10 errori da evitare con il vostro smartphone Android

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quante volte vi siete lamentati del vostro smartphone Android per i motivi più svariati? La sua lentezza nel compiere anche le operazioni più semplici, i virus presi non si sa per quale motivo, la batteria che si scarica sempre troppo presto. Ma voi siete proprio sicuri di utilizzare questi dispositivi al meglio, senza commettere errori che ne compromettano la funzionalità? Ecco un'utile guida con i 10 errori da evitare con il vostro smartphone Android. Buona lettura.

211

Scaricare app inutili

Il primo errore da evitare quando utilizzate il vostro smartphone Android è quello di scaricare continuamente applicazioni che poi non userete con costanza. Tutte le app sembrano essere utili, ma cercate di essere molto selettivi, per non riempire eccessivamente la memoria del dispositivo.

311

Caricare lo smartphone tutta la notte

Tra gli errori da evitare c'è anche quello di caricare lo smartphone tutta la notte. Per un ciclo completo di carica solitamente uno smartphone Android ha bisogno di quattro o cinque ore, quando completamente scarico. Leggete sempre le istruzioni sulla confezione al momento dell'acquisto ed attenetevi scrupolosamente ad esse.

Continua la lettura
411

Caricare lo smartphone quando non completamente scarico

Quante volte avete attaccato alla presa di corrente il vostro smartphone Android, anche se non completamente scarico? Questo è uno di quegli errori da evitare categoricamente, perché così facendo si compromette la durata della batteria in modo inevitabile.

511

Utilizzare accessori non originali

È fondamentale utilizzare sempre accessori originali: sceglierne di economici e non compatibili potrebbe compromettere le prestazioni del dispositivo. In particolare dovete acquistare sempre caricabatterie ed auricolari originali ed adatti al vostro modello di smartphone Android.

611

Riempire al massimo memoria interna ed esterna

Il vostro smartphone Android è terribilmente lento, tanto da farvi innervosire anche alla più semplice operazione richiesta? Avete provato a controllare lo spazio disponibile in memoria? Se riempite al massimo sia la memoria interna che la scheda SD esterna, le prestazioni saranno naturalmente rallentate.

711

Non installare un buon antivirus

Se credete che un buon antivirus vada installato solo su tablet e pc, vi sbagliate di grosso: anche gli smartphone vanno protetti, soprattutto se navigate spesso su internet con il vostro cellulare. Installare un buon antivirus vi eviterà parecchi problemi.

811

Fare il root improvvisando

Volete ottenere dei permessi per installare delle app specifiche? Dovete eseguire un'operazione chiamata root: essa però non si può fare improvvisando, ma dovrete seguire la procedura passo passo. Evitate di fare il root se non ne avete dimestichezza: potreste danneggiare il vostro smartphone Android irrimediabilmente.

911

Far cadere spesso lo smartphone

Gli apparecchi elettronici sono quasi indistruttibili: questo però non significa che potete farli cadere di continuo. Cercate di custodirli sempre in un posto sicuro, protetti in una custodia che ne attutisca eventuali colpi durante le cadute accidentali.

1011

Non utilizzare una custodia protettiva

Tra gli errori da evitare c'è anche quello di non utilizzare una custodia protettiva. Quante volte vi siete lamentate dei graffi sullo schermo? Se tenete il vostro smartphone Android in borsa senza protezione questo può essere rigato da chiavi e monete. Prestate attenzione e custoditelo gelosamente per non rovinarlo.

1111

Fare un uso eccessivo del telefono

L'ultimo errore da evitare con il vostro smartphone Android e con qualsiasi altro dispositivo elettronico è quello di farne un uso eccessivo: abbiate sempre in testa lo scopo con cui questi apparecchi sono state creati ed usateli, non abusatene.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Come installare Ubuntu sul vostro smartphone Android

Esiste un metodo molto semplice per installare in maniera sicura Ubuntu sul proprio smartphone. Senza dover smanettare eccessivamente col vostro device, senza quindi il rischio di combinare un disastro: sul Play Store esiste una applicazione che semplifica...
Android

Come Riportare Il Vostro Smartphone Android Htc Wildfire S Alle Impostazioni Di Fabbrica

A volte può capitare di cambiare alcune impostazioni sul telefonino, magari spinti dalla curiosità di provare nuove configurazioni. Ma se non siamo soddisfatti delle novità che abbiamo apportato al nostro smartphone, non demoralizziamo, è possibile...
Android

Come usare al meglio il vostro Android phone

In questo articolo, voglio aiutarvi a capire in che modo poter usare al meglio il vostro Android phone. Se avete acquistato da poco un nuovo smartphone Android e non sapete come scaricare applicazioni, ecco la guida che farà al caso vostro. Tramite questa...
Android

Come Utilizzare Uno Smartphone Android Come Webcam Wifi

In questa semplice guida vi mostreremo quant'è facile utilizzare il vostro smartphone Android come webcam wifi; il tutto direttamente sul vostro personal computer. Questa modalità vi permetterà di sfruttare appieno tutte le potenzialità del vostro...
Android

Android Lost: errori da evitare nell'uso

Android Lost è un app per la sicurezza disponibile gratuitamente sul Play Store. In pochi KB, Android Lost raccoglie moltissime funzionalità per gestire il proprio smartphone da remoto. Oltre a questo, offre altre opzioni che permettono la stabilità...
Android

Come Vedere I Dvd Su Uno Smartphone Android Con Mx Video Player

Avete bisogno di un buon programma dove vedervi comodamente ovunque voi vogliate un bel film direttamente sul vostro telefonino, smartphone di ultima generazione? Allora questa guida farà al caso vostro perché qui di seguito proporremo semplici e facili...
Android

Come cambiare il sntetizzatore vocale di uno smartphone Android

Oggigiorno, tutti gli smartphone ormai hanno il sistema operativo Android, e sono molto diffusi, grazie anche all'utilizzo semplice, ed anche alle tante funzionalità che presenta. Una di queste funzionalità è il sintetizzatore vocale, che fino a questo...
Android

Come proteggere il proprio smartphone Android

Gli smartphone contengono dati molto sensibili, come le nostre foto, password ed accessi a carte di credito e/o conti bancari. Proprio per questo diventa sempre più importante proteggere il proprio smartphone da attacchi esterni, che possono derivare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.