Come accedere a Yahoo Mail dal cellulare
Introduzione
In questi ultimi anni sicuramente l'email si è imposta come uno strumento di comunicazione abbastanza rapido ed efficace, nonché più diffuso al mondo. Possiamo affermare che molto più degli sms, ha soppiantato la posta cartacea ed è arrivata a conquistare il proprio spazio autonomo, nel migliore dei modi, anche sui dispositivi mobili. Al giorno d'oggi, infatti, soprattutto per quanto concerne determinate professioni, risulta seriamente difficile pensare di riuscire a svolgere il proprio lavoro senza poter accedere, in qualsiasi momento, alla propria casella di posta elettronica mediante il cellulare. Questo discorso è valido non soltanto per questioni lavorative, ma anche di semplice informazione e di comunicazione. In questa breve guida servirà vi spiegheremo, nella maniera più semplice possibile, come riuscire ad accedere alla posta di Yahoo Mail dal proprio cellulare. Pertanto, non ci resta che scoprirlo insieme.
Per accedere tramite Android, occorre recarsi in Android market, per poi installare Yahoo Mail
Cominciamo subito con il prendere in esame i tre sistemi operativi maggiormente diffusi nel mondo, che supportano la navigazione ad internet. Il primo che analizzeremo sarà Android. Per prima cosa, precisiamo che per scaricare la posta elettronica di Yahoo Mail, con un cellulare che utilizzi questo sistema operativo, è un'operazione abbastanza semplice. Sarà sufficiente accedere ad Android market e, da lì, selezionare Yahoo Mail. Per installare l'applicazione in questione, sarà sufficiente premere sull'opzione Install. In questa maniera, automaticamente e nel giro di pochi secondi si avrà ottenuto l'accesso alla propria casella e-mail.
Per accedere tramite Blackberry, sono previste due differenti opzioni
Per quanto concerne, invece, il caso in cui si fosse in possesso di un Blackberry, di avranno due possibili strade da percorrere. La prima è quella più rapida, e consiste nel cliccare su questo link, per poi selezionare sull'opzione "download". Per la seconda opzione, invece, basterà selezionare la dicitura "Impostazione", dalla schermata iniziale che è presente sul Blackberry, e successivamente "Personal email setup". Tutto quello che rimarrà da fare, a questo punto, sarà soltanto l'inserimento del proprio ID e della propria password, per poter accedere alla casella di posta su Yahoo Mail.
Per accedere tramite iPhone si deve selezionare l'opzione Mail, ed a seguire Yahoo Mail
A questo punto, possiamo affrontare l'ultimo caso, al giorno d'oggi sempre più frequente, ossia quello in cui si fosse in possesso di un dispositivo iPhone. Mediante questi cellulari, controllare la propria casella di posta elettronica di Yahoo Mail, è ancora più facile e maggiormente intuitivo rispetto ai casi visti in precedenza. Non si deve fare altro che selezionare immediatamente Mail e, di seguito, scegliere l'opzione Yahoo Mail, rappresentato dalla dicitura Y! Mail. Fatto questo, pertanto, già si sarà introdotti nella pagina di autenticazione della propria casella di posta elettronica. Occorrerà esclusivamente specificare l'ID e la password per poter entrare, come in ciascun caso. Accedere a qualsiasi operatore di posta elettronica come Yahoo Mail, direttamente dal proprio cellulare, non è mai stato così semplice ed immediato come in questi ultimi anni.