10 mosse per recuperare un cellulare caduto nella sabbia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si va al mare molto spesso capita di portare con se il proprio cellulare che erroneamente, può cadere non sono in acqua, ma anche in mezzo alla sabbia rovinandosi completamente. Se quindi per sbaglio vi è caduto il cellulare dentro la sabbia, eccovi 10 utili mosse per recuperare al meglio il vostro telefono.

211

Prendere il cellulare con le mani asciutte

Se il vostro cellulare vi è caduto erroneamente caduto in mezzo alla sabbia fate molta attenzione. Dovrete infatti evitare assolutamente di prendere il cellulare con le mani. Asciugatevi le mani e cercate di prendere il vostro telefonino con attenzione.

311

Afferrare il cellulare con un asciugamano

Se avete sempre le mani inumidite dall'acqua del mare, cercate di afferrare il vostro cellulare caduto in mezzo alla sabbia attraverso l'aiuto di un asciugamano. In questa maniera eviterete di inumidire e danneggiare ancora di più il vostro cellulare.

Continua la lettura
411

Prendere il cellulare con delicatezza

La sabbia è purtroppo in grado di danneggiare completamente la superficie di qualsiasi cellulare a causa dei suoi granelli taglienti. Cercate quindi afferrare il vostro cellulare sempre con estrema delicatezza, per evitare di graffiare il vetro.

511

Recuperare il cellulare senza cumuli di sabbia

Per recuperare il vostro cellulare immerso nella sabbia, dovrete necessariamente evitare di afferrarlo prendendo anche cumuli di sabbia tra le mani. Cercate quindi di scavare attorno al cellulare e di recuperarlo con delle tracce minime di sabbia.

611

Soffiare sul cellulare con forza

Per recuperare il cellulare erroneamente caduto in mezzo alla sabbia, dovrete soffiare con forza sul vetro del cellulare prima e dopo averlo preso. Attraverso un soffio molto forte riuscirete ad eliminare grossolanamente le tracce di sabbia presenti sul cellulare.

711

Afferrare il cellulare con due dita

Se volete recuperare il vostro cellulare caduto in mezzo alla sabbia, dovrete necessariamente afferrarlo con due dita e non con tutta la mano. Questo vi permetterà di recuperare il cellulare e di prendere così anche pochissima sabbia tra le mani.

811

Togliere i granelli di sabbia dal foro del jack

Un'altra delle cose importanti da fare per recuperare il vostro cellulare caduto in mezzo alla sabbia, è quella di eliminare il prima possibile tutta la sabbia accumulata all'interno del foro che serve per inserire le cuffie. Il foro del jack è la prima cosa che deve essere ripulita per recuperare il vostro telefonino.

911

Spruzzare l'aria compressa sul cellulare

Una soluzione davvero pratica per rendere nuovamente funzionante un cellulare caduto in mezzo alla sabbia, è sicuramente quella di spruzzare quando vi è possibile, l'aria compressa sul cellulare per rimuovere le tracce di sabbia. In questa maniera eliminerete i granelli di sabbia tra le fessure del telefono.

1011

Togliere la pellicola protettiva piena di sabbia

Se purtroppo il vostro cellulare è caduto in mezzo alla sabbia, dovrete subito recuperarlo ed eliminare subito la pellicola protettiva. La pellicola protettiva è infatti la prima cosa che può danneggiare il telefono se viene a contatto con i granelli di sabbia.

1111

Controllare l'interno del cellulare

Se siete riusciti a recuperare il vostro cellulare immerso nella sabbia, dovrete cercare di rimetterlo in funzione e recuperarlo in tutto e per tutto, controllando anche il suo interno dove è posizionata la batteria. Cercate di verificare se sono presenti dei granelli di sabbia dentro il vostro telefonino ed eventualmente rimuoveteli.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cellulari

Come salvare un cellulare caduto in acqua

Se un cellulare cade in acqua oppure si bagna per un qualsiasi motivo molte persone pensano che bisogna buttarlo. Prima di perdere ogni speranza è consigliabile valutare la "gravità del caso". Molto spesso funziona, ma è possibile che qualcosa non...
Cellulari

Come recuperare file cancellati dal cellulare

Potrebbe capitare che, per disattenzione, si cancellino i file che sono presenti sul nostro dispositivo. Per rimediare a questo spiacevole inconveniente bisognerà scaricare uno specifico software; in questo modo avremo la possibilità di recuperare i...
Cellulari

Come recuperare un numero bloccato sul cellulare

Quante volte vi sarà capitato di ricevere telefonate inopportune? Spesso si tratta di chiamate per fini commerciali, in altri casi si tratta di persone che sbagliano numero ripetutamente, in altri ancora di contatti la cui chiamata non è gradita. In...
Cellulari

Come provare a salvare un telefonino caduto in acqua

Al giorno d'oggi prestiamo tutti molta attenzione a mantenere integro e perfettamente funzionante il nostro cellulare, ma in realtà basta una fatalità o uno scherzo di cattivo gusto a farlo cadere a terra o, addirittura, in acqua! Allora come bisogna...
Cellulari

Come Recuperare un Cellulare Bagnato

Il telefono cellulare è un apparecchio radio mobile che viene utilizzato come mezzo di comunicazione nella società moderna. Il suo funzionamento è molto semplice, infatti si basa di un'interfaccia di una rete cellulare, per poter comunicare con altri...
Cellulari

Come fare se il cellulare cade in acqua

Un piccolo incidente davvero fastidioso è quello di un cellulare che cade in acqua! A volte la fretta, la distrazione o la fatalità ed in un attimo il povero cellulare si bagna del tutto. In mare, in piscina o nel lavandino colmo d'acqua ecco che il...
Cellulari

Come recuperare i numeri cancellati

Alcune volte può capitare che per distrazione cancelliamo un numero di telefono dalla rubrica dello smartphone. Le probabilità di perdita dei dati dal proprio cellulare sono abbastanza elevate, soprattutto nel caso dei telefoni di ultima generazione...
Cellulari

Come recuperare registro chiamate dopo cancellazione

La telefonia mobile è oramai una realtà che fa parte della vita quotidiana di tutti noi. È quasi impensabile vivere senza un cellulare o uno smartphone. Le comodità che regalano migliorano la vita, soprattutto in termini di comunicazione. Non solo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.