10 trucchi per usare al meglio il Galaxy S5

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il Galaxy S5 risulta essere uno degli smartphone più venduti e meglio riusciti al mondo, inoltre ha un feedback altissimo che porta sempre più gente all'acquisto del gioiello (anche se leggermente datato) di casa Samsung. In questa guida seguiranno 10 trucchi per usare al meglio questo smartphone e prolungarli quanto più possibile la vita tramite questi piccolissimi accorgimenti.

211

Caricarlo la notte

Caricare il Galaxy S5 nelle ore notturne fa sì che durante il giorno il telefono possa essere utilizzato senza il rischio che la batteria ci lasci nel bel mezzo di un'importantissima telefonata o durante la lettura di un'email più o meno importante.

311

Chiudere le applicazioni ogni volta

Ogni volta che utilizziamo il nostro Galaxy S5 dobbiamo fare bene attenzione che le applicazioni che non utilizziamo siano chiuse o non solo consumerebbero batteria inutilmente, ma porterebbero lo smartphone a rallentare tantissimo non permettendoci di lavorare bene.

Continua la lettura
411

Non utilizzarlo quando è in carica

Utilizzare il Galaxy S5 (ma anche tutti i telefoni in generale) durante la ricarica potrebbe portare ad una rottura del caricatore o, peggio ancora, della spina di ingresso del caricatore nel telefono. Il costo sarebbe eccessivamente alto e spesso il problema non si risolverebbe.

511

Usare la luminosità automatica

Lasciare la luminosità dello smartphone troppo bassa causerebbe problemi di vista, lasciarla troppo alta porterebbe ad un inutile spreco di energia. La soluzione è quella di impostare la luminosità in "Auto" nel Galaxy S5 anche perché così lo schermo invecchierebbe più lentamente.

611

Installare le app necessarie

Installare tantissime app nel Galaxy S5 non farebbe che rallentare quest'ultimo anche nel caso in cui verrebbero subito disinstallate, perché in memoria centrale restano comunque vari pezzi di programma che vanno a sporcare allocazioni di memoria che potrebbero essere vuote.

711

Pulire la RAM

Andando a vedere le applicazioni aperte si può vedere anche quanta RAM è momentaneamente occupata, è possibile cancellare alcuni processi inutilmente attivi facendo click su "Pulisci RAM". La RAM che torna ad essere libera può essere utilizzata per applicazioni che interessano davvero l'utente.

811

Installare app affidabili

È estremamente importante installare, nel nostro Galaxy S5, solo ed esclusivamente le applicazioni attendibili in quanto applicazioni non autorizzate potrebbero introdurre dei virus o danneggiare definitivamente parte del sistema operativo e dei dati che contiene.

911

Installare un antivirus

Nel PlayStore si possono trovare centinaia di antivirus più o meno noti, basta sceglierne uno ed installarlo. L'antivirus avvisa l'utente di una possibile applicazione malevole sta tentando di recare danni al sistema operativo e ne suggerisce l'eliminazione.

1011

Fare dei backup

Fare spesso dei backup al Galaxy S5 è un'azione corretta perché, in caso di perdita o di improvvisa formattazione, si potrebbero avere indietro nuovamente tutti i dati (fotografie, video, contatti, eccetera) facendo solamente piccoli gesti seguendo una delle tantissime guide online.

1111

Tenere il GPS attivato

Tenere il GPS attivato serve a ritrovare lo smartphone Galaxy S5 in caso di un eventuale smarrimento. Inoltre non consuma batteria e quindi neanche si nota dell'accensione di questi. Questi sono solo 10 trucchi per usare al meglio questo smartphone che si consiglia di seguire così da allungargli la vita il più possibile.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Smartphone

Come usare S Beam su Galaxy S3 S4

Quest'oggi parliamo di S Beam: una tecnologia implementata solo sui dispositivi Galaxy. Si tratta infatti di un'estensione firmata Android S Beam. Con questa tecnologia è possibile optare per un trasferimento di files come musica, immagini ma anche di...
Smartphone

Come connettere il Galaxy S5 al pc e sostituire file al suo interno

Il Samsung Galaxy S5 è stato rilasciato nell'aprile 2014 dalla casa produttrice sudcoreana. Oggi è stato quasi del tutto soppiantato dall'uscita dei successivi modelli S6 ed S7, anche se tuttavia viene utilizzato ancora da tantissime persone. Lo smartphone...
Smartphone

Come attivare Knox su Galaxy S5

Knox, lo ricordiamo, è il software di casa Samsung che facilita la gestione di documenti, applicazioni e file principalmente dedicati al settore professionale, separandoli da tutti i dati personali all'interno dello stesso smartphone. Knox nasce con...
Smartphone

Come cambiare lo schermo del Samsung Galaxy S5

Può succedere che il proprio smartphone cada accidentalmente a terra e si danneggi. In alcuni casi si può essere fortunati con qualche graffio, mentre in altri è necessario un intervento d'urgenza. Il problema più grande viene quando la componente...
Smartphone

Come riparare il caricabatteria del Samsung Galaxy S5

Gli italiani, soprattutto da quando è arrivata una grave crisi economica nella nazione, sono sempre stati molto attenti a qualsiasi tipo di risparmio possibile. Un modo per risparmiare soldi è riparare eventuali oggetti che si utilizzano nel quotidiano...
Smartphone

Come resettare il Samsung Galaxy S

Svariate persone possiedono un Galaxy S ma non conoscono la modalità per resettarlo. Sia se sono molte le persone che lo sanno fare, sia se sono poche, in ogni caso si tratta di una funzione che può essere utile in qualsiasi momento. Pertanto, nel modo...
Smartphone

Come Aggiornare Il Galaxy S3 Manualmente

Al giorno d'oggi possedere uno smartphone è cosa piuttosto comune. In fatti andando in giro è possibile vedere le persone utilizzare il proprio telefonino per comunicare con altre persone, amici, parenti, e molti altri, utilizzando diverse applicazioni....
Smartphone

Come costruire un cavo OTG per il Galaxy S2

Tramite il connettore del Samsung Galaxy s2, è possibile collegare qualsiasi tipo di memoria esterna, come Penne USB, HDD esterni, ma anche mouse USB e tante altre periferiche. Per collegare questi dispositivi però abbiamo bisogno di un adattatore chiamato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.