10 trucchi per Instagram che devi conoscere

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Instagram è un social network che ha avuto molto successo soprattutto tra gli adolescenti, è possibile pubblicare soltanto foto e brevi video accompagnati da didascalie più o meno lunghe e hashtag che permettono di catalogare i vari argomenti. Vediamo insieme dieci trucchi per Instagram che devi conoscere.

211

Collegare Instagram a Facebook

Come prima cosa, assicuratevi, quando vi registrate su Instagram di associare il vostro nuovo profilo con il vostro profilo Facebook, in modo che i vostri amici, dopo aver ricevuto una notifica che li informerà della vostra iscrizione, possano seguirvi.

311

Nascondere i tag

Tutti avete l'amico che pubblica e vi tagga in foto a tradimento o in cui è venuto bene soltanto lui, forse non lo sapete, ma su Instagram è possibile nascondere le foto in cui siamo stati taggati. Come? Ve lo spiego subito: vi basta accedere al vostro profilo Instagram e cliccare sulla voce "foto in cui ci sei tu", aprire le opzioni in alto a destra e arrivati a questo punto, potete fare due scelte: potete decidere voi stessi in quali foto essere taggati e accettare di volta in volta la condivisione della foto sul vostro profilo cliccando su "opzione per i tag" e successivamente "aggiungi manualmente". Se invece preferite semplicemente nascondere una sola foto, vi basterà scegliere l'opzione "nascondi foto" e scegliere quale non volete più sul vostro profilo.

Continua la lettura
411

Messaggi privati

Molte persone non sanno che anche su Instagram è possibile avere delle conversazioni private: vi basta andare sul profilo della persona alla quale volete mandare un messaggio, aprire le opzioni in alto a destra e scegliere la voce "invia messaggio".

511

Cosa piace ai vostri followers

Su Instagram, è inoltre possibile vedere le foto a cui i vostri followers hanno messo "mi piace": vi basta andare sulle vostre notifiche, in alto a sinistra trovate la voce "segui già", cliccateci e avrete la lista dei vostri followers con i rispettivi "mi piace".

611

Tenervi aggiornati sulle attività dei vostri profili preferiti

Come su Twitter, anche su Instagram potete fare in modo di ricevere una notifica ogni volta che il vostro profilo preferito pubblica una foto: andate sul profilo di questa persona, sempre in alto a destra troverete le opzioni, scegliete "Attivate le notifiche relative ai post" e non vi resta che aspettare!

711

Account privato

Potete rendere il vostro account privato in modo che siate voi stessi ad accettare da chi farvi seguire e a chi mostrare le foto che pubblicate. Vi basta andare su vostro profilo e cliccare sulle opzioni in alto a destra, non vi resta che scorrere fino alla voce "Account privato".

811

Condividere profilo

Se c'è un profilo interessante che volete far conoscere al vostro amico, su Instagram è possibile condividere un profilo con un vostro followers: andate sul profilo interessato, aprite le opzioni e scegliete "invia profilo come messaggio", non vi resta che scegliere la persona a cui inviarlo.

911

Hashtag

Gli Hashtag, su Instagram come su altri social network, permettono di catalogare gli argomenti. Se volete ottenere un alto numero di visualizzazioni alle foto e di conseguenza un elevato numero di "mi piace", vi potrebbe essere utile l'utilizzo di uno o più hashtag sotto le vostre foto che riguardino, ovviamente, l'argomento trattato nelle foto (esempio: make up, videogiochi, selfie, etc.). Ricordatevi che per ogni foto, potete inserire un massimo di 30 hashtag.

1011

Condividere foto

Su Instagram, non è possibile condividere foto sul nostro profilo, però è possibile condividerle con gli amici. Come? Aprite la foto che volete condividere e sotto troverete una freccetta. Cliccate sulla freccetta e in seguito, scegliete l'amico con cui condividerla.

1111

Ritrovare le foto che ti piacciono

Potete ritrovare le foto a cui avete messo "mi piace" direttamente dal vostro profilo. Vi basta accedere sul vostro profilo e in alto a destra troverete le opzioni: scorrete fino a che non trovate "post che mi piacciono", scegliete la voce e vi verranno elencate tutte le foto a cui avete messo "mi piace".

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Apps

Trucchi per Instagram

Instagram sta diventando uno dei social network più famosi e seguiti del mondo. La sua grafica originale e l'immediatezza della forma di comunicazione che produce rappresentano, forse, i segreti principali di questa applicazione. In Instagram sono le...
Apps

10 consigli per avere successo su Instagram

Instagram è uno dei principali e più popolari social network che ha avuto e continua ad avere un enorme successo, con un numero sempre crescente di account creati. Si basa principalmente sulla realizzazione di scatti fotografici, che possono essere...
Apps

Come usare Instagram Storie

Instagram è una famosissima ed amata app utile per condividere in tempo reale le fotografie e le immagini della propria vita. Con un semplice scatto della fotocamera del proprio smartphone, infatti, è possibile pubblicare su Instagram tante fotografie...
Apps

Come sponsorizzare il proprio profilo su Instagram

Nell'era dei social ormai è diventato sempre più importante stare al passo con i tempi e cercare ad ogni costo di apparire. Diversi servizi in televisione hanno dimostrato che tantissime persone arrivano addirittura ad acquistare dei pacchetti online...
Apps

10 consigli per aumentare le visualizzazioni delle Stories su Instagram

Instagram è uno dei social più utilizzati per condividere qualsiasi cosa. La caratteristica principale di questo social network sono sicuramente le Stories, ovvero la possibilità di poter pubblicare, commentare, salvare e segnalare le storie che durano...
Apps

10 consigli per utilizzare Instagram Stories

Instagram, negli ultimi anni, è divenuto uno dei social network più utilizzati nel mondo, insieme a Facebook. Vuoi per la sua semplicità di utilizzo o per l'immediatezza dell'interfaccia, Instagram ha attirato con se milioni di utenti, soprattutto...
Apps

Come ottimizzare il proprio profilo Instagram

Se c'è un social network che è letteralmente esploso negli ultimi anni, questo è Instagram: realizzare scatti con il nostro cellulare è ormai una vera e propria moda, (e per qualcuno anche un'ossessione) così come pubblicarli contestualmente su Facebook,...
Apps

Come avere tanti followers su Instagram

In questa bella guida, che abbiamo pensato di proporvi, vogliamo far capire a tutti i nostri cari lettori, come e cosa fare, per poter avere tanti followers su Instagram, in modo da essere famosi ed anche del tutto familiari alle altre persone, che ci...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.