10 modi per incrementare i download della vostra app

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Avete realizzato la vostra personalissima app e volete trovare un metodo efficace per promuoverla ai vostri utenti nel modo più semplice e produttivo? Bene! Questa guida fa al caso vostro. Scopriamo insieme 10 utilissimi modi per incrementare i download della vostra app, così che da raggiungere più utenti possibili.

211

Scegliete il prezzo ideale

Uno dei metodi più efficaci per incrementare i download della vostra app, è certamente quello di scegliere il prezzo più congeniale ai vostri scopi. Una buona idea per definire il prezzo più ideale, è quella di dare un'occhiata alle app che presentano caratteristiche simili alla vostra. Scegliere il prezzo migliore risulta importante, in quanto gli utenti opteranno per l'app con il prezzo più conveniente.

311

Ascoltate i vostri utenti

Un altro dei metodi più efficaci che vi permetterà di incrementare velocemente i download delle vostre app, è quello di prestare attenzione ai feedback inviati dai vostri utenti.
Infatti a tal proposito risulterà molto utile leggere sempre le recensioni ed i commenti lasciati dai vostri utenti, in modo tale da poter modificare l'app anche in base ai loro suggerimenti.

Continua la lettura
411

Realizzate un video di alta qualità

Un altro dei metodi più efficaci che vi permetterà di incrementare in poco tempo i download delle vostre app, è quello di realizzare un video di alta qualità.
Realizzando un video di presentazione della vostra app permetterete ai possibili utenti di avere un'idea generale sulle potenzialità dell'app e sul suo utilizzo.

511

Utilizzate foto reali

Un altro metodo molto efficace che vi permetterà di far lievitare il conteggio dei download della vostra app, è quello di utilizzare delle foto reali.
Infatti un buon modo per colpire l'attenzione dei vostri utenti è quello di scattare personalmente foto di persone che utilizzano l'app nei più svariati scenari della nostra quotidianità.

611

Aggiungete delle parole chiave alla descrizione

Un altro dei metodi più efficaci che vi permetteranno di moltiplicare i download della vostra app, è quello di aggiungere delle parole chiave alla vostra descrizione dell'app.
Aggiungere delle parole chiave efficaci risulta particolarmente importante, poiché la maggior parte degli utenti, provenendo dalla ricerca sugli store, attraverso le parole chiave avranno modo di accedere all'app più facilmente.

711

Fornite supporto agli utenti

Un altro dei metodi più efficaci per incrementare i download della vostra app, è quello di garantire pieno supporto ai vostri utenti. A tal proposito potreste aggiungere un pulsante che permetta di far interagire gli utenti attraverso i loro feedback con un servizio di assistenza o in alternativa con un supporto di messaggistica.

811

Localizzate l'app

Un altro metodo più efficace per incrementare i download della vostra app, è quello di localizzare l'app. Basterà infatti localizzare anche soltanto la descrizione per incrementare le visite degli utenti mediante la ricerca. Inoltre per allargare il bacino di utenti della vostra app, è consigliabile tradurre la descrizione nelle lingue principali, in modo tale da allargare il raggio di azione della vostra app.

911

Fate testare la vostra app

Un altro dei metodi più efficaci che vi permetteranno di far aumentare i download della vostra app, è quello di sottoporla a dei test prima di proporla nel mercato. Uno dei test più indicati riguarda la creazione di una landing page che presenti il test A/B.

1011

Scegliete un'efficace finestra di lancio

Scegliere un'efficace finestra di lancio. La scelta del lancio di un app risulta particolarmente importante per ottenere la massima visibilità nel mercato. Nel lancio devono inoltre essere coordinate diverse forme promozionali; articoli su un blog, pubblicità sul sito ufficiale e condivisione sui social media.

1111

Realizzate un website per promuovere la vostra applicazione

Un altro dei modi più efficaci che vi permetteranno di far aumentare i download della vostra app, è quello di realizzare un website per promuovere la vostra applicazione.
Infatti, creando un mini sito web sarete liberi di spiegare nel dettaglio le funzionalità dell'app, in modo tale da fornire sempre più informazioni ai possibili utenti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

5 app gratuite per aggiungere nuove emoticon a WhatsApp

WhatsApp ha di recente sostituito il vecchio metodo degli sms che ci consentiva di comunicare con amici e parenti tramite telefono cellulare. Ora, con gli ultimi smartphone presenti in commercio, abbiamo l'opportunità di inviare e ricevere messaggi senza...
Apps

5 app Android per usare meglio WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni più in voga negli ultimi due anni a questa parte. Questa app ha fatto si che si potessero sviluppare molte altre app collegate ad essa. Android ovviamente essendo un sistema operativo open source da la possibilità...
Apps

Le migliori app per fare jogging

In questa nuova guida vi parlerò delle migliori app per fare jogging sia per dispositivi android che per quelli iOs, sia che siano a pagamento che gratuite. Queste ovviamente sono le migliori app che ci sono in circolazione per svolgere nel migliore...
Apps

Come avere WhatsApp gratuito per tutta la vita

WhatsApp Messenger è diventato ormai una parte integrante della nostra vita. Ormai uscito sul mercato da diversi anni il noto applicativo di messaggistica istantanea è utilissimo oltre che per sentire familiari ed amici anche per organizzarsi a lavoro,...
Apps

WhatsApp: 10 regole per sopravvivere ai gruppi

Le applicazioni di messaggistica istantanea, come WhatsApp sono molto utili. Grazie a WhatsApp, infatti, possiamo metterci in contatto velocemente con uno dei nostri contatti, oppure con più di uno contemporaneamente tramite le chat di gruppo. I gruppi...
Apps

10 app alternative a WhatsApp

Con l'avvento degli smartphone essere connessi ai principali social netrwork è diventata un'abitudine molto diffusa; rimanere in contatto con amici e parenti vicini è lontani è ormai possibile grazie alla concreta opportunità di connettersi ad internet....
Apps

Come cambiare lingua App Store

L'App Store è uno dei punti fermi di un utente Apple. Chi possiede un iPhone o un iPad, non può assolutamente prescindere dalla regina delle app. Grazie all'App Store infatti, è possibile scaricare ogni applicazione esistente ed altri contenuti digitali,...
Apps

Le 5 migliori app di calcio

Con l'avvento dello smartphone, installare delle App particolarmente funzionali, è diventata una moda sempre più diffusa, e tra queste, vanno per la maggiore quelle riguardanti il calcio. Le applicazioni sono infatti di Android, e consentono di seguirlo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.