlo come un telefono cellulare? Neanche la versione dell'iPad che include il 3G non può effettivamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.