10 modi per riciclare il vecchio smartphone Android

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Hai uno smartphone android inutilizzato? È in quel cassetto da un paio d'anni e nessuno lo usa più? Non sai che fartene dato che, ormai, hai un nuovo cellulare? No problem! Non buttarlo via e non svenderlo dato che può essere facilmente riciclato. Vuoi sapere come dargli nuova vita? Ecco ben 10 modi per riciclare il vecchio smartphone android!

211

Telecomando

Sapevi che il tuo vecchio smartphone può diventare un telecomando adatto a tutte le tv? Basta scaricare qualche applicazione come "Telecomando tv universale" e in pochi minuti avrai un dispositivo capace di cambiare canale al tuo televisore.

311

Videocamera per auto

Conosci quei costosi dispositivi che ti permettono di registrare i tuoi movimenti in auto da usare in caso di incidente? Puoi ottenere la stessa cosa riciclando il tuo vecchio smartphone! Ti basterà scaricare app come "CanOnRoad" in maniera del tutto gratuita e risparmiare, così, molti soldini.

Continua la lettura
411

Console per giochi

Chi di noi non adora i giochini android? Potresti trasformare il tuo vecchio smartphone in una console da usare solo ed esclusivamente per giocare in modo tale da non sovraccaricare di lavoro il tuo nuovo cellulare. In questo modo eviterai che la batteria del nuovo cellulare si distrugga in poco tempo.

511

Navigatore GPS per auto

Grazie ad app come Google Maps, potrai riciclare il vecchio cellulare ed utilizzarlo come navigatore per auto. Oltre ad essere a costo zero, il tuo nuovo navigatore sarà sempre aggiornato grazie agli aggiornamenti delle mappe per le app andorid.

611

Mouse o tastiera

Potrai trasformare il vecchio cellulare in un mouse, e perché no, anche in una tastiera nuova! Ti basterà scaricare il programma "Remote mouse" sul pc e la rispettiva applicazione sul cellulare che intendi riciclare. A questo punto, i due dispositivi cominceranno a comunicare ed il gioco è fatto.

711

Sveglia

Una bellissima funzione del tutto offline degli smartphone è la sveglia. Usa, dunque, il tuo vecchio cellulare come sveglia da comodino. In questo modo, non ti imbroglierai mai con le sveglie del nuovo cellulare che magari utilizzi per altre cose.

811

Lettore mp3

Pulisci il vecchio smartphone da tutto ed utilizzalo come lettore mp3. In questo modo potrai ascoltare le tue canzoni preferite con le cuffiette, oppure potrai collegare il cellulare ad una radio con ingresso USB. Le tue canzoni preferite saranno sempre a portata di mano.

911

Cornice digitale

Basta scaricare l'app giusta per trasformare il tuo vecchio smartphone in una cornice digitale. Ti consiglio "Dayframe". Grazie a questa app potrai selezionare le foto che preferisci e farle scorrere sullo schermo del cellulare come se fosse una vera e propria cornice digitale.

1011

Registratore audio

Sei uno studente universitario che ha bisogno di registrare le lezioni del professore? Utilizza il tuo vecchio smartphone per registrare i file audio che ti serviranno poi per studiare e prepararti agli esami. In questo modo avrai il tuo nuovo cellulare sempre con te mentre il vecchio registra le lezioni.

1111

Telecamera di sorveglianza

Il vecchio smartphone potrà diventare la telecamera della tua casa. Ti basterà scaricare applicazioni come "Silenteyes" per far si che la tua casa sia sempre sorvegliata da una telecamera. Ovviamente assicurati che la fotocamera del cellulare sia di buona qualità.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Come usare uno smartphone Android come microfono

I telefoni di ultima generazione, chiamati smartphone, sono senza dubbio migliori e più potenti dei precedenti cellulari. Uno smartphone possiede alcune applicazioni che ci consentono di svolgere con più facilità molte attività. Uno smartphone scatta...
Smartphone

Come guardare la TV sul proprio smartphone Android con MegaOne

Al giorno d'oggi, i telefoni cellulari hanno subito una rapida evoluzione, infatti mentre in precedenza era possibile effettuare e ricevere solo messaggi e telefonate, oggi con i moderni smartphone è possibile eseguire moltissime altre operazioni. In...
Smartphone

5 modi per proteggere il tuo smartphone dalle cadute

Con l'avanzare degli anni, abbiamo assistito sempre più ad un incremento della tecnologia ed in particolare, per ciò che riguarda la telefonia mobile, con i cellulari ora diventati smartphone (intelligenti). Dapprima questi, apparivano "mattoni", pesanti,...
Smartphone

Come bloccare uno smartphone Android rubato

Ultimamente sta quasi diventando una moda rubare gli smartphone, per cui bisogna prestare molta attenzione per questo fenomeno quando non siamo a casa. È opportuno prendere delle precauzioni per evitare che ciò succeda e che possiamo andare nel panico....
Smartphone

I migliori smartphone con tastiera QWERTY e Android

Attualmente quando si pensa agli smartphone ci si immagina subito uno schermo touch-screen ed una tastiera virtuale... Ed in effetti non si sbaglia di molto, perché la maggior parte delle case produttrici ha deciso di puntare su schermi sempre più grandi,...
Smartphone

5 modi per trasmettere lo schermo del nostro smartphone sulla TV

Trasmettere quel che visualizziamo sullo schermo del nostro smartphone sulla tv è facile e probabilmente giá disponiamo di tutto quanto necessario a farlo. Che si tratti di un video salvato sul telefono, girato con la videocamera integrata, scaricato...
Smartphone

Come fare un backup completo di uno Smartphone Android

Molte volte gli smartphone necessitano di essere resettati. Infatti, come per i computer, anche gli smartphone hanno bisogno di ricevere saltuariamente delle manutenzioni per eliminare i file obsoleti, disinstallare i programmi inutilizzati e spostare...
Smartphone

Come inoltrare gli sms dallo smartphone Android ad nuovo numero

In un momento come questo, caratterizzato da importanti evoluzioni dal punto di vista sia informatico che tecnologico in generale, molte volte risulta centrale il discorso della comunicazione, spesso tralasciato per far fronte ai numerosi servizi e sistemi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.