Introduzione
Al giorno d'oggi tanta gente ama scrivere i propri stati o condividere le passioni sui social network. Non solo, in tanti amano condividere anche le attività giornaliere andando alla ricerca di pareri ed opinioni degli altri utenti. Per questo motivo può rivelarsi utile stringere nuove amicizie virtuali al fine di conoscere tante persone con le quali condividere i propri interessi e passioni. Trovare dei nuovi amici online al giorno d'oggi è più semplice di quanto si pensi, l'importante è ricorrere all'uso delle app più idonee ed intuitive. Di seguito vediamo quindi quali sono le applicazioni più gettonate per trovare amici e condividere interessi o attività giornaliere. Adesso è finalmente possibile raggiungere delle affinità con utenti di tutto il mondo.
Amino
Al primo posto troviamo l'applicazione Amino, compatibile con iPhone e Android: si tratta di un grosso social network che registra un gran numero di utenti e permette di andare alla scoperta di vere e proprie community in base alle passioni e agli interessi. In questo modo ogni utente ha la possibilità di scambiare i propri pareri, aggiornarsi e restare informato sugli argomenti preferiti. Amino è ricco di sorprese ed opzioni: consente infatti di creare anche un proprio blog personale al fine di ottenere numerosi followers e discutere di qualsiasi tema come film, musica, serie tv e molto altro.
MeetUp
MeetUp è tra le applicazioni per stringere nuove amicizie più apprezzate ed utilizzate. È compatibile sia per iPhone che per Android e consente di trovare diverse tipologie di eventi vicino la propria città e organizzarsi con altri utenti per partecipare tutti insieme. L'obiettivo dell'applicazione MeetUp è proprio quello di consentire alle persone di partire all'avventura, stringere nuove ed interessanti amicizie grazie alle passioni in comune e vivere delle esperienze uniche ed indimenticabili.
Facebook Local
Facebook Local è un'applicazione per conoscere nuovi amici non integrata nell'app di Facebook ma è possibile installarla separatamente. Facebook Local è disponibile per iPhone e Android ed è consigliata per conoscere tutti gli eventi vicini alla propria città. Grazie a questa app, vari gruppi di utenti hanno la possibilità di condividere gli eventi e collaborare a vari progetti anche in ambito lavorativo o scolastico. I gruppi degli utenti possono inoltre conoscere gente nuova a seconda dei propri interessi e stringere tante amicizie. Per utilizzare Facebook Local occorre sincronizzare il proprio profilo Facebook.
Ablo
Ablo è un'applicazione gratuita compatibile con iPhone e Android: si tratta precisamente di una chat grazie alla quale è possibile conoscere utenti di tutto il mondo e scambiare i propri pareri su qualsiasi argomento. Ablo è un'applicazione gettonatissima e molto apprezzata tanto da essere stata premiata come miglior app 2019 per trovare amici e vanta l'innovativa funzione di tradurre istantaneamte i messaggi in tutte le lingue del mondo. Con Ablo è dunque possibile chattare e scambiare messaggi con utenti di ogni nazionalità e parlare nella propria lingua senza il timore di non essere compresi.
NextDoor
NextDoor, compatibile con Android e iPhone, è un'applicazione per stringere nuove amicizie e trovare utenti che abitano nelle vicinanze del proprio quartiere. Questa app garantisce infatti un vero e proprio collegamento tra tutte le persone che abitano nella stessa zona o paese e consente di comunicare, conoscersi e chattare. Di conseguenza si rivela un programma all'avanguardia perché permette a molte persone di organizzare e partecipare a riunioni di quartiere, confrontarsi e restare sempre informati.