10 modi per riciclare il vecchio smartphone Android

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Hai uno smartphone android inutilizzato? È in quel cassetto da un paio d'anni e nessuno lo usa più? Non sai che fartene dato che, ormai, hai un nuovo cellulare? No problem! Non buttarlo via e non svenderlo dato che può essere facilmente riciclato. Vuoi sapere come dargli nuova vita? Ecco ben 10 modi per riciclare il vecchio smartphone android!

211

Telecomando

Sapevi che il tuo vecchio smartphone può diventare un telecomando adatto a tutte le tv? Basta scaricare qualche applicazione come "Telecomando tv universale" e in pochi minuti avrai un dispositivo capace di cambiare canale al tuo televisore.

311

Videocamera per auto

Conosci quei costosi dispositivi che ti permettono di registrare i tuoi movimenti in auto da usare in caso di incidente? Puoi ottenere la stessa cosa riciclando il tuo vecchio smartphone! Ti basterà scaricare app come "CanOnRoad" in maniera del tutto gratuita e risparmiare, così, molti soldini.

Continua la lettura
411

Console per giochi

Chi di noi non adora i giochini android? Potresti trasformare il tuo vecchio smartphone in una console da usare solo ed esclusivamente per giocare in modo tale da non sovraccaricare di lavoro il tuo nuovo cellulare. In questo modo eviterai che la batteria del nuovo cellulare si distrugga in poco tempo.

511

Navigatore GPS per auto

Grazie ad app come Google Maps, potrai riciclare il vecchio cellulare ed utilizzarlo come navigatore per auto. Oltre ad essere a costo zero, il tuo nuovo navigatore sarà sempre aggiornato grazie agli aggiornamenti delle mappe per le app andorid.

611

Mouse o tastiera

Potrai trasformare il vecchio cellulare in un mouse, e perché no, anche in una tastiera nuova! Ti basterà scaricare il programma "Remote mouse" sul pc e la rispettiva applicazione sul cellulare che intendi riciclare. A questo punto, i due dispositivi cominceranno a comunicare ed il gioco è fatto.

711

Sveglia

Una bellissima funzione del tutto offline degli smartphone è la sveglia. Usa, dunque, il tuo vecchio cellulare come sveglia da comodino. In questo modo, non ti imbroglierai mai con le sveglie del nuovo cellulare che magari utilizzi per altre cose.

811

Lettore mp3

Pulisci il vecchio smartphone da tutto ed utilizzalo come lettore mp3. In questo modo potrai ascoltare le tue canzoni preferite con le cuffiette, oppure potrai collegare il cellulare ad una radio con ingresso USB. Le tue canzoni preferite saranno sempre a portata di mano.

911

Cornice digitale

Basta scaricare l'app giusta per trasformare il tuo vecchio smartphone in una cornice digitale. Ti consiglio "Dayframe". Grazie a questa app potrai selezionare le foto che preferisci e farle scorrere sullo schermo del cellulare come se fosse una vera e propria cornice digitale.

1011

Registratore audio

Sei uno studente universitario che ha bisogno di registrare le lezioni del professore? Utilizza il tuo vecchio smartphone per registrare i file audio che ti serviranno poi per studiare e prepararti agli esami. In questo modo avrai il tuo nuovo cellulare sempre con te mentre il vecchio registra le lezioni.

1111

Telecamera di sorveglianza

Il vecchio smartphone potrà diventare la telecamera della tua casa. Ti basterà scaricare applicazioni come "Silenteyes" per far si che la tua casa sia sempre sorvegliata da una telecamera. Ovviamente assicurati che la fotocamera del cellulare sia di buona qualità.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

5 modi per riutilizzare un vecchio iPhone

Con l'avvento degli smartphone molte persone hanno messo da parte il vecchio iPhone, nonostante sia un vero cult della telefonia mobile che ha segnato un'epoca, quando cioè si è passati dai normali cellulari a quelli per navigare sul web e fare tante...
Android

Come cambiare la frase di attivazione di S Voice

S Voice consiste in un software per il riconoscimento vocale, rilasciato dall'azienda Samsung per l'uscita del modello Galaxy S3. In definitiva, mediante questo programma è possibile coordinare svariate operazioni del proprio smartphone, semplicemente...
Android

Come tagliare le canzoni su Android

Quante volte vi è capitato di "fissarvi" con una canzone, che in un attimo diventa la vostra preferita di sempre? Esistono canzoni così, che entrano subito dentro e che si vorrebbe risentire ancora e ancora. Potreste addirittura decidere di far diventare...
Android

Le migliori app sveglia per Android

Svegliarsi presto la mattina può essere davvero un'impresa ardua, soprattutto per i più dormiglioni. Chi lavora per tutta la settimana sa bene come ci si sente nell'alzarsi presto e quanta fatica si prova a scendere giù dal letto. Fortunatamente è...
Tablet

Come impostare una canzone come sveglia per l'iPad

La mattina, al nostro risveglio, specialmente se dovremo svegliarci molto presto, sarà gioia per le nostre orecchie udire dolci note e musichette per un risveglio piacevole e tranquillo. Solitamente nei nostri dispositivi: smartphone, iPad, tablet, sono...
Apps

Come usare Periscope

Si parla di oltre 100.000 download in un solo week, oltre 27.000 al giorno, i tweet con l’hashtag #Periscope. “Volevamo costruire la cosa più vicina al teletrasporto”, hanno detto i fondatori, e in pochi giorni è nata quella che può essere definita...
iPhone

Come usare l'iPhone come telecomando

Trovare un modo per riunire tutte le funzioni per i vari dispositivi elettronici in un unico, facilitandovi notevolmente la vita, potrebbe risolvere tutti i vostri problemi: con lo sviluppo della tecnologia questa non è più un'utopia, ma è possibile...
Apps

Le migliori apps per la sveglia

Il risveglio costituisce il momento più rilevante della giornata, ovvero quello che ne fornisce il significato: ci sono delle persone che si alzano immediatamente dopo che la sveglia è suonata, ne impostano diverse in successione, la disattivano e proseguono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.