App per recuperare i dati cancellati da iPhone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'iPhone è sicuramente uno degli smartphone più venduti in assoluto. Nonostante sia un dispositivo molto semplice ed intuitivo nel suo utilizzo, alcune operazioni risultano un po' difficoltose. Un esempio pratico è il recupero di dati cancellati: fino a qualche tempo fa l'unico metodo per recuperare file cancellati era quello di ripristinare un iPhone da un backup di iTunes. Questo metodo è ancora funzionante, ma solamente se è stato fatto un backup recente.
Finalmente sono stati sviluppati alcune app che possono aiutarvi in queste situazioni limite.
Qua sotto sono elencati programmi e applicazioni per recuperare dati cancellati dal vostro iPhone. Come potrete ben vedere per tutti i programmi il procedimento è simile: infatti persino le interfacce sono molto simili tra loro.

27

FoneLab

Per utilizzare questo programma è necessario avere un personal computer (Windows o Mac).
Una volta installato il programma in base al vostro sistema operativo e al modello di iPhone, dovete collegare lo smartphone al computer.
Dal programma (FoneLab) selezionate "Recover from Device IOS".
A quel punto partirà una scansione. Una volta completata potrete visualizzare e ripristinare messaggi, contatti, foto, video e applicazioni.

37

EaseUS MobiSaver

Come FoneLab, anche EaseUS MobiSaver è un programma per Windows e Mac.
È disponibile in due versioni: una gratuita, senza limiti di tempo che però permette di salvare un solo file multimediale o cinque contatti alla volta, e una a pagamento (che costa circa 70 euro). Il procedimento di installazione e utilizzo è quasi identico a quello di FoneLab.

Continua la lettura
47

Dr. Fone

Anche questo, come gli altri due programmi, si utilizza dal computer e permette di recuperare i dati cancellati sull'iPhone facendo una semplice scansione.
In più questo programma offre la possibilità di riparare il sistema operativo quando l'iPhone si blocca in recovery mode o quando non riesce a completare l'avvio.
Questo tipo di riparazione è sicura perché non comporta una formattazione del dispositivo: il programma mantiene tutti i tuoi dati.

57

iTunes

Nel caso in cui abbiate fatto recentemente un backup del vostro iPhone il problema potrebbe essere risolto senza l'installazione di programmi aggiuntivi. In questo caso infatti basterà utilizzare iTunes.
Il procedimento è semplice: basta infatti collegare l'iPhone al computer, aprire iTunes, andare nella pagina principale (dove si trovano le informazioni del vostro dispositivo) e selezionare "ripristino da backup". Una volta selezionato il backup più recente l'iPhone automaticamente farà il ripristino.

67

Tenorshare iPhone Data Recovery

Ultimo programma consigliato è Tenoshare Software. Questo programma (come i primi tre elencati) permette di recuperare i dati cancellati di iPhone indipendentemente dalla presenza o meno di un backup salvato sul computer. Si consiglia comunque di lasciare questo programma come ultima opzione: infatti è da diverso tempo che il software non viene aggiornato, e il procedimento per ripristinare i dati è più laborioso (anche se rimane abbastanza semplice).

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

iPhone

Come recuperare gli SMS cancellati da iPhone e iPad

Oggigiorno è impossibile sopravvivere lontano dai nostri dispositivi elettronici. Gli smartphone ci aiutano a restare in contatto con il resto del mondo. E-mail, sms, messaggi istantanei: chi ci cerca può trovarci in un secondo. Tuttavia, quante volte...
iPhone

Come recuperare dati da iPhone bloccato o disabilitato

Gli smartphone sono degli evolutissimi cellulari che ci permettono di svolgere quotidianamente moltissime operazioni oltre ad effettuare e ricevere chiamate e scrivere messaggi di testo. Con questi dispositivi, ad esempio, potremo navigare su internet,...
iPhone

Come recuperare video cancellati da dispositivi Apple

Capita spesso che, per errore, si elimini un video dal proprio cellulare o tablet e ci si disperi perché non si sa come poterlo ripristinare. Se possiedete dei dispositivi Apple, come iphone, ipod o ipad, e, per errore, avete eliminato un video ed ora...
iPhone

Come trasferire dati da iPhone a iPhone

Il trasferimento di qualsiasi dato da iPhone ad altro iPhone è un operazione poco impegnativa e molto facile, alla portata di tutti anche di chi non è molto esperto di tecnologia. Sbagliare è impossibile se si segue con attenzione quanto riportato...
iPhone

Come recuperare un contatto perso o eliminato dall'iPhone

Vivere senza il supporto di uno smartphone sembra essere divenuto impossibile. Tutti noi, o quasi, ne abbiamo uno e non rinunciamo alle comodità che sanno offrire. Grazie ad internet ed alle app dalle funzionalità più disparate, siamo in grado di trovare...
iPhone

Come trasferire tutti i dati da un iPhone all'altro

Il trasferimento dei dati tra gli smartphone rappresenta un'operazione estremamente utile, sia per condividere alcune informazioni e file con qualcuno oppure, semplicemente, se si ha l'intenzione di cambiare cellulare, mantenendo tutti quanti i propri...
iPhone

Come bloccare la pubblicità nelle app iPhone

Bloccare la pubblicità nelle app iPhone non è una cosa impossibile. Anzi in molti utilizzano il sistema seguente per evitarle. Ma perché si cerca di nascondere le pubblicità? Di solito limitano lo spazio della schermata, sovrapponendosi a quello che...
iPhone

Le migliori app per eliminare files inutili su iPhone

È inevitabile, che con il passare del tempo il vostro iPhone si riempia di files inutili. Purtroppo questo tipo di saturazione del dispositivo mobile non dipende solo dalla quantità di immagini, musica e video che salvate sulla memoria dell'iPhone,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.