Come aggiornare Facebook su iPhone
Introduzione
Facebook è la nota applicazione creata nel 2004 che ad oggi vanta più di 1.000.000.000 utenti: moltissimi smartphone l'hanno perfino preinstallata data l'enorme diffusione ed utilizzo nel mondo, permettendo di far comunicare con rapidità e facilità i contatti ed offrendo la possibilità anche di farsi conoscere ed esprimere se stessi con gli innumerevoli strumenti a disposizione. Che tu possieda un cellulare con sistema operativo Android o Iphone, l'app è gratuita: l'aggiornamento nel tuo dispositivo IPhone ti permettere di poter beneficiare al massimo delle sue potenzialità e delle sue ultime novità ma può essere un valido aiuto anche nel caso incorressi in alcuni malfunzionamenti tecnici. Vediamo quindi in questo tutorial come aggiornarla con facilità!
Occorrente
- connessione internet
L'ultima versione di Facebook
Per cercare ed individuare l'ultima versione dell'applicazione Facebook nel tuo iPhone puoi scegliere due modalità: la prima consiste nel recarti nella pagina ufficiale di Facebook cliccando su questo link in cui sono presenti i modelli recenti da scaricare nel tuo dispositivo, oltre alla possibilità, se lo desideri, di effettuare il download anche dell'applicazione Facebook messenger. In alternativa puoi cercare l'applicazione nell' App Store presente nel tuo iPhone per effettuarne il download .
L'aggiornamento automatico
Se preferisci impostare nel tuo iPhone l'aggiornamento automatico delle applicazioni, compresa Facebook, così da non dover ricordarti ogni volta di farlo, è necessario accedere alle impostazioni del tuo telefono: a questo punto cerca e seleziona la voce "iTunes Store e App Store", quindi nella sezione "download automatici" cerca "aggiornamenti" (solitamente posizionato sotto a "libri") ed infine premi nell'interruttore a fianco per poterlo visualizzare in modalità di colore verde. Successivamente potrai , se lo desideri, attivare altre impostazioni relative come ad esempio scegliere se utilizzare o meno la "rete cellulare per i download automatici e iTunes Match".
I problemi tecnici di aggiornamento
Nel caso in cui dovessi incorrere in alcuni eventuali problemi di aggiornamento di Facebook, potrebbe essere dovuto da un possibile sovraccaricamento della memoria del tuo dispositivo: in tal caso puoi selezionare nel tuo iPhone le impostazioni, quindi recarti nella voce "generali" per premere su "archiviazione iPhone/iPad" verificando così la disponibilità di spazio presente ed eventualmente liberarne, per poter riprovare ad effettuare il download.
In alternativa potrebbe anche essere un problema di connessione internet quindi fai attenzione al segnale presente oppure puoi consultare la pagina dedicata nel sito della Apple.
Guarda il video
Consigli
- Se, in caso di malfunzionamenti tecnici, l'aggiornamento dell'applicazione non ha risolto i tuoi problemi, puoi segnalarli recandoti su una pagina Facebook e cliccando l'icona rappresentata dal punto di domanda che solitamente si trova in alto a destra