10 idee per avere un profilo Instagram perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Al giorno d'oggi, è molto difficile fare a meno di un profilo Instagram. Il social network destinato alla pubblicazione e condivisione delle foto ha raggiunto un grande successo soprattutto tra il pubblico più giovane, ma piace anche ai meno giovani. Di seguito, ecco 10 idee per avere un profilo Instagram perfetto. Con poche e semplici dritte, è possibile garantire al proprio account un successo, in alcuni casi, anche insperato!

211

Postare foto di qualità

La prima delle 10 idee per avere un profilo Instagram perfetto è senz'altro quella più banale ed immediata. Bisogna condividere foto di alta qualità, scattate non solo dalla macchina fotografica, ma anche mediante un semplice smartphone. Attenzione alla messa a fuoco, ai colori e alla ricerca della migliore definizione.

311

Utilizzare i filtri al meglio

Come già accennato in precedenza, prima di pubblicare una foto è possibile modificarla. Tuttavia, non bisogna esagerare con l'utilizzo dei filtri. Meglio selezionarne pochi ma giusti che inserire effetti che possono rendere un'immagine totalmente distorta.

Continua la lettura
411

Utilizzare il tema giusto

Prima di gestire il proprio profilo di Instagram, bisogna avere ben chiaro in mente il tema sul quale si ha intenzione di puntare. Un argomento in grado di accogliere una quantità elevata di potenziali contatti può garantire maggiori chance di crescita.

511

Scegliere il proprio nome

La scelta del nome utente è un elemento fondamentale tra le 10 idee per avere un profilo Instagram perfetto. A tale selezione bisogna associare un'immagine del profilo capace di rappresentare in maniera ideale ciò che si vuole mostrare ai propri follower.

611

Curare la biografia

Per convincere sempre più persone a diventare follower di un profilo Instagram, è molto utile curare al meglio la sezione dedicata alla biografia. È possibile puntare sulle proprie passioni, inserire alcune emoji e raccontare in breve la propria vita. Ciò che conta è essere sintetici e accattivanti.

711

Programmare e distanziare le pubblicazioni

Prima di pubblicare una qualsiasi foto, è preferibile programmarla. Con alcune app, è possibile organizzare le varie immagini e postarle in determinati orari. Molto importante sarebbe riuscire a distanziare un contenuto dall'altro, mantenendo sempre alto l'interesse dei contatti.

811

Puntare sui migliori hashtag

Tra le 10 idee per avere un profilo Instagram perfetto, l'utilizzo degli hashtag può essere quella vincente. Bisogna inserire hashtag inerenti all'argomento proposto nella foto. Ad esempio, se si pubblica il paesaggio di una città, è preferibile scegliere quelli attinenti al luogo. Vanno scelti i più idonei e non bisogna esagerare con la quantità. Pochi hashtag, ma selezionati con la massima cura.

911

Inserire la geolocalizzazione

Una foto rende di più se si inserisce il luogo esatto in cui è stata scattata. È sufficiente attivare la funzionalità GPS e trovare la località giusta. In questo modo, l'immagine può apparire in più home page e attrarre una quantità maggiore di potenziali follower.

1011

Inviare Like e commenti ad altri contenuti

Per far crescere la propria pagina di Instagram, si può avere un'interazione costante con le altre pagine. Non bisogna lesinare Like alle foto più interessanti. Al tempo stesso, qualche buon commento sotto i contenuti giusti può far aumentare i follower.

1111

Pubblicare con regolarità

L'ultima tra le 10 idee per avere un profilo Instagram perfetto è alquanto semplice da mettere in pratica. Non bisogna dimenticare la propria pagina. La pubblicazione regolare di contenuti favorisce la creazione di un filo diretto tra chi gestisce e chi segue l'account. In caso contrario, il rischio di perdere follower si fa sempre più concreto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Come rendere privato il profilo su Instagram

Se sul vostro smartphone avete appena creato un account su Instagram e vi rendete conto che state pubblicando delle foto che qualsiasi utente può vedere, allora è importante sapere che se volete mantenere intatta la vostra privacy e far visionare...
Apps

Come sponsorizzare il proprio profilo su Instagram

Nell'era dei social ormai è diventato sempre più importante stare al passo con i tempi e cercare ad ogni costo di apparire. Diversi servizi in televisione hanno dimostrato che tantissime persone arrivano addirittura ad acquistare dei pacchetti online...
Apps

Trucchi per utilizzare Instagram al meglio

Instagram è considerato da molti il social network più completo, quello che riesce a riassumere in sé le funzioni più utili ed accattivanti per un utente. Su Instagram acquisiscono infatti importanza non soltanto le idee, i pensieri o il punto di...
Apps

Come sbloccare qualcuno su Instagram

Fino a qualche anno fa la visualizzazione di un profilo Instagram privato non era così facile. Ora, invece, è possibile visualizzare utenti Instagram su qualsiasi piattaforma e dispositivo: Android, iPhone, BlackBerry, Windows Phone, etc. Se si desidera...
Apps

10 consigli per aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram

Instagram è uno dei social più utilizzati per condividere qualsiasi cosa. La caratteristica principale di questo social network sono sicuramente le Stories, ovvero la possibilità di poter pubblicare, commentare, salvare e segnalare le storie che durano...
Apps

Come pubblicare un video su Instagram Stories

Instagram è uno dei social network più seguiti e scaricati al mondo che si concentra sulle foto e permette a milioni di utenti di interagire sia inserendo delle foto all'interno dei loro profili, sia commentando e condividendo le foto presenti nei profili...
Apps

Instagram: trucchi per delle foto perfette

Siete amanti di Instagram e avete voglia di scattare delle foto perfette che vi permettano magari di ottenere anche moltissimi like? Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro. Per rendere il vostro profilo più interessante e ottenere moltissimi follower...
Apps

10 trucchi per Instagram che devi conoscere

Instagram è un social network che ha avuto molto successo soprattutto tra gli adolescenti, è possibile pubblicare soltanto foto e brevi video accompagnati da didascalie più o meno lunghe e hashtag che permettono di catalogare i vari argomenti. Vediamo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.