10 suggerimenti e trucchi di iOS 10 per iPhone

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se siete amanti delle nuove tecnologie ed in particolare di tutti i prodotti di casa Apple, saprete certamente che ora i nuovi dispositivi immessi sul mercato si avvalgono del sistema operativo iOS 10. I pareri sulle nuove funzionalità di iOS 10 sono ancora discordanti: ma sapete davvero utilizzarlo al meglio e sfruttare tutte le opportunità che esso consente? Ecco un'utile guida con 10 suggerimenti e trucchi di iOS 10 per iPhone.  

211

Cancellare il testo di un sms con uno "Scroll"

Tra i trucchi che sicuramente non conoscete di iOS 10 per iPhone c'è quello che permette di cancellare il testo di un sms o di una conversazione su Whatsapp semplicemente facendo uno "scroll", cioè scuotendo energicamente (ma non troppo!) il vostro "melafonino".

311

Aprire la cronologia di Safari con un click

Volete riaprire le ultime pagine web che avete visitato di recente senza dover necessariamente ridigitare gli indirizzi? IOS 10 lo permette con un semplice click: vi basterà premere per qualche secondo sul tasto "+" che trovate in basso sul vostro iPhone.

Continua la lettura
411

Personalizzare la vibrazione

Un trucco molto apprezzato da chi già utilizza iOS 10 per iPhone è quello di poter personalizzare la vibrazione: in pratica potrete sapere, da come e quanto vibra il vostro cellulare, chi vi sta chiamando. Vi basterà andare sulle impostazioni della suoneria e cliccare sulla voce "crea nuova vibrazione".

511

Ripulire la RAM

Se il vostro dispositivo non è mai veloce come vorreste, forse è arrivato il momento di effettuare una pulizia della RAM. Come? Con un utile suggerimento proposto da iOS 10: premete il pulsante di accensione per cinque secondi e successivamente il tasto "Home". Vi si aprirà immediatamente la schermata per ripulire la RAM.

611

Disattivare gli aggiornamenti automatici delle app

Tra i suggerimenti per far funzionare al meglio iOS 10 per iPhone c'è quello di disattivare tutti gli aggiornamenti automatici delle vostre applicazioni, soprattutto quelle che non utilizzate. IOS 10 è un sistema operativo che ha bisogno di spazio libero in memoria per funzionare alla perfezione.

711

Effettuare un downgrade a iOS 9

E se proprio non riuscite a digerire il nuovo sistema operativo iOS 10 per iPhone? Sarete felici di sapere che esso consente, tramite un semplice trucco, di effettuare un downgrade e tornare alla versione 9. Come? Vi basterà avere a disposizione un backup di sistema della versione di iOS 9.

811

Raggruppare le notifiche per app

Un altro trucco che permette iOS 10 per iPhone è quello di raggruppare le notifiche per applicazione: se vi capita di non guardare il cellulare per ore e poi trovarvi decine e decine di notifiche senza capo né coda, questa funzione potrebbe essere quella che fa per voi. Andate su "impostazioni notifiche" e cliccate su "raggruppa per app".

911

Aprire la fotocamera con un click

Dovete scattare una foto urgentemente ma il vostro iPhone è bloccato? Niente paura, perché iOS 10 ha in serbo un trucco per aprire immediatamente la fotocamera anche con il dispositivo bloccato: vi basterà scorrere l'indice sullo schermo verso sinistra e potrete scattare foto in un secondo.

1011

Modificare la luminosità della torcia

Tra i trucchi e i suggerimenti previsti dal nuovo sistema operativo iOS 10 per iPhone c'è anche la possibilità di regolare l'intensità della torcia. Se prima la torcia poteva essere o accesa o spenta, adesso è possibile anche modificarne a piacimento la luminosità.

1111

Salvare in PDF vari contenuti

L'ultimo trucco, non molto conosciuto, previsto da iOS 10 è quello di poter salvare in PDF vari tipi di contenuti, scaricati dal web o inviati da amici e parenti. Potrete anche stampare quanto visualizzate sul vostro iPhone con un semplice click.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come abilitare le notifiche push su iPhone

Le notifiche Push sono una delle funzioni dei sistemi operativi IOS (aggiornati alle versioni più recenti), attivabili sia su IPhone che IPad. La notifica Push ci aggiorna costantemente su tutte le novità; ogni applicazione installata infatti ha la...
iPhone

Come disattivare le notifiche push su iOS

Le notifiche push sono una particolare forma di messaggistica istantanea che permette di inoltrare messaggi all'utente in modo immediato, ovvero senza che questo debba effettuare alcuna azione per scaricarlo. Queste notifiche sono molto utili per i servizi...
Android

Come chiudere una sessione di Messenger su Android

L'applicazione "Facebook Messenger" è utilizzata per inviare istantaneamente messaggi, foto e messaggi vocali ai propri contatti. Essa è considerata una delle app migliori per la velocità nello scambio di messaggi, tant'è che nel giro di poco tempo...
Android

Le migliori applicazioni gratuite per Android

Tra le tante applicazioni, sicuramente ne troveremo alcune che molto probabilmente verranno usate quotidianamente e di cui non si potrà fare a meno. In questa guida andremo ad indicare e analizzare quali sono le migliori applicazioni gratuite per il...
Apps

WhatsApp: 10 regole per sopravvivere ai gruppi

Le applicazioni di messaggistica istantanea, come WhatsApp sono molto utili. Grazie a WhatsApp, infatti, possiamo metterci in contatto velocemente con uno dei nostri contatti, oppure con più di uno contemporaneamente tramite le chat di gruppo. I gruppi...
Apps

5 motivi per lasciare un gruppo su Whatsapp

Grazie agli smartphone e, più recentemente, ai tablet la comunicazione non ha più limiti. Da diversi anni non usiamo più i vetusti SMS e MMS. A oggi preferiamo un abbonamento mensile per sfruttare i servizi 3G/4G. Grazie alle app di messaggistica,...
iPhone

Come far durare di più la batteria dell'iPhone

L'iPhone è uno smartphone prodotto dalla Apple ed è uno dei dispositivi più famosi e venduti al mondo. Tramite questo cellulare è possibile navigare, scattare foto e girare video di ottima qualità, leggere mail, insomma possiamo fare veramente di...
Apps

Kik Messenger: cos'è e come si usa

Sono sempre di più le applicazioni che, quotidianamente, vengono messe a disposizione degli utenti, in qualsiasi ambito. Negli ultimi anni, tra le più utilizzate, devono essere segnalate le applicazioni che consentono di chattare con i propri amici,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.